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		|  02-08-2013, 12:57 | #51 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			si questo sarebbe lo step due del ragionamento... se vuole lo spiega iron...io non ce la posso fare...AAHAHAHAH
 
 a gibicoso : il gs ADV 2010 nelle condizioni scritte nel post precedente alzava la pressione letta di 0,4/0,5 bar .....non di 0.00000qualcosa
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  02-08-2013, 12:59 | #52 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			Il mio RDC sputa cazzosentenze...sia a caldo che a freddo..cmq io quando cambio i pneumatici controllo sempre la pressione.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  02-08-2013, 13:00 | #53 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			koci...a 3 non è una  mongolfiera...metto regolarmente a 2.9
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  02-08-2013, 13:21 | #54 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			si fa presto a dire 2.9.....2, 91....0 2,99.....cass
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  02-08-2013, 17:20 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2012 ubicazione: brescia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavoletto  ...io non ce la posso fare... |  Bene, visto che hai capito qual è il problema, mi fermo qui.   
				__________________R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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		|  02-08-2013, 20:02 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			a me rimane sempre il dubbio della bonta della cosa perche' ammesso e non concesso che il mio non sia rotto.... sta caxxo di pressione, a parità di aria inserita in fase di gonfiaggio,  se fuori fa 40° aumenta.... ora non capisco l'utilità di farmi girare con una gomma che avrebbe la pressione corretta se ci fossero 20° (il sistema corregge così...) quando fuori ce ne sono 40° e la pressione effettiva della gomma e' di molto superiore.
 allora mi sono dato questa risposta:
 
 meglio avere una pressione monitorata (MEDIA) piuttosto che nulla, nelle nostre escursioni infatti si partiva al mattino di sabato molto presto, con il fresco, si andava in montagna e si rientrava sempre con il caldo africano del Brennero alle 15.00 di domenica. ovvio che non ci si fermava a fare la pressione ogni 3 x 2 vista il variare delle condizioni, quindi va bene avere un indicatore che ci confermi che la "pressione e' normale", ma sono sempre stato consapevole che dentro la gomma succedeva ben altro
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  02-08-2013, 20:06 | #57 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gigibi  Bene, visto che hai capito qual è il problema, mi fermo qui.  |  Certo che ho capito..... 
Hahahahaha
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  02-08-2013, 23:32 | #58 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			Gioxx, se ci vai in coppia e a pieno carico va benissimo 2,9 ma se viaggi solo è meglio tenerle più giù ( parere personale)
		 
				__________________R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
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		|  02-08-2013, 23:38 | #59 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Dici?.......io mi ci trovo bene...tanto poi calano un pelo...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  02-08-2013, 23:54 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2011 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.468
				      | 
 
			
			ma gonfiandole ad azoto ci può essere qualche interferenza con l' rdc?
		 
				__________________papÃ* ma io devo salire li?
 ktm rc8
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		|  03-08-2013, 00:20 | #61 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			È con l'elio? Si alleggeriscono le masse sospese?
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  03-08-2013, 01:32 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			a scanso di equivoci le ruote delle moto non si gonfiano con azoto, non andrebbero mai a temperatura
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  03-08-2013, 01:35 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
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				      | 
 
			
			falso, chi ti ha detto una cosa simile???
		 
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  03-08-2013, 01:36 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			praticamente tutti i gommaroli con cui ho avuto a che fare, di cui uno abita esattamente sopra a me
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  03-08-2013, 01:40 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
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				      | 
 
			
			Ecco meglio che facciano un corso sui pneumatici che é meglio    
L' azoto mantiene le pressioni piú stabili con l' uso gravoso tipo pista o strade con guida allegra, in estate causa temperature dell' asfalto prossime ai 50 gradi la performance dei pneumatici ringrazia
 
Digli di prendere un pirometro ad ago e di fare dei test su strada se proprio non ci credono
		
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
 
				 Ultima modifica di Corsaro73;  03-08-2013 a 01:43
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		|  03-08-2013, 01:41 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			sei sicuro ? prova a sentire gli altri sul forum che dicono
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  03-08-2013, 01:43 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			guarda vivo nel mondo delle competizioni e qualcosina sui pneumatici (moto ed auto) la so fidati   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  03-08-2013, 01:50 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			non ho problemi a fidarmi, ma io uso aria, quantomeno per dare un senso al compressore che staziona nel box
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  03-08-2013, 10:04 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			Si certo, anche io uso aria normale su tutti i mezzi   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  03-08-2013, 15:39 | #70 |  
	| trapezzista e acrobata 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2002 ubicazione: Mil'ano 
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				      | 
 
			
			RdC: Recchione della Crysler?
		 
				__________________Cavasachi Verzys 125 - Roscia
 VdM2021©
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		|  03-08-2013, 17:15 | #71 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			RDCRotto dentro il culo
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  03-08-2013, 17:17 | #72 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			Scusate ma l aria è 78% azoto......ora ....che il restante % abbia impatto...Dai non fatemi ridere....i motivi per usare azoto al 100pecciento sono altri.....
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  03-08-2013, 17:41 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
				      | 
 
			
			l' azoto consente prestazioni piú costanti in pista ed un minor surriscaldamento del pneumatico al suo interno, provato piú volte   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  03-08-2013, 17:48 | #74 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			Scusa corsaro riprendi  la legge dei gas e fatti i conti. Poi mi dici.Il delta pressione tra aria e azoto a pari delta temperatura è trascurabile.
 Perdonami non lo dico io ehhh.....lo dove sempre quello la che proprio copione non era...
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  03-08-2013, 18:04 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
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			Si certo Diavoletto peró da prove fatte in pista ti assicuro che ci sono differenze di resa sensibili, misurate le pressioni a caldo dopo 10 giri e le temperature sul battistrada. Inoltre i tempi sul giro erano piú costanti, provato e riprovato 3 volte    
bisogna anche tenere conto che nei vari compressori é presente molta condensa, prima di gonfiare le ruote tenete la pistola premuta almeno una decina di secondi   
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
 
				 Ultima modifica di Corsaro73;  03-08-2013 a 18:10
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