Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2013, 16:18   #1
Peppegsx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
predefinito

Cri non metto in dubbio che tutte le moto essendo mezzi meccanici abbiamo dei problemi...ma da possessore di entrambi i marchi posso dirti che BMW sta diventando una mondezza...prova a farti un giro nella stanza del Gs Lc oppure delle K o Rt...troppe rotture e poca qualita'...con la mia prma Rt in 3 mesi che l'ho avuta sono stato 3 volte in officina...la prima gsx r 600 del 2004 che ho avuto ci feci 50000km in 7 anni e l'unica cosa che cambiai oltre a olio e filtro olio fu una e dico 1 lampadina.... da una moto che costa quasi 20000 euro non mi aspetto problemi del genere...guarda sempre nella stanza dell S1000..ad un ragazzo gli tira a dx...ma stiamo scherzando??
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08

Ultima modifica di pacpeter; 08-08-2013 a 18:17 Motivo: no nsi quotano i msg subito precedenti
Peppegsx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 19:21   #2
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppegsx Visualizza il messaggio
la prima gsx r 600 del 2004 che ho avuto ci feci 50000km in 7 anni e l'unica cosa che cambiai oltre a olio e filtro olio fu una e dico 1 lampadina....
Suzuki in effetti ha uno standard qualitativo impressionante, però anche grazie al fatto che innova pochissimo i suoi modelli... vederemo quando lanceranno la loro anti gs (v-strom 1000 piena zeppa di elettronica....) dato che al momento non hanno una moto con tc, aw, per non parlare di piattaforma inerziale, launch control, sospensioni adattive.... ecc.... ma solo dei gran abs e mappe motore. tutte queste cose, che dialogano tra di loro e condizionano l'andamento della moto sono giocattoli bellissimi, ma che creano spesso 1000 problemi

purtroppo credo che la maniacale ricerca della riduzione dei costi (quindi meno test, meno modelli pre-serie....), l'aggiunta di una gestione elettronica talmente esorbitante (se non erro la nuova gs è arrivata a 12 centraline....) stia portando i nuovi modelli ad essere meno affidabili dei modelli primi anni 2000, dove la meccanica era ormai già allo stato dell'arte (basti pensare a modelli fortunatissimi come il CBR'04) e l'elettronica era ancora relativamente poco invasiva
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 09:56   #3
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
Messaggi: 53
predefinito

Credo sia molto utile che descrivi il problema e come los entivi

Io sento un rumore di rondella libera che salendo di giri aumenta (non sempre lo fa) a 7000 sembra che suoni il clacson superando quei giri non si sente (oppure viene coperto da altri rumori).

Se ti fai dire cosa si dovrebbe controllare per vedere se lavora bene mi fai un piacere
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 11:26   #4
Peppegsx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thules985 Visualizza il messaggio
Credo sia molto utile che descrivi il problema e come los entivi

Io sento un rumore di rondella libera che salendo di giri aumenta (non sempre lo fa) a 7000 sembra che suoni il clacson superando quei giri non si sente (oppure viene coperto da altri rumori).

Se ti fai dire cosa si dovrebbe controllare per vedere se lavora bene mi fai un piacere
il rumore è il classico di rondella libera e lo senti tra il 2 e il 3 cilindro.. ti consiglio vivamente di passare in concessionaria e fargli provare a sentire il rumore...considera che se la moto è ancora in garanzia ti devono cambiare tutti i collettori..
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
Peppegsx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©