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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2013, 18:10
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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L'aggiunta di un ammortizzatore di sterzo è strutturale, non è una " moda " come vorrebbe qualcuno.
Secondo me non è una cosa da nulla, quindi potevano mettercelo da subito...; ma cosa provano i " collaudatori "?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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31-07-2013, 18:12
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#227
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da mary
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Ne riparleremo tra qualche anni, vedrai e ricorda questa frase.
Von meinem iPhone 5 gesendet
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Vaccinato con zero dosi.
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31-07-2013, 18:16
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X vadocome:
...ti do ragione completamente!
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31-07-2013, 19:25
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#229
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Quote:
Originariamente inviata da mary
...scherzi o dici sul serio...?
....
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Dico sul serio cribbio!
Se ne avanza uno...avrei da sostituire quello del K100
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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31-07-2013, 20:58
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#230
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
eddai...ma quelli che hanno affermato da poco che aspettano l'anno successivo per correggere i difetti di gioventu' rimarrebbero delusi se non facessero alcuna modifica nel modello 2014... vorrebbe dire che di difetti non ce n'e'.
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vaccaboia, son diabolici, cosi' beccano tutti quelli della novita' della prima ora e tutti i sospettosi che vogliono la moto sistemata e aggiornata, sagaciiii , come quando lanciarono le k1300 per sistemare i difetti delle 1200, e appena la 1300 era perfetta l'han buttata fuori per fare la 1600...certo che fossi un markettaro bmw di fronte a uno aprilia,per il primo e' come andare a caccia in un pollaio, il secondo deve trovare il modo di regalare una moto magari spettacolare se no non se la prende nessuno. Che destino ingiusto
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-07-2013, 21:22
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#231
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Una moto he richiede l'ammortizzatore di sterzo dopo un anno dall'uscita è una moto che va male. O va bene, ma non per chi è abituato ai cancelli da carico come i vecchi gs. Moto notoriamente stabili, facili da usare e per persone un po' anziane con riflessi nella media se non lenti
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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31-07-2013, 22:09
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#232
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 902
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il ktm 1190 ha l'ammortizzatore di sterzo..e anche la sella con griglia incorporata per cuocersi i maroni d'estate..faranno anche per ktm sella isolate ,protezioni collettori,ecc..mi sa tutto a pagamento percio' ognuno ha le sue rogne....ma dove azzo hanno collaudato il 1190 al polo nord per non accorgersi che scaldava sotto quella sella di carta velina?....che chiamarla sella e' un parolone...
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31-07-2013, 22:10
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#233
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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Collaudare costa meglio lo facciano i clienti hahahahaha
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01-08-2013, 00:09
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#234
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
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Parole sante.....
Un aggiornamento così importante (parliamo di ammortizzatore di sterzo...non ritocchi estetici!!!) a pochi mesi dal lancio.....ca@@o, bisogna proprio essere di coccio per non comprendere che bmw ha fatto una cazzata!!!
Io da neo possessore avrei i cogli@ni girati in maniera mostruosa......invece leggo tutt'altro.....allora penso che bmw fà bene a mettercelo continuamente in quel posto!!
Solo in Italia si ragiona così male..... 
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KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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01-08-2013, 00:29
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#235
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.565
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... nemmeno avessero cambiato motore o telaio... hanno aggiunto un ammortizzatore di sterzo per chi non è abituato a certe prestazioni.
Io, ad esempio, non ne sento proprio il bisogno... forse perché so che quando voglio alleggerire l'anteriore, è bene che lo faccia con criterio.
Se che ha preso la 2013 vorrà sto Benedetto ammortizzatore, se lo compera e vive sereno.
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... a piedi.
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01-08-2013, 00:57
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
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Manga, capito cosa intendevo....  (  )...,.e tra un pò arriva il "mengus" di turno a darmi del rosicone....nonostante il gs lc costava meno della mia adv.....
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01-08-2013, 01:02
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#237
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
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@flower "certe prestazioni" la CT ha 130 cv, ma non ha l'ammortizzatore di sterzo.....eppure di sbacchettamenti nemmeno l'ombra.....non è questione di prestazioni, ma di ciclistica "con le palle"!!
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KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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01-08-2013, 01:03
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#238
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Tutta una tempesta in un bicchiere d'acqua. Un certo tipo di progresso consiste nel vendere dei coltelli più affilati insieme a una confezione di cerotti  . La moto scattante è reattiva è la lama affilata, l'ammo di sterzo è il cerotto. Non è niente di indispensabile, ma è rassicurante in certe condizioni.
Per il resto vedo che si continua con i miti del Ktm e MTS superpotenti ecc. La cosa che stupisce è che nelle versioni francesi delle varie BIC, la GS LC è la più potente di tutte, e sopratutto quella che ha più coppia. Non solo, ha una coppia diesel, che è già all'80% col motore al minimo! Dulcis in fundo, è quella che consuma meno (6,5 lt/100 km). In questo c'è solo da fare i complimenti a Bmw per il motore più efficiente. Attenzione, non significa più divertente: su questo giudicano gli utenti. La Caponord, che nei grafici è perdente, secondo alcuni è la più divertente. Io col vecchio 1150 rimappato con 30 euro, rimarmittato e alleggerito mi diverto senza tutta sta potenza, stabilità all'avantreno che il 1200 se la sogna (ovviamente meno rapido in piega nello stretto).
Sulla politica dei prezzi (e accessori) Bmw in Italia: secondo le regole del marketing il problema non è Bmw, il problema siete voi! Se ne compraste di meno il prezzo sarebbe inferiore e non il più alto al mondo. Io ne ho comprato una negli ultimi 10 anni, incazzandomi l'unica volta che mi lasciò a piedi (rottura connettori rapidi benzina) e pretendendo la riparazione in garanzia. Non ho colpe di marketing
BMW R 1200 GS (curve gialle), Aprilia Caponord 1200 (curve rosse), Ducati Multistrada 1200 (curve verdi), KTM 1190 Adventure (curve blu).

Fonte MotoStation
Pesi alla bilancia col pieno: Aprilia Caponord 1200: 256 kg; BMW R 1200 GS: 247,2 kg; Ducati Multistrada 1200: 238 kg; KTM 1190 Adventure: 236,6 kg.
PS.: ma in Francia non c'era il limite a 100 CV? Come mai la GS ne ha quasi 115 alla ruota?
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Ultima modifica di Rado; 01-08-2013 a 01:27
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01-08-2013, 05:08
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#239
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Parlare di ciclistica scarsa del gs lc ed avere il gs adv fa un po' tenerezza..
Mai guidata una moto con una ciclistica cosi scarsa... forse dovrei tornare alla suzuki sv 650 di un amico..
Imho ovviamente.
Poi quoto post 235 prime 2 righe anche se aggiungerlo cosi dopo pochi mesi e' da presa per il culo
Per il resto qualunque bmw si compra il 20 % del prezzo e' solo per il marchio.
Mia opinione ovviamente
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Ultima modifica di Paolotog; 01-08-2013 a 05:13
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01-08-2013, 07:01
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#240
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Quandi pubblicai la mia prova sintetica del LC dichiarai subito che aveva dei problemi di ciclistica che per me è un aspetto importantissimo. Può piacerti o meno il telelever ma perderne tutti i vantaggi per inseguire prestazioni a discapito della sicurezza per me è un errore gravissimo.
Gli ingegneri progettano al meglio poi occorre fare i conti mettere un ammortizzatore di sterzo costa. A me il modello 2013 non ha convinto il solito elettrodomestico dopo 23 anni di BMW posso permettermi di affermarlo senza un identità. Per me oggi la BMW più BMW è la gufetta.
Per quanto riguarda inveve il KTM la versione R a parte la sella a cui hanno rimediato con un kit paracalore per il resto è nettamente superiore in tutto o quasi forse la tenuta di valore nell'usato ma chissenefrega le sensazioni che ti da sono impagabili, a condizione di non essere delle mezze pippette.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 01-08-2013 a 15:22
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01-08-2013, 08:11
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#241
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Concordo che la ktm ha una ciclistica motore e frenata veramente paurosi e meglio del gs che pero' non mi e' parso una ciofeca ...anzi.
Uso il condizionale mi e' sembrata ( come x altro letto in tutte le prove ) piu sport e meno touring del gs.
Dal forum ktm pare poi che il calore sia un problema serio..
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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01-08-2013, 08:16
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#242
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
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[QUOTE=Rado;7570391]Per il resto vedo che si continua con i miti del Ktm e MTS superpotenti ecc. La cosa che stupisce è che nelle versioni francesi delle varie BIC, la GS LC è la più potente di tutte, e sopratutto quella che ha più coppia.
QUOTE]
in italia non è cosi....Ducati e KTM sono su un'altro pianeta, basta provarle....
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Flavio F6B
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01-08-2013, 08:58
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#243
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
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BMW vince sempre, che venda moto perfette o ciofeche, siamo sempre pronti a difendere il nostro acquisto.
Brava BMW, ancora una volta hai fatto centro.
Chi ha il bialbero giura sia perfetto.
Chi ha la ADV afferma che migliore moto non esiste.
Chi ha la LC spergiura che non ha difetti.
BMW continua cosi`, ci hai tutti in pugno!
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01-08-2013, 09:26
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#244
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
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Quote:
Originariamente inviata da ironman
Chi ha il bialbero giura sia perfetto.
Chi ha la ADV afferma che migliore moto non esiste.
Chi ha la LC spergiura che non ha difetti..........
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Difficile trovare qualcuno in grado di ammettere di aver speso 18/20 mila Euri per una moto che poi non lo soddisfa appieno!
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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01-08-2013, 09:45
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#245
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Guest
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ahahahahahah amen!
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01-08-2013, 09:59
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#246
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Già negli anni '60 uno psicologo americano condusse un esperimento facendo vedere lo stesso film a due campioni simili di pubblico: uno pagante e l'altro no, poi chiese una recensione. Quelli che avevano visto il film gratis erano molto più critici!
Bmw tiene i prezzi alti per farvi apprezzare il prodotto!  
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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01-08-2013, 10:17
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#247
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Caribù puoi spiegarmi questa mancanza di sicurezza da cosa è dovuta? Che difetti avrebbe la lc?
Perché io la uso da 5000 km e sinceramente non ho nulla da eccepire...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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01-08-2013, 10:25
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#248
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
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@rado
Valori al banco della comparativa di motociclismo:
Bmw r1200gs: 130,40cv all'albero, 111,64cv alla ruota
128,29Nm all'albero, 109,83Nm alla ruota
Duc.Mts 1200: 149,36cv all'albero, 136,27cv alla ruota
125,91Nm all'albero, 114,51Nm alla ruota
Ktm1190 : 145,75cv all'albero, 132,98cv alla ruota
122,05Nm all'albero, 111,36Nm alla ruota
Honda CT : 128,14cv all'albero, 111,15 cv alla ruota
128,34Nm all'albero, 111,32Nm alla ruota
 .....no, tanto per dire che la storiella che Ducati e Ktm siano più potenti, non è poi tanto una storiella....  ....persino la CT fà meglio, eppure non ha bisogno dell' ammortizzatore di sterzo...forse perchè ha un telaio come dio comanda e non ha il forcellino da 37...
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KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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01-08-2013, 10:39
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#249
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.716
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Quote:
Originariamente inviata da boxeroby
@flower "certe prestazioni" la CT ha 130 cv, ...non è questione di prestazioni, ma di ciclistica "con le palle"!!
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...EH SI, è pieno di Honda  in giro....eh eh eh ..........
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01-08-2013, 10:42
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#250
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Se ho postato il grafico c'è un motivo. I picchi di potenza e coppia vogliono dire poco, è la curva che conta. In Francia il limite di potenza (a mio avviso giusto, popolo più civile in questo) vale per tutti, e il grafico mostra la sostanza del motore Bmw rispetto agli altri, sicuramente il più efficiente in quanto consuma anche meno.
La tendenza a fare enduro stradali (ma si chiamano ancora così?) assurdamente sportive è ormai generalizzata, non l'ha iniziata Bmw. Devo dire che Honda dimostra cultura motociclistica, infatti ha depotenziato il suo 4 cilindri a tal punto da farlo scendere sotto alcuni BIC (mentre da quel motore si può spremere ben altro): un punto a favore della CT.
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Ultima modifica di Rado; 01-08-2013 a 10:46
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