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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-07-2013, 18:10   #226
mary
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L'aggiunta di un ammortizzatore di sterzo è strutturale, non è una " moda " come vorrebbe qualcuno.
Secondo me non è una cosa da nulla, quindi potevano mettercelo da subito...; ma cosa provano i " collaudatori "?

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Vecchio 31-07-2013, 18:12   #227
vadocomeundiavolo
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Vado...con quest'affermazione ti porterai qualcuno sulla coscienza...
Ne riparleremo tra qualche anni, vedrai e ricorda questa frase.


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Vaccinato con zero dosi.
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Vecchio 31-07-2013, 18:16   #228
mary
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X vadocome:
...ti do ragione completamente!
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Vecchio 31-07-2013, 19:25   #229
Mad Mat
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...scherzi o dici sul serio...?

....
Dico sul serio cribbio!

Se ne avanza uno...avrei da sostituire quello del K100
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Africa Twin - arrivata
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Vecchio 31-07-2013, 20:58   #230
aspes
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eddai...ma quelli che hanno affermato da poco che aspettano l'anno successivo per correggere i difetti di gioventu' rimarrebbero delusi se non facessero alcuna modifica nel modello 2014... vorrebbe dire che di difetti non ce n'e'.
vaccaboia, son diabolici, cosi' beccano tutti quelli della novita' della prima ora e tutti i sospettosi che vogliono la moto sistemata e aggiornata, sagaciiii , come quando lanciarono le k1300 per sistemare i difetti delle 1200, e appena la 1300 era perfetta l'han buttata fuori per fare la 1600...certo che fossi un markettaro bmw di fronte a uno aprilia,per il primo e' come andare a caccia in un pollaio, il secondo deve trovare il modo di regalare una moto magari spettacolare se no non se la prende nessuno. Che destino ingiusto
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Vecchio 31-07-2013, 21:22   #231
Manga R80
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Una moto he richiede l'ammortizzatore di sterzo dopo un anno dall'uscita è una moto che va male. O va bene, ma non per chi è abituato ai cancelli da carico come i vecchi gs. Moto notoriamente stabili, facili da usare e per persone un po' anziane con riflessi nella media se non lenti

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Vecchio 31-07-2013, 22:09   #232
tigrotto
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il ktm 1190 ha l'ammortizzatore di sterzo..e anche la sella con griglia incorporata per cuocersi i maroni d'estate..faranno anche per ktm sella isolate ,protezioni collettori,ecc..mi sa tutto a pagamento percio' ognuno ha le sue rogne....ma dove azzo hanno collaudato il 1190 al polo nord per non accorgersi che scaldava sotto quella sella di carta velina?....che chiamarla sella e' un parolone...
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Vecchio 31-07-2013, 22:10   #233
Manga R80
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Collaudare costa meglio lo facciano i clienti hahahahaha

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Vecchio 01-08-2013, 00:09   #234
boxeroby
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Parole sante.....
Un aggiornamento così importante (parliamo di ammortizzatore di sterzo...non ritocchi estetici!!!) a pochi mesi dal lancio.....ca@@o, bisogna proprio essere di coccio per non comprendere che bmw ha fatto una cazzata!!!
Io da neo possessore avrei i cogli@ni girati in maniera mostruosa......invece leggo tutt'altro.....allora penso che bmw fà bene a mettercelo continuamente in quel posto!!
Solo in Italia si ragiona così male.....
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Vecchio 01-08-2013, 00:29   #235
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... nemmeno avessero cambiato motore o telaio... hanno aggiunto un ammortizzatore di sterzo per chi non è abituato a certe prestazioni.
Io, ad esempio, non ne sento proprio il bisogno... forse perché so che quando voglio alleggerire l'anteriore, è bene che lo faccia con criterio.
Se che ha preso la 2013 vorrà sto Benedetto ammortizzatore, se lo compera e vive sereno.


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... a piedi.
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Vecchio 01-08-2013, 00:57   #236
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Manga, capito cosa intendevo.... ()...,.e tra un pò arriva il "mengus" di turno a darmi del rosicone....nonostante il gs lc costava meno della mia adv.....
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Vecchio 01-08-2013, 01:02   #237
boxeroby
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@flower "certe prestazioni" la CT ha 130 cv, ma non ha l'ammortizzatore di sterzo.....eppure di sbacchettamenti nemmeno l'ombra.....non è questione di prestazioni, ma di ciclistica "con le palle"!!
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Vecchio 01-08-2013, 01:03   #238
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Tutta una tempesta in un bicchiere d'acqua. Un certo tipo di progresso consiste nel vendere dei coltelli più affilati insieme a una confezione di cerotti . La moto scattante è reattiva è la lama affilata, l'ammo di sterzo è il cerotto. Non è niente di indispensabile, ma è rassicurante in certe condizioni.
Per il resto vedo che si continua con i miti del Ktm e MTS superpotenti ecc. La cosa che stupisce è che nelle versioni francesi delle varie BIC, la GS LC è la più potente di tutte, e sopratutto quella che ha più coppia. Non solo, ha una coppia diesel, che è già all'80% col motore al minimo! Dulcis in fundo, è quella che consuma meno (6,5 lt/100 km). In questo c'è solo da fare i complimenti a Bmw per il motore più efficiente. Attenzione, non significa più divertente: su questo giudicano gli utenti. La Caponord, che nei grafici è perdente, secondo alcuni è la più divertente. Io col vecchio 1150 rimappato con 30 euro, rimarmittato e alleggerito mi diverto senza tutta sta potenza, stabilità all'avantreno che il 1200 se la sogna (ovviamente meno rapido in piega nello stretto).

Sulla politica dei prezzi (e accessori) Bmw in Italia: secondo le regole del marketing il problema non è Bmw, il problema siete voi! Se ne compraste di meno il prezzo sarebbe inferiore e non il più alto al mondo. Io ne ho comprato una negli ultimi 10 anni, incazzandomi l'unica volta che mi lasciò a piedi (rottura connettori rapidi benzina) e pretendendo la riparazione in garanzia. Non ho colpe di marketing

BMW R 1200 GS (curve gialle), Aprilia Caponord 1200 (curve rosse), Ducati Multistrada 1200 (curve verdi), KTM 1190 Adventure (curve blu).

Fonte MotoStation
Pesi alla bilancia col pieno: Aprilia Caponord 1200: 256 kg; BMW R 1200 GS: 247,2 kg; Ducati Multistrada 1200: 238 kg; KTM 1190 Adventure: 236,6 kg.

PS.: ma in Francia non c'era il limite a 100 CV? Come mai la GS ne ha quasi 115 alla ruota?
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Ultima modifica di Rado; 01-08-2013 a 01:27
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Vecchio 01-08-2013, 05:08   #239
Paolotog
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Parlare di ciclistica scarsa del gs lc ed avere il gs adv fa un po' tenerezza..
Mai guidata una moto con una ciclistica cosi scarsa... forse dovrei tornare alla suzuki sv 650 di un amico..
Imho ovviamente.
Poi quoto post 235 prime 2 righe anche se aggiungerlo cosi dopo pochi mesi e' da presa per il culo
Per il resto qualunque bmw si compra il 20 % del prezzo e' solo per il marchio.
Mia opinione ovviamente
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Ultima modifica di Paolotog; 01-08-2013 a 05:13
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Vecchio 01-08-2013, 07:01   #240
caribù
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Quandi pubblicai la mia prova sintetica del LC dichiarai subito che aveva dei problemi di ciclistica che per me è un aspetto importantissimo. Può piacerti o meno il telelever ma perderne tutti i vantaggi per inseguire prestazioni a discapito della sicurezza per me è un errore gravissimo.
Gli ingegneri progettano al meglio poi occorre fare i conti mettere un ammortizzatore di sterzo costa. A me il modello 2013 non ha convinto il solito elettrodomestico dopo 23 anni di BMW posso permettermi di affermarlo senza un identità. Per me oggi la BMW più BMW è la gufetta.
Per quanto riguarda inveve il KTM la versione R a parte la sella a cui hanno rimediato con un kit paracalore per il resto è nettamente superiore in tutto o quasi forse la tenuta di valore nell'usato ma chissenefrega le sensazioni che ti da sono impagabili, a condizione di non essere delle mezze pippette.
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Vecchio 01-08-2013, 08:11   #241
Paolotog
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Concordo che la ktm ha una ciclistica motore e frenata veramente paurosi e meglio del gs che pero' non mi e' parso una ciofeca ...anzi.
Uso il condizionale mi e' sembrata ( come x altro letto in tutte le prove ) piu sport e meno touring del gs.
Dal forum ktm pare poi che il calore sia un problema serio..
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Vecchio 01-08-2013, 08:16   #242
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[QUOTE=Rado;7570391]Per il resto vedo che si continua con i miti del Ktm e MTS superpotenti ecc. La cosa che stupisce è che nelle versioni francesi delle varie BIC, la GS LC è la più potente di tutte, e sopratutto quella che ha più coppia.

QUOTE]

in italia non è cosi....Ducati e KTM sono su un'altro pianeta, basta provarle....
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Vecchio 01-08-2013, 08:58   #243
ironman
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BMW vince sempre, che venda moto perfette o ciofeche, siamo sempre pronti a difendere il nostro acquisto.
Brava BMW, ancora una volta hai fatto centro.
Chi ha il bialbero giura sia perfetto.
Chi ha la ADV afferma che migliore moto non esiste.
Chi ha la LC spergiura che non ha difetti.

BMW continua cosi`, ci hai tutti in pugno!
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Vecchio 01-08-2013, 09:26   #244
simonetof
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Chi ha il bialbero giura sia perfetto.
Chi ha la ADV afferma che migliore moto non esiste.
Chi ha la LC spergiura che non ha difetti..........
Difficile trovare qualcuno in grado di ammettere di aver speso 18/20 mila Euri per una moto che poi non lo soddisfa appieno!
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Vecchio 01-08-2013, 09:45   #245
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ahahahahahah amen!
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Vecchio 01-08-2013, 09:59   #246
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Già negli anni '60 uno psicologo americano condusse un esperimento facendo vedere lo stesso film a due campioni simili di pubblico: uno pagante e l'altro no, poi chiese una recensione. Quelli che avevano visto il film gratis erano molto più critici!
Bmw tiene i prezzi alti per farvi apprezzare il prodotto!
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Vecchio 01-08-2013, 10:17   #247
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Caribù puoi spiegarmi questa mancanza di sicurezza da cosa è dovuta? Che difetti avrebbe la lc?
Perché io la uso da 5000 km e sinceramente non ho nulla da eccepire...
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Vecchio 01-08-2013, 10:25   #248
boxeroby
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@rado
Valori al banco della comparativa di motociclismo:
Bmw r1200gs: 130,40cv all'albero, 111,64cv alla ruota
128,29Nm all'albero, 109,83Nm alla ruota
Duc.Mts 1200: 149,36cv all'albero, 136,27cv alla ruota
125,91Nm all'albero, 114,51Nm alla ruota
Ktm1190 : 145,75cv all'albero, 132,98cv alla ruota
122,05Nm all'albero, 111,36Nm alla ruota
Honda CT : 128,14cv all'albero, 111,15 cv alla ruota
128,34Nm all'albero, 111,32Nm alla ruota

.....no, tanto per dire che la storiella che Ducati e Ktm siano più potenti, non è poi tanto una storiella........persino la CT fà meglio, eppure non ha bisogno dell' ammortizzatore di sterzo...forse perchè ha un telaio come dio comanda e non ha il forcellino da 37...
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Vecchio 01-08-2013, 10:39   #249
sillavino
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ubicazione: CASTEGGIO
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@flower "certe prestazioni" la CT ha 130 cv, ...non è questione di prestazioni, ma di ciclistica "con le palle"!!
...EH SI, è pieno di Honda in giro....eh eh eh ..........
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Vecchio 01-08-2013, 10:42   #250
Rado
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Se ho postato il grafico c'è un motivo. I picchi di potenza e coppia vogliono dire poco, è la curva che conta. In Francia il limite di potenza (a mio avviso giusto, popolo più civile in questo) vale per tutti, e il grafico mostra la sostanza del motore Bmw rispetto agli altri, sicuramente il più efficiente in quanto consuma anche meno.
La tendenza a fare enduro stradali (ma si chiamano ancora così?) assurdamente sportive è ormai generalizzata, non l'ha iniziata Bmw. Devo dire che Honda dimostra cultura motociclistica, infatti ha depotenziato il suo 4 cilindri a tal punto da farlo scendere sotto alcuni BIC (mentre da quel motore si può spremere ben altro): un punto a favore della CT.
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Ultima modifica di Rado; 01-08-2013 a 10:46
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