Allora:
a) il mio mecca di fiducia, è di fiducia, checchè ne dica il Paci. Mi accorgo che è da cambiare perchè, balla, ha gioco sulla corona (no, non mi chiedete quanti mm, ha gioco) e poi tirandola, in una posizione è tirata, fai mezzo giro di ruota è lasca e anche dopo averla tensionata, si rislasca in fretta.
b) io e mia moglie siamo sempre lo stesso peso di anni fa, più o meno, quindi il peso non è.
c) Con la prima 2007, nei primi 30000km, la catena non la pulii mai e ingrassai meno, se non ai lavaggi della moto. Poi leggendo qui delle pippe che molti si fanno con la catena cominciai a pulirla qualche volta con petrolio bianco e per ingrassare grasso spray comprato dal mecca.
d) marca della catena: sempre roba KTM. Unica differenza, credo il materiale: con materiale di primo equipaggiamento 30000km, poi ho sempre montato catena arancione e corona idem. Adesso rimonto il kit come quello di primo equipaggiamento.
e) non ho mai girato con la catena eccessivamente tirata, è forse vero il contrario, cioè un po' lasca.
f) non è a fine vita, potrei girarci ancora, ma mi sta sui maroni e quindi la cambio!
g) ribadisco: parlo di stessa moto e stessi passeggeri e stesso uso
Mi sa che torno alle vecchie abitudini: non la pulisco e non la ingrasso. Mi gratto i maroni sul divano che è meglio!
Ultima modifica di brontolo; 31-07-2013 a 18:17
|