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Vecchio 22-07-2013, 16:11   #1
andrea.g1972
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Ciao ragazzi,

ieri dopo un giro ho fatto il megapieno alla mucca ma, contrariamente a come accadeva lo scorso anno l'indicatore non va fino all'ultima tacca del display. però il serbatoio è pieno fino al tappo.

Qualche suggerimento da esperti su come risolvere???
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Vecchio 23-07-2013, 07:56   #2
andrea.g1972
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C'è nessuno che mi da un mano???
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Vecchio 23-07-2013, 08:12   #3
ilmazza
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Prova a pulire i contatti del connettore sul lato destro del serbatoio..
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Vecchio 23-07-2013, 10:22   #4
Charly
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Verifica che l'asta del galleggiante non sia stata maldestramente piegata durante la sostituzione del filtro di mandata.
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Vecchio 23-07-2013, 10:34   #5
andrea.g1972
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Grazie, proverò a pulire i contatti.

Il filtro lo ho sostituito lo scorso anno ma il problema è arrivato dopo, sicuramente dopo aver montato e smontato un paio di volte il sergatoio e staccato il famoso connettore.

ciao vi faccio sapere.

P.S: con cosa posso pulire i contatti?
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Vecchio 23-07-2013, 10:35   #6
teo11
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Quoto ilmazza: verifica il connettore sul lato destro...una bella pulita con spray per contatti elettrici e risolvi (almeno sul mio vecchio 1150 ADV aveva funzionato)
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Vecchio 23-07-2013, 15:53   #7
ilmazza
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Spray per contatti o se non l'hai un po' di wd40!
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Vecchio 23-07-2013, 22:13   #8
Animal
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...verifica che le delicate lamelline della pista, siano in ordine......e che il sensore le tocchi tutte....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 23-07-2013, 23:05   #9
mini
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devi controllare il connettore del fid quello sotto il serbatoio(devi smontare il serbatoio e lo trovi vicino al bullone dell'ammotizzatore ) di colore grigio !!!
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Antonio
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Vecchio 30-09-2013, 13:05   #10
benleo
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devi controllare il connettore del fid quello sotto il serbatoio(devi smontare il serbatoio e lo trovi vicino al bullone dell'ammotizzatore ) di colore griggio !!!
Cosa è il FID? io ho un problema invece con spia riserva, voglio capire se può essere una causa questo fid!!


questo è il mio reostato ed è perfetto, infatti funziona il livello, se faccio il pieno si accendono tutte le tacche!!

Però in effetti, la lamella che si possa essere sollevata è una ipotesi da non trascurare!! ma il contatto me lo da chiuso!!! e poi anche facendo la simulazione di contatto chiuso sul connettore non funziona!!Mah!!! ....
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Vecchio 22-11-2016, 12:19   #11
benleo
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Cosa è il FID? io ho un problema invece con spia riserva, voglio capire se può essere una causa questo fid!!


questo è il mio reostato ed è perfetto, infatti funziona il livello, se faccio il pieno si accendono tutte le tacche!!

Però in effetti, la lamella che si possa essere sollevata è una ipotesi da non trascurare!! ma il contatto me lo da chiuso!!! e poi anche facendo la simulazione di contatto chiuso sul connettore non funziona!!Mah!!! ....
Risolto il vecchio dilemma:


Filo staccato all'interno del piatto



ho dovuto aprire per pompa bloccata, praticamente nuova sostituita neanche 1000 km addietro e con l'occasione ho trovato il problema.

saluti a tutti

Ultima modifica di benleo; 22-11-2016 a 12:22 Motivo: Articolo 4 del regolamento
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Vecchio 26-07-2013, 16:29   #12
NumberOne
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Scusate l'ignoranza, ma se fosse un problema elettrico (lato serbatoio ecc), non dovrebbe comprarire nessuna tacca! La corrente o passa o non passa!
Più valida l'ipotesi della scala graduata che si trova nel serbatoio, che potrebbe usurarsi o, più facilmente, ossidarsi.
Comunque il mio adv non ha mai segnato il pieno, è sempre mancata una tacca, a meno che non mi metto a curvare sempre a dx con il pieno!
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Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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Vecchio 26-07-2013, 17:42   #13
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Scusate l'ignoranza, ma se fosse un problema elettrico (lato serbatoio ecc), non dovrebbe comprarire nessuna tacca! La corrente o passa o non passa!
Come detto, a suo tempo feci pulizia su quei contatti e al pieno successivo avevo tutte le tacche!
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Vecchio 26-07-2013, 16:34   #14
Animal
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Più valida l'ipotesi della scala graduata che si trova nel serbatoio, che potrebbe usurarsi o, più facilmente, ossidarsi
...a volte, come già riportato, è il sensore che scorre sulla scala a lamelle che, non sempre fa contatto.... si smonta il serbatoio...si estrae il blocco col galleggiante e, con molta delicatezza, si verifica che durante il movimento dell'astina, il contattto sia senza interruzioni....basta una leggera pressione (delicatamente) per rimettere in asse il tutto..... fatto sulla mia .... tutto è tornato in ordine .....
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Vecchio 28-07-2013, 20:28   #15
NumberOne
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Teo, mi sembra molto strano... coincidenza?
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Vecchio 04-08-2013, 12:32   #16
roberto40
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Capita anche da me questo problema,il livello della benzina non mi viene segnato mentre funziona correttamente la spia della riserva.La moto è rimasta molto tempo ferma quindi credo sia ossidazione dei contatti,ho provato più volte a pulire quello alla dx del serbatoio ma senza esito.Dallo stesso connettore poi si alimenta la pompa della benzina e la spia della riserva. Quale filo riguarda specificamente il livello?Ci sono altri connettori che si possono pulire senza smontare la pompa?
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Vecchio 04-08-2013, 14:40   #17
Filippo73
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La mia a volte si accende e a volte no, ma non ci perdo il sonno, in quanto non lo ritengo un problema rilevante: mi regolo sempre con il conta km parziale.So che mediamente con un pieno faccio sui 340km prima della riserva...l'importante è che si accenda la spia della riserva.Mi era capitato col Varadero che mi era bruciata la spia (difetto di quasi tutte) e sono rimasto a piedi in autostrada...non è una bella esperienza
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Vecchio 09-08-2013, 09:08   #18
Old Rabbit
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Il livello della benzina non mi viene segnato mentre funziona correttamente la spia della riserva. Dallo stesso connettore poi si alimenta la pompa della benzina e la spia della riserva. Quale filo riguarda specificamente il livello?
Se osservi il connettore che va al serbatoio i contatti sono numerati da 1 a 4.
Il contatto 1 è la massa sia della pompa che del livello benzina.
Il contatto 2 alimenta la pompa
Il contatto 3 rileva il livello della benzina che segnala da 0 (pieno) a circa 80 ohm (vuoto)
Il contatto 4 rileva la riserva ed ha due posizioni chiuso-aperto
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Vecchio 04-08-2013, 17:44   #19
roberto40
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Immagino

Io però ho appena presa la moto,ho fatti i primi 600 km e il fatto che non mi segnala la benzina mi urta,ergo devo ripristinare subito il tutto..
Probabile con qualche pieno si sistema da solo oppure dato che è vicina ai 40000 km quando sostituisco il filtro benzina dò un'occhio anche al segnale.
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Vecchio 04-08-2013, 20:42   #20
mini
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controlla il connettore del fid lo trovi sotto il serbatoio di colore grigio io ho risolto cosi
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Antonio
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Vecchio 04-08-2013, 22:45   #21
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controlla il connettore del fid lo trovi sotto il serbatoio di colore grigio io ho risolto cosi
Ti ringrazio mini,devo smontare il serbatoio per arrivare a quel connettore oppure ci sono altre possibilità?
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Vecchio 04-08-2013, 21:30   #22
emmegey
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Talking

Gli indicatori montati sui GS sono (mediamente) i peggiori dell'intero panorama motociclistico mondiale quanto a precisione...
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Vecchio 05-08-2013, 19:27   #23
roberto40
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Provato oggi a usare pulisci contatti anche sullo spinotto grigio ma senza risultato.
Grazie lo stesso.
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Vecchio 06-08-2013, 16:03   #24
MatteoCodi
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ma se capita a tutti (me compreso) che sia un difettuccio di fabbrica??
Cmq del tutto inutile l'indicatore, perchè aldilà della tacca in meno da serbatoio pieno, per il resto non è affatto veritiero!
Io azzero sempre il parziale e so più o meno quanta strada posso fare...
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R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
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Vecchio 06-08-2013, 17:14   #25
Dannatio
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In conpenso il mio Ghisone mi fa fare quasi 100km prima di calare dalla prima tacca.... Dovessi prestar fede all'andamento dell'indicatore arrivato a metà avrei un totale di quadi 500km di autonomia.... Purtroppo non è cosi! ;-)
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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