![]() |
R1150GS indicazione carburante non totale
Ciao ragazzi,
ieri dopo un giro ho fatto il megapieno alla mucca ma, contrariamente a come accadeva lo scorso anno l'indicatore non va fino all'ultima tacca del display. però il serbatoio è pieno fino al tappo. Qualche suggerimento da esperti su come risolvere??? |
C'è nessuno che mi da un mano???
|
Prova a pulire i contatti del connettore sul lato destro del serbatoio..
|
Verifica che l'asta del galleggiante non sia stata maldestramente piegata durante la sostituzione del filtro di mandata.
|
Grazie, proverò a pulire i contatti.
Il filtro lo ho sostituito lo scorso anno ma il problema è arrivato dopo, sicuramente dopo aver montato e smontato un paio di volte il sergatoio e staccato il famoso connettore. ciao vi faccio sapere. P.S: con cosa posso pulire i contatti? |
Quoto ilmazza: verifica il connettore sul lato destro...una bella pulita con spray per contatti elettrici e risolvi (almeno sul mio vecchio 1150 ADV aveva funzionato)
|
Spray per contatti o se non l'hai un po' di wd40!
|
...verifica che le delicate lamelline della pista, siano in ordine......e che il sensore le tocchi tutte....
|
devi controllare il connettore del fid quello sotto il serbatoio(devi smontare il serbatoio e lo trovi vicino al bullone dell'ammotizzatore ) di colore grigio !!!
|
Scusate l'ignoranza, ma se fosse un problema elettrico (lato serbatoio ecc), non dovrebbe comprarire nessuna tacca! La corrente o passa o non passa!
Più valida l'ipotesi della scala graduata che si trova nel serbatoio, che potrebbe usurarsi o, più facilmente, ossidarsi. Comunque il mio adv non ha mai segnato il pieno, è sempre mancata una tacca, a meno che non mi metto a curvare sempre a dx con il pieno! :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Teo, mi sembra molto strano... coincidenza?
|
Capita anche da me questo problema,il livello della benzina non mi viene segnato mentre funziona correttamente la spia della riserva.La moto è rimasta molto tempo ferma quindi credo sia ossidazione dei contatti,ho provato più volte a pulire quello alla dx del serbatoio ma senza esito.Dallo stesso connettore poi si alimenta la pompa della benzina e la spia della riserva. Quale filo riguarda specificamente il livello?Ci sono altri connettori che si possono pulire senza smontare la pompa?
|
La mia a volte si accende e a volte no, ma non ci perdo il sonno, in quanto non lo ritengo un problema rilevante: mi regolo sempre con il conta km parziale.So che mediamente con un pieno faccio sui 340km prima della riserva...l'importante è che si accenda la spia della riserva.Mi era capitato col Varadero che mi era bruciata la spia (difetto di quasi tutte) e sono rimasto a piedi in autostrada...non è una bella esperienza :lol:
|
Immagino:lol:
Io però ho appena presa la moto,ho fatti i primi 600 km e il fatto che non mi segnala la benzina mi urta,ergo devo ripristinare subito il tutto.:). Probabile con qualche pieno si sistema da solo oppure dato che è vicina ai 40000 km quando sostituisco il filtro benzina dò un'occhio anche al segnale. |
controlla il connettore del fid lo trovi sotto il serbatoio di colore grigio io ho risolto cosi
|
Gli indicatori montati sui GS sono (mediamente) i peggiori dell'intero panorama motociclistico mondiale quanto a precisione...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Provato oggi a usare pulisci contatti anche sullo spinotto grigio ma senza risultato.
Grazie lo stesso. |
ma se capita a tutti (me compreso) che sia un difettuccio di fabbrica??
Cmq del tutto inutile l'indicatore, perchè aldilà della tacca in meno da serbatoio pieno, per il resto non è affatto veritiero! Io azzero sempre il parziale e so più o meno quanta strada posso fare... |
In conpenso il mio Ghisone mi fa fare quasi 100km prima di calare dalla prima tacca.... Dovessi prestar fede all'andamento dell'indicatore arrivato a metà avrei un totale di quadi 500km di autonomia.... Purtroppo non è cosi! ;-)
|
Il limite del conteggio km e che prevede sempre di fare il pieno e di ricordarsi di azzerare il parziale,mi piacerebbe avere una indicazione di massima anche se non precisa che mi dia una indicazione di massima e poi mi piace la moto perfettamente funzionante quindi devo sistemarlo per la mia pace interiore:lol:
Devo sostituire il filtro benzina,durante il lavoro proverò e pulire/controllare il sistema del gelleggiante.:confused: |
Roberto...fidati.......è quello.....quando lo smonti vedrai che il galleggiante muove una "spazzola" che fa contatto con una pista a lamelle.....verifica le lamelle ed i punti di contatto..... ;-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |