Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2013, 12:28   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.132
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
(..) Evitiamo anche di confrontare il comportamento dinamico su strada, (..) perché considerati i numeri di cui sopra, è scontato che il paragone non si ponga! (..)
Al netto delle considerazioni sui due modelli specifici (che non ho mai provato).. mi sembra la riproposizione dell'eterna diatriba misuroni/ascoltoni in campo hi-fi. I numeri contano fino ad un certo punto.. e magari l'ampli in superclasseA++, mosfet e distorsione 0,00001 "suona peggio" del vecchio valvolare che la distorsione ce l'ha all'1%.


Per esempio, tornando ai dati motoristici.. scommetto due birre contro una nocciolina che alla fine i valori di coppia/rpm rendono -nell'uso effettivo e "normale" della tipologia "tourer"- molto meno "abissali" le differenze che gli altri numeri farebbero supporre.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 14:00   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Al netto delle considerazioni sui due modelli specifici (che non ho mai provato).. .......

.. scommetto due birre contro una nocciolina che alla fine i valori di coppia/rpm rendono -nell'uso effettivo e "normale" della tipologia "tourer"- molto meno "abissali" le differenze che gli altri numeri farebbero supporre.
Paolo...i valori di coppia (come ho già scritto sopra) sono simili, ma anche fossero uguali a parità di giri, sulla GW c'è un quintale secco in più...cosa vuoi scommettere??!!

Comunque prima provale per bene, poi ti renderai conto che la K6 sul piano dinamico è tutto un altro andare..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 21:36   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.132
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
(..) cosa vuoi scommettere? (..)
Quello che ho scritto. Due birre contro una nocciolina che se ti fosse data la possibilità di guidare entrambe le moto in questione (dopo magari averci fatto un pò di mano), sul medesimo percorso -diciamo 300 km di "trasferimento vacanze", mettici pure un valico alpino in mezzo-, nelle medesime condizioni -pax più soliti 30/35 kg di bagaglio- e senza dover dimostrare niente (ergo, rispetto sensato dei limiti e guida "turistica").. insomma, usarle per quello che sono: tourer... alla fine della fiera, alla meta ci arriveresti con differenze irrilevanti di tempo di percorrenza e -probabilmente- di affaticamento.


Certo, posso immaginare che se invece il "confronto" vai a farlo al Mugello.. con la K6 potresti staccare dei tempi migliori sul giro... ma non è quello che ho scritto.


PS: Weiss, UNA cosa sensata l'hai scritta, alla fine!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 12:47   #4
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
mi sembra la riproposizione dell'eterna diatriba misuroni/ascoltoni in campo hi-fi. I numeri contano fino ad un certo punto.. e magari l'ampli in superclasseA++, mosfet e distorsione 0,00001 "suona peggio" del vecchio valvolare che la distorsione ce l'ha all'1%.


.

e poi.... magari un T-AMP in classeT...da 10e suona ancor meglio
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©