Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2013, 12:28   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
(..) Evitiamo anche di confrontare il comportamento dinamico su strada, (..) perché considerati i numeri di cui sopra, è scontato che il paragone non si ponga! (..)
Al netto delle considerazioni sui due modelli specifici (che non ho mai provato).. mi sembra la riproposizione dell'eterna diatriba misuroni/ascoltoni in campo hi-fi. I numeri contano fino ad un certo punto.. e magari l'ampli in superclasseA++, mosfet e distorsione 0,00001 "suona peggio" del vecchio valvolare che la distorsione ce l'ha all'1%.

Per esempio, tornando ai dati motoristici.. scommetto due birre contro una nocciolina che alla fine i valori di coppia/rpm rendono -nell'uso effettivo e "normale" della tipologia "tourer"- molto meno "abissali" le differenze che gli altri numeri farebbero supporre.
Vecchio 21-07-2013, 14:00   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Al netto delle considerazioni sui due modelli specifici (che non ho mai provato).. .......

.. scommetto due birre contro una nocciolina che alla fine i valori di coppia/rpm rendono -nell'uso effettivo e "normale" della tipologia "tourer"- molto meno "abissali" le differenze che gli altri numeri farebbero supporre.
Paolo...i valori di coppia (come ho già scritto sopra) sono simili, ma anche fossero uguali a parità di giri, sulla GW c'è un quintale secco in più...cosa vuoi scommettere??!!

Comunque prima provale per bene, poi ti renderai conto che la K6 sul piano dinamico è tutto un altro andare..!!
Vecchio 22-07-2013, 21:36   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
(..) cosa vuoi scommettere? (..)
Quello che ho scritto. Due birre contro una nocciolina che se ti fosse data la possibilità di guidare entrambe le moto in questione (dopo magari averci fatto un pò di mano), sul medesimo percorso -diciamo 300 km di "trasferimento vacanze", mettici pure un valico alpino in mezzo-, nelle medesime condizioni -pax più soliti 30/35 kg di bagaglio- e senza dover dimostrare niente (ergo, rispetto sensato dei limiti e guida "turistica").. insomma, usarle per quello che sono: tourer... alla fine della fiera, alla meta ci arriveresti con differenze irrilevanti di tempo di percorrenza e -probabilmente- di affaticamento.

Certo, posso immaginare che se invece il "confronto" vai a farlo al Mugello.. con la K6 potresti staccare dei tempi migliori sul giro... ma non è quello che ho scritto.

PS: Weiss, UNA cosa sensata l'hai scritta, alla fine!
Vecchio 22-07-2013, 12:47   #4
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
mi sembra la riproposizione dell'eterna diatriba misuroni/ascoltoni in campo hi-fi. I numeri contano fino ad un certo punto.. e magari l'ampli in superclasseA++, mosfet e distorsione 0,00001 "suona peggio" del vecchio valvolare che la distorsione ce l'ha all'1%.

.

e poi.... magari un T-AMP in classeT...da 10e suona ancor meglio