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16-07-2013, 15:53
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: Al mare ed in montagna
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Cavalletto centrale help!
Ho la nuova R1200GS da dieci giorni...bellissima mi ha fatto disperare ma ho già spiegato tutto in un altro mess, cavoloooooooo  nn riesco a metterla sul cavalletto centrale  ...ci riuscirò mai? È questione di allenamento....o mi manca la forza????? Uffa. Aiutatemi! 
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Se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere maleducati è una scelta. 🌹ROSABIANCA R1200GS🍀
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16-07-2013, 16:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
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Tecnica ragazzo, tecnica
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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16-07-2013, 16:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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Accertati che entrabi i piedi di appoggio del cavalletto siano a contatto con il terreno e poi metti tutto il tuo peso sulla staffa che usi per abbassarlo, non occorre tirare indietro la moto basta schiacciare verso il basso con tutto il tuo peso quella sorta di pedale. Vedrai che magicamente la moto si isserà sul cavalletto centrale. Usa la maniglia del passeggero solo per tenere in equilibrio la moto.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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16-07-2013, 16:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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E' solo questione di tecnica... piede destro sul pirollo del cavalletto, mano sinistra sulla manopola lato frizione, mano destra sul maniglione passeggero...
ti alzi a schiacciare il pirollo e contemporaneamente agevoli la manovra tirando con le mani indietro la moto... andrà su da sola...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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16-07-2013, 16:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
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La mia ADV 1150 i primi giorni che la mettevo sul cavalletto centrale mi veniva mal di schiena ( peso 75Kg), e temevo fosse il mio cruccio. Imparata la tecnica lo fai ad occhi chiusi.
Su il morale!
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EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
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16-07-2013, 16:28
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Varese
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Puoi anche mettere la mano destra in zona pedana passeggero e tirare verso l'alto, io mi trovo meglio che metterla sulla maniglia passeggero
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:: Ducati Monster 1000s '07
:: BMW R1200GSA '15
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16-07-2013, 16:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
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quoto Yamco io faccio così e mi riesce meglio
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EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
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16-07-2013, 17:04
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
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La cosa più importante è il peso sulla leva del cavalletto!!!
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R1250 GS ADV
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16-07-2013, 17:27
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: SanGiovanniLaPunta (CT)
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La soluzione è portarsi dietro un tubo di circa un metro, da entrare nel "pirollo",ti servirå per aumentare la leva  !! 
Dai Rosabianca é solo questione di metodo!
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R_1200_GS_'09_BluTanzanite...il primo!
R_1200_GS_ADV_'12_MagmaRed...Sua MaestÃ*!
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16-07-2013, 17:32
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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....zza !!
...comunque ....la tecnica non è difficile...oltretutto il 1200 è più "agile" rispetto al 1150....devi solo capire il trucco del bilanciamento del peso che grava sull'appoggio del cavalletto...e sulla trazione della mano sul telaio....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-07-2013, 18:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...#4
....quoto  !! ...Comincia ad allenarti..  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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16-07-2013, 19:37
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: Al mare ed in montagna
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.....zza! La tecnica si impara cn l'esperienza...la moto ha circa 10 giorni, quindi chiedevo i trucchetti per fare esperienza senza distruggermi la schiena!
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Se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere maleducati è una scelta. 🌹ROSABIANCA R1200GS🍀
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16-07-2013, 21:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Metti su un po' di ciccia e tutto diventa più facile...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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16-07-2013, 22:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Se fermi la moto con la prima inserita (io lo faccio sempre), assicurati di tirare la frizione perchè per un breve momento la ruota posteriore gira all'indietro prima di staccare terra.
Se non lo fai è veramente difficile issarla anche da chi è esperto.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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16-07-2013, 23:36
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: Verona
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 Datemi una leva..... e vi solleverò il GS (pronipote di Archimede di Siracusa)
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Maledetti guzzisti .... non mi avrete mai !!
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16-07-2013, 23:41
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#16
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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....bastano 4 persone ed un furgone...........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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17-07-2013, 00:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Quoto gattofelix al post #4, ma soprattutto boxer born al post #14. Se la lasci in prima, è mooolto dura da tirare su. Quindi o in folle oppure (come faccio io) sempre con la frizione tirata.
Bel colpo di piede e vien su da sola, senza nemmeno accompagnarla con la mano destra che serve più che altro a fermarla ed evitare di andare a sforzare oltre il fondo corsa del cavalletto.
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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17-07-2013, 00:18
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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ho il Nevafa dal 2006 e sul centrale non sono MAI riuscita a farcela salire.
attacco sbilanciato.
rassegnati e fatti aiutare.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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17-07-2013, 00:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Ma no, assolutamente no, non rassegnarti! Hai un GS... devi dominarlo!
A parte gli scerzi... le leve di cui dispone il GS ti permette di tirarlo su senza fatica anche strapieno. Ti assicuro che io con la ADV carica vado su senza alcuna difficoltà, e non sono maciste.
E' veramente solo questione di tecnica.
Non demordere. Fatti aiutare all'inizio da quacuno che ti tiene la moto dall'altro lato. Ma solo per una questione di equilibrio, per farti sentire più sicura.
Punta bene tutti e due i bracci del cavalletto a terra è metiti in piedi con un solo piede sul cavalletto e se sei leggera spingi con tutta forza.
Vedrai che andrà su!
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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17-07-2013, 00:32
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#20
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...il 1200 va su solo a guardarla.........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-07-2013, 15:23
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: Al mare ed in montagna
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Grazie per i consigli! Appena ci riuscirò sarà mia premura comunicarvelo a CARATTERI CUBITALIIIII!!!!! A presto.
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Se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere maleducati è una scelta. 🌹ROSABIANCA R1200GS🍀
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18-07-2013, 17:56
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
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Allora :
1 Scendi dalla moto e metti il cavalletto laterale
2 raddrizzala e raddrizzando anche il manubrio tieni la frizione schiacciata
3 abbassa il cavalletto centrale con il piede dx e assicurati che poggi a terra con entrambi i piedini
4 afferra con la mano dx la parte del telaio che supporta il pedalino passeggero(per intenderci quella specie di V che sporge lateralmente)
5 contemporaneamente premi il piede dx poggiato al cavalletto e solleva la moto con la mano dx al telaio.
Magicamente la moto salirà sul cavalletto centrale.
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mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
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