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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-07-2013, 01:12   #101
Isabella
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ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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oh ragazzi, io non l'avevo mai fatto prima (guido l'auto da 40 anni e la moto solo da 15), ma adesso quando scatta il verde, moto o auto guardo sempre, prima di muovermi, a sinistra e a destra che siano tutti fermi... è cominciato a venirmi istintivo solo negli ultimi 15 anni...
per non parlare degli specchii retrovisori, se non sei motociclista non ti viene da guardarli così spesso per vedere se una moto sta sorpassando...

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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

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Vecchio 16-07-2013, 01:28   #102
celio
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ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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Brutto 3d questo.



gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
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Vecchio 16-07-2013, 02:50   #103
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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"Far cadere la moto è diverso che cadere".
Se fai cadere la moto da fermo e tu rimani in piedi...
Se cadi tu...
Guarda, sono riuscito nell'impresa di sdraiarmi io, ma NON la moto!

Avevo preso da poco il GS... arrivo tutto figo davanti al supermercato, spengo, apro il modulare, cavalletto laterale con prima innestata, scendo dalla moto, la metto sul cavalletto centrale, mi giro ancora col casco in testa e SBAM!!!! Mi stendo a pelle di leopardo a fianco della moto

Non avevo visto quel belin di panettone di cemento
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- Husqvrfgnkinbr Norden
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Vecchio 16-07-2013, 08:18   #104
Panzerkampfwagen
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Guarda, sono riuscito nell'impresa di sdraiarmi io...davanti al supermercato...quel belin di panettone di cemento
Compri il panettone a luglio, e ti lamenti che è duretto?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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Vecchio 16-07-2013, 09:04   #105
Smokey
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Question

Imho una discussione tra le più brutte mai lette.
Oltre che inutile del tutto.
Chi fuma morirà di tumore con certezza?
Chi beve vivo una vita a pasto, avrà la cirrosi?
Chi va a sesso a pagamento contrarrà malattie ?
Ma che c.. Di domande sono? E su un forum di moto, dove si presume che oltre a scriverne
Che c'è chi le usa domandiamo se sono morituri e con che grado di certezza.
Ci sono cose che non comprendo.
Scusate ma non ne capisco nemmeno l'utilità.
Vabbè che siamo tutti liberi. Che tutto è relativo e se uno ne sente l'esigenza deve poter scrivere nel rispetto e nei limiti e nelle forme e nella misura ...
Ma il buon gusto, per me resta il faro ! Per me.
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Vecchio 16-07-2013, 09:05   #106
slow_ahead
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Certo.
Mi dispiace che le moto non siano equipaggiate anche con il contaore.
non so se tu hai la strumentazione per leggere, ma il dato delle ore di accensione (e movimento) credo che sia registrato in una delle millemila centraline
__________________
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Vecchio 16-07-2013, 09:06   #107
lgs
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Le volte che Son caduto è stato per coglionaggine o distrazione, che poi è una forma attenuata di coglionaggine.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 16-07-2013, 09:34   #108
SKIZZO67
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In 32 anni son caduto un fottio di volte da ragazzino, sempre con la voglia di conoscere il limite senza pensare alle conseguenze. Due volte da "adulto" grazie ad altri però...

E' la statistica che parla.
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Vecchio 16-07-2013, 09:59   #109
Charly
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A me è capitato di fare anni senza fare scivolate e/o cadute.
Con la precedente moto, un Transalp, in una settimana la coricai ben due volte . Mah evidentemente era un periodo di bioritmo negativo.

Per fortuna 0 danni fisici e poco e niente alla moto.
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Vecchio 16-07-2013, 10:05   #110
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Clacla sono davvero davvero orgogliona di te!
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Vecchio 16-07-2013, 10:41   #111
uastasi
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....... avere il miglior rapporto dimensionale possibile col mezzo può far la differenza in extremis tra tenerlo su, o essere tirati giù.
si parla di moto o di elaborati congressi carnali?
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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Vecchio 16-07-2013, 11:21   #112
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Imho una discussione tra le più brutte mai lette.
Oltre che inutile del tutto.
Chi fuma morirà di tumore con certezza?
Chi beve vivo una vita a pasto, avrà la cirrosi?
Chi va a sesso a pagamento contrarrà malattie ?
Ma che c.. Di domande sono? E su un forum di moto, dove si presume che oltre a scriverne
Che c'è chi le usa domandiamo se sono morituri e con che grado di certezza.
Ci sono cose che non comprendo.
Scusate ma non ne capisco nemmeno l'utilità.
Vabbè che siamo tutti liberi. Che tutto è relativo e se uno ne sente l'esigenza deve poter scrivere nel rispetto e nei limiti e nelle forme e nella misura ...
Ma il buon gusto, per me resta il faro ! Per me.
Quindi, secondo te parlare di sicurezza è un fatto di cattivo gusto? Porsi la domanda se sia veramente necessario farsi male per andare in moto è brutto?
Pensa, a me sembra molto più brutto - e stupido - fare gli struzzi, o grattarsi i coglioni, o invocare la Sfiga Fatale quale Responsabile Unica del nostro Fato, magari già scritto in precedenza fin dalla notte dei tempi da Dio in persona.
Siamo in un forum di moto, quindi si parla di moto, e cadere è un argomento tipico da motociclisti. Oppure dovremmo trattarlo su un forum di uncinetto perché turba la tua sensibilità estetica?
Peraltro, la questione non è "quando moriremo in moto?", come tu lasci esplicitamente intendere nel tuo, quello sì, tristissimo post, ma "è inevitabile cadere?", sei tu che ci hai aggiunto il carico di sfiga che nessun altro ci ha messo.
Discutere su come si potrebbe fare per ridurre i rischi legati ad una passione della propria vita è una mossa da persone che hanno a cuore se stesse. Se a te dispiace l'argomento, evitalo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 16-07-2013, 11:41   #113
slow_ahead
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...
Ma il buon gusto, per me resta il faro ! Per me.
cene eleganti, gare di burlesque, insomma
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Vecchio 16-07-2013, 11:41   #114
il franz
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E' tutta una statistica.
La Quantas (compagnia aerea) negli anni 90 ricordo che era l'unica a non aver mai avuto incidenti. Ma fare una pubblicità su questo risultato era controproducente perchè a statistica sarebbe stata la prima ad averne uno.
Ma tra la Quantas e un volo interno in Russia con l'Aeroflot preferisco la Quantas.
Per cui viaggiate in sicurezza e ridurrete al minimo i problemi
certo, è meno divertente :-)
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Vecchio 16-07-2013, 11:43   #115
contedamar
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Quindi, secondo te parlare di sicurezza è un fatto di cattivo gusto? ..........
Quoto WOTAN in pieno.

...vorrei tanto sentire la voce di chi dopo tanta moto non è mai caduto in corsa, non considero le cadute da moto ferma, anche a me è capitato due volte, ma è stata solo graffiata la moto, niente altro. Vorrei convincermi che non è scontato cadere, anche se finora quasi tutti coloro che hanno postato, hanno dichiarato di essere caduti. Vorrei sentire la voce dei...prudenti, bravi piloti, o di coloro che hanno culo e che non sono mai caduti in corsa....ce ne sono? Vi prego esistete!
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Vecchio 16-07-2013, 11:50   #116
Smokey
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Wotan capisco che della sicurezza ne abbia fatto sempre una questione principale, ma contienila negli argomenti di moto. Non brandirla come discrimine per chi non la pensa come te. Tra l'altro modificando quello che uno cerca di dire. Sfiga? la sicurezza nelle tue idee ti fa leggere quello che non c'è.
l'argomento non è come evitare di cadere, ma se sia inevitabile cadere; nell'italiano che io conosco, starebbe a dire se sia ineluttabile, certo che ciò accada, certi che si tratti solo di questione di tempo o km, tanto prima o poi dovremo cadere tutti.
se non riesci a cogliere la differenza e non riesci ad accettare che uno la pensi diversamente, visto che sempre in questi casi concludi con l'immancabile invito ad ignorare la discussione ( e levarsi da ciò che tu dici io propongo come scongiuro, quasi fossi un idiota di uno struzzo!!), è un problema di sicurezza, sì: la sicurezza della tua intolleranza.
vado in moto da anni, sempre protetto al massimo, con la testa sulla spalle e non accetto lezioni di sicurezza da nessuno.
se poi, togliendo un po' di tempo alla sicurezza, hai modo di passare dal mio pc, scrivili tu i miei interventi così evitiamo incomprensioni.
Con immutata stima.
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Vecchio 16-07-2013, 12:02   #117
GHIAIA
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Smokey,sul Walwal si chiacchiera un po' di tutto...

Reputare questa discussione di cattivo gusto, e tra le più brutte mai lette quando si sta chiacchierando tra motociclisti, è un giudizio che hai dato tu... Si è tutti molto rilassati e goliardici anche nel scrivere non prendertela se poi Wotty risponde al tuo post se la metti su quei toni

Poi ci sarà sempre il moralizzatore,
il sicurista (esiste come parola?) a tutti i costi,
quello che... è una roulette russa,
etc..etc..
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Vecchio 16-07-2013, 12:02   #118
Smokey
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cene eleganti, gare di burlesque, insomma
finalmente ecco chi ha capito nel profondo quello che volevo dire !! cogli sempre così l'essenza ?
congratulazioni, quanto ad acume sei al mio stesso livello di senso di buon gusto.
e tra pari, ci si intende.
Grazie dello sforzo, sono in debito.
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Vecchio 16-07-2013, 12:10   #119
Smokey
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Smokey,sul Walwal si chiacchiera un po' di tutto...

Reputare questa discussione di cattivo gusto, e tra le più brutte mai lette quando si sta chiacchierando tra motociclisti, è un giudizio che hai dato tu... Si è tutti molto rilassati e goliardici anche nel scrivere non prendertela se poi Wotty risponde al tuo post se la metti su quei toni

Poi ci sarà sempre il moralizzatore,
il sicurista (esiste come parola?) a tutti i costi,
quello che... è una roulette russa,
etc..etc..
ma infatti !!!!
leggendo mi ricordavo Troisi che si appuntava che tutti dobbiamo morire. dire o ricordare (a secondo dei casi) che tutti dobbiamo cadere (anche se grazie a Dio, non necessariamente morire) è quello, per la sua ineluttabilità, che mi fatto esprimere il parere sull'argomento.
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Vecchio 16-07-2013, 12:27   #120
Wotan
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Smokey, che questo sia un post di morituri dal cattivo gusto l'hai scritto TU, non io né altri, da qui l'invito a ignorarlo.
A differenza di quel che credi, non ho alcun problema ad accettare le idee diverse dalle mie, anzi! sono proprio le persone che la pensano diversamente da me ad arricchirmi di più - ovviamente a condizione che pensino.
Quanto all'invito a contenere l'argomento sicurezza nei limiti della moto, non mi sembra di aver parlato di preservativi né di prese elettriche CE, ma proprio di moto, e di come fare a evitare il più possibile che cadano con noi sopra.
Riguardo infine alla tua sicurezza nell'andare in moto, me ne rallegro: non l'ho mai messa in dubbio, non conoscendoti, mi sono limitato a commentare il tuo post come a mio parere merita, anche con decisione, ma senza offesa personale.
Accade spesso che noi italiani si prenda la critica come offesa; credo che tu sia caduto nello stesso comunissimo errore.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 16-07-2013, 12:34   #121
Mansuel
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....ma è proprio inevitabile prima o poi cadere dalla moto in corsa? Spero ci sia tra di noi tanta gente che dopo tanti anni di moto sia sempre rimasta in sella,
In 200.000 km mi sono schiantato 27 volte su strada asfaltata (fuori conteggio sterrati e neve).
Se la sorte ci accomuna per fare media tu ce la poi fare
Come quei due che si mangiano 1 pollo a testa ma in realtà uno ne mangia 2 e l'altro nessuno...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 16-07-2013, 12:37   #122
sartandrea
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è qui che si parla di ottimizzazione delle traiettorie, quelle cieche ovviamente
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Vecchio 16-07-2013, 12:56   #123
Smokey
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ok caro Wotan, allarghiamo l'orizzonte.
tu, proprio tu che dedichi tempo alla sicurezza in moto, encomiabile (ho avuto modo di leggere anche i report che fai sulle moto) a mio avviso non puoi accettare l'assioma: andare in moto uguale a sicurezza di cadere. L'amico che ha iniziato la discussione dice questo: siccome gli hanno detto che è solo questione di tempo, ma tutti cadono, vorrebbe delle rassicurazioni sul contrario.
la sicurezza in moto (anche se qui l'unica di cui si parlava era quella di cadere), tende invece ad evitare che si cada, e se si cade, di contenere i danni.
se tu dici che io con l'uso di "morituri" abbia aggiunto quel so che di "sfiga" e che farei come uno struzzo, rifiutando di considerare l'aspetto sicurezza (che affronterei con uso massiccio di scongiuri e toccamenti vari), mi pare che, nell'anelito di criticare la mia critica, abbia tu leggermente sconfinato sul personale. tutto qui.
la mia critica è criticabile? bene. opina pure, e ci mancherebbe altro.
dico solo che la sicurezza di cadere è, come principio, inaccettabile per me che sono motociclista. parto sapendo di tornare e non che questa è la volta buona....
la probabilità (proporzionale soprattutto a come guidi la moto) di cadere è accettabile (e mi proteggo, attivamente e passivamente), la ma la CERTEZZA che prima o poi cada, no.
da qui la sensazione che ho avuto di inopportunità in un forum che, in quanto di motociclisti saremmo quindi destinati a cadere tutti.
e ripeto: con immutata stima.
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Vecchio 16-07-2013, 13:00   #124
SKIZZO67
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E' solo statistica, girarci attorno non serve quasi a nulla.

Solo un mio amico spatentato da sempre può dire che non cadrà mai dalla moto.
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Integra settecinquanta
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Vecchio 16-07-2013, 13:22   #125
RedBrik
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Messaggi: 28.481
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@smokey, in realtà non mi sembra che nessuno abbia detto che si deve per forza cadere dalla moto.

Ma solo che, come è impossibile dire per forza si cadrà, è altrettanto impossibile dire il contrario. Cioè che è sicuro che uno non cade, se segue tutta una serie di comandamenti.

Alla fine l'esperienza comune sembra essere, ragionevolmente, un misto dove le buone abitudini contano - e molto.

Ma, da motociclistia, se mi dovessero chiedere "sei più sicuro che cado, o più sicuro che non cadrò mai", e avessi solo queste due opzioni, andrei più per la prima... Non che poi la caduta debba sempre risultare in lesioni. Io son caduto anche in maniera abbastanza scomposta senza mai riportare danni (per fortuna!)
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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