|
15-07-2013, 22:11
|
#326
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
Messaggi: 437
|
Dunlop Roadsmart 2 dopo 10.000 Km. . . . .
Ciao a tutti, solo per farvele vedere, posto le foto delle mie gomme dopo ben 10.000 Km  , come potete notare sono ancora piuttosto belle, eccetto la spalla della posteriore che sembra già al limite ( colpa delle pieghe . . . )
Pressione : ant. 2.4-2.5 post. 2.8-2.9
Voi che ne pensate ??
__________________
StreetHawk
Ultima modifica di StreetHawk.73; 17-07-2013 a 21:21
|
|
|
15-07-2013, 23:11
|
#327
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Parma
Messaggi: 31
|
michelin anakee 3
Ciao a tutti....chiedo consigli....
felice possessore di un GS ADV 2012 , sono nei preparativi per le vacanze di agosto...Francia Spagna e Portogallo...!
Chiaramente gomme nuove , mi sono fatto consigliare , e ho montato le nuove michelin anakee 3 , ( ho sempre montato le michelin anakee 2 anche sul vecchio GS , sempre contento ) , piu durata , 30% , piu tenuta soprattutto sul bagnato......
MA ACCIDENTI , COME SONO RUMOROSE....sono cosi , o difettose ????
Grazie e un lampeggio tutti...   
__________________
....PERCHE' IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE....
|
|
|
15-07-2013, 23:12
|
#328
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
|
Le mie no.
Sono ottime.
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-07-2013, 23:21
|
#329
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Le mie sono rumorose ma il problema non è questo...
Se le anakee2 erano ottime (montate decine di treni dal 2006 ad oggi) le anakee3 A ME fanno cagare.
A parte che l'anteriore a 5.000 km era da buttare, dopo i primi 2.000 km hanno iniziato a scivolare da paura. Inoltre l'anteriore risente tantissimo delle imperfezioni longitudinali dell'asfalto. Praticamente la sensazione è di sentire cadere la moto.
Non mi piacciono per niente.
Per il prossimo we monto le next... Speruma!
|
|
|
15-07-2013, 23:24
|
#330
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
|
Se la sensazione è di sentir cadere la moto... con le next ti divertirai.
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-07-2013, 23:28
|
#331
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Tu dici?
E con le TR91?
A me ad esempio le TR sono piaciute un casino davvero tanto tanto!!!
Più che sentire "cadere la moto" la sensazione è di totale insicurezza all'avantreno in presenza di imperfezioni del manto stradale. Da nuove andavano benissimo ma dopo pochi km hanno iniziato a scivolare e a "cadere".
|
|
|
15-07-2013, 23:31
|
#332
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Concordo anche a me capita di sentire scivolare la moto in ingresso di curva. Senzazione che non avevo con altre gomme e che è spiacevolissima... ti senti insicuro. Tuttavia il feeling in discesa di curva e in appoggio (scivolosità a parte) è ottimo.
Inoltre ad 80 km sono rumorose soprattutto da nuove.
|
|
|
15-07-2013, 23:32
|
#333
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Ah dimenticavo:
sull'anteriore ho 7000 km ed è quasi andata
il posteriore anch'esso con 7000 km sembra nuovo.
Perché??!
|
|
|
15-07-2013, 23:34
|
#334
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
|
Le Metzeler hanno l'anteriore puntuta mentre le A III sono regolari. Così erano pure le EXP, io mi son trovato bene pure con le EXP ma è una questione di gusti, se non ti piace sentirla cadere.... certo che così è più rapida e leggera da far scendere in piega, forse le A III vanno portare più di muscoli, a me paion sincere, ora ho 3000km e vanno bene. Certo è che gli asfalti che mastichi tu son molto abrasivi.
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-07-2013, 23:38
|
#335
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
6000 km li ho fatti in Turchia e la l'asfalto è mooolto particolare.. brecciolino incollato su un manto di catrame. indescrivibile ....
|
|
|
15-07-2013, 23:40
|
#336
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Parma
Messaggi: 31
|
...accidenti ragazzi , per fortuna le hanno presentate come la vera rivelazione....
un altra inchiappettata...tutta esperienza !
Mi sa che le ricambio prima di partire....!
__________________
....PERCHE' IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE....
|
|
|
15-07-2013, 23:42
|
#337
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
E dire che le A2 erano fantastiche!!!!
Riuscivo a volta a fare più di 6.000 km ed andavano molto bene.
Prossimo giro le rimonto, anche perché sarà a fine stagione verso l'inverno con temp più fresche (le A2 con le temp elevate erano un po' "gommose").
|
|
|
15-07-2013, 23:46
|
#338
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Eppure le A3 hanno qualcosa di buono, il profilo della gomma è ottimo e la guidabilità e l'agilità sono molto buone. Le curve le pennelli proprio bene con grandissima precisione. Probabilmente non deformano... mah ....
Non capisco cosa possa essere questa sensazione di scivolare.... qualcuno di piu' esperto?
La mia impressione è che le A3 non vadano bene su un particolare tipo di asfalto....puo' essere?
|
|
|
15-07-2013, 23:49
|
#339
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Parma
Messaggi: 31
|
Bè non so che modello hai e come guidi tu , ROMARGI , ma 6000 non sono un po pochi ?
La mia media è di circa 10000 , e mi dicono che ho una guida un po frizzante...
__________________
....PERCHE' IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE....
|
|
|
15-07-2013, 23:50
|
#340
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
|
La carcassa delle A III è molto rigida. Avete provato a tenere la pressione un pochino meno? Chessó 2.3-2.7?
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-07-2013, 23:50
|
#341
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
A me pare che siano appena accettabili.... Se c'è un buon asfalto regolare, nulla da eccepire ma appena si passa su fondo un pochino disastrato, l'anteriore tende a scappare in modo molto percettibile... Le mie hanno 3000 km ma penso che arriverò a fatica 4500....
Mah...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
15-07-2013, 23:51
|
#342
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.823
|
Attè ti sistemo domani....😄
🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-07-2013, 23:52
|
#343
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Io le ho regolate come da libretto bmw, mi pare 2.2 e 2.5 con un manometro professionale.
la sensazione è quella di guidare con gomme fredde... non so se mi spiego
Ginogeo: concordo sul mooolto percettibile e sulla tua analisi
|
|
|
15-07-2013, 23:52
|
#344
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Io con le aIII viaggio con 2.4 -2.8...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
15-07-2013, 23:53
|
#345
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Attè ti sistemo domani....😄
🐾
|
Pronti partenza via!!!
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
15-07-2013, 23:53
|
#346
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Normalmente 2.5-2.9.
Con le A3 sono sceso a 2.4-2.8.
Ma a 5.000 l'ant è arrivato al riferimento mentre a 5.800 sul fianco dx erano quasi lisce.
post consumato benissimo, molto uniforme fino al bordo estremo. A breve foto...
PS: io vado PIANO, confermato dal post ancora in ottime condizioni...
PPS: le fantastiche TR91 le ho brasate a meno di 4.000km. Fantastiche ma non più rimontate proprio per questo motivo... ant andato e pure dcon consumo irregolare e scalinato.
In questo caso anche l'anteriore, ancorché consumato, era perfetto e consumato molto uniformemente.
|
|
|
15-07-2013, 23:54
|
#347
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
|
|
|
15-07-2013, 23:55
|
#348
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Parma
Messaggi: 31
|
In effetti , se non fosse per la loro rumorosita' ....la prima impressione è buona !
Non le ho ancora provate al meglio delle mie prestazioni...
__________________
....PERCHE' IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE....
|
|
|
15-07-2013, 23:55
|
#349
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Il mio anteriore si sta scalinando.... Ma io non faccio testo.... Non so guidare.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
15-07-2013, 23:56
|
#350
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Tanto domani sono certo che pioverà ovunque... non parliamo dei temporali con grandine sui passi svizzeri!!!:
|
Bastard inside....
Beate te che vai a fare il responsabile del nuovo padulo... Ahahahahah 
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.
|
|
|