Io la vedo così : con il tiro in basso del nuovo motore l'ASC e la mappatura Rain sono veramente utili, soprattutto in certe condizioni!
Un mio amico che l'ha comprata senza nessun accessorio ( ASC, mappature, ecc.) a momenti se la girava per cappello appena presa perché gli è partito il posteriore SU ASCIUTTO! Ed è uno che esperienza di moto ne ha parecchia...
In BMW devono aver pensato ad un miglioramento della sicurezza offerta di serie ( come è successo con l'ABS) , e questo lo trovo un bene, poi se uno vuole disinserire tutto perché non ne sente il bisogno o è Chris Pfeiffer ( e magari poi si stampa!) affari suoi, può sempre farlo!
Ma perché non farlo già dalla prima commercializzazione della moto? Per loro l'aggravio economico sarebbe stato ridicolo e il guadagno a livello di immagine sicuro!
Diverso il discorso dell'ammortizzatore di sterzo: una cosa così non decidi di montarla di serie se non pensi che la moto ne abbia veramente bisogno, a quel punto dovresti richiamare tutte le moto che hai già venduto senza e montarglielo gratis e con tante scuse!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|