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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2013, 15:39
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#76
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
La Guzzi sarà anche una copia, però è venuta proprio bene!
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sono d' accordo con te !!!!!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-07-2013, 15:44
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#77
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
......e la bella Guzzona con tutta la sua bella meccanica e ciclistica ... una copia!...... 
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Skito tu non fai testo, per te anche le bici Bianchi copiano le HD
se c'è un marchio nel mondo custom/cruise dove perfino gli ammmericani gli riconoscono una sua precisa identità e unicità progettuale tali da non considerarle delle semplici copie HD è proprio la Moto Guzzi
negli 2001 (se ricordo bene l'anno) proprio loro hanno sentenziato che questa moto era la migliore cruise del mondo
Ultima modifica di sartandrea; 11-07-2013 a 00:15
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10-07-2013, 15:51
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#78
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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San Andrea, non metto in dubbio che la Guzzi sia meglio dinamicamente delle HD quanto non metto in dubbio che le HD (touring) fanno cagare ciclisticamente.
Però che piaccia o no sono nate prima , quindi tutte le altre sono copie.
Se confronti la California del 72 (una tra le più belle moto mai costruite) è simile alla Elettra dell'epoca, (che poi non si chiamava Elettra)
Giusto per non dimenticare a MIA delle HD non me ne può fregà de meno, mi piacciono, e le uso come qualsiasi altra moto, tutto qui!!!! ma mi piacciono di più le HONDA (quelle vere) per dire
e poi la faccina che si lecca le labbra, era per la gnoccona, e non per la Guzzona
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Ultima modifica di SKITO; 10-07-2013 a 16:00
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10-07-2013, 15:55
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.546
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"Pero' " l'anno chiamata California .................. !
Direi che un motivo c'è .
Anche a me piace la Guzzi ma se dovessi togliermi uno sfizio, in questa categoria la storia
è un marchio solo.
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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10-07-2013, 16:09
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
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Quote:
Originariamente inviata da Lorce
"Pero' " l'anno chiamata California .................. !
Direi che un motivo c'è .
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si c'e'
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California
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calm down,it's only ones and zeros
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10-07-2013, 16:17
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Comunque io ho letto una comparativa tra la California e una HD (non ricordo di che serie, se dyna o soft, boh) su una rivista del mese scorso o di due mesi fa, che statuiva chiaramente che dinamicamente andava meglio la Harley! Non ricordo che rivista (In Moto? boh...) perchè la sfogliavo a sbafo... però ricordo bene la cosa, che ovviamente mi ha colpito.
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10-07-2013, 16:17
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
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No figurati, ho provato a farmi assumere da guzzi, ma non c'e stato verso.
Lo faccio gratis.
E' che non averne viste in giro significa poco. Io ne ho vista qualcuna ad esempio, ma in una situazione differente, eravamo a una specie di raduno e 4 partecipanti s'erano comprati la nuova california, da questo pero' non ne deduco che ne siano state vendute a vagonate.
Dico solo da quello che so, che "per i numeri Guzzi" la nuova California si sta rivelando un bel successo. Non sono nemmeno paragonabili ai numeri di una qualunque BMW probabilmente, ma non e' questo il punto.
Che poi io voglia far polemica puo' essere, a volte le giornate son piu' storte di altre e oltre a dimentacare le faccine mi vengono risposte acide. Chiedo scusa, non era mia intenzione.
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calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 10-07-2013 a 16:22
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10-07-2013, 16:21
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
I Francesi notoriamente non capiscono un c... di moto :-))
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Diciamo che, non avendo costruttori nazionali (tranne Peugeot) sono liberi del loro nazionalismo e direi che sono piuttosto obiettivi nelle analisi motociclistiche.
Basta anche solo fare capatine nei loro siti per notare che danno alle moto italiane più attenzioni (più credito?) di quante ne diamo noi, che se ci sono delle comparative sono le ultime che vogliamo vederci
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10-07-2013, 16:21
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#84
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.726
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Quote:
Originariamente inviata da Lorce
in questa categoria la storia è un marchio solo.
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vero. Ma.
Ma bisogna definire cosa sia "la storia".
Vero che HD ha una storia più lunga in questa categoria. Però, se ragioniamo così, allora dovremmo tutti solo comprare sportive Gilera (dio ci scampi) e MV e mai Yamaha (che iniziò a vincere dopo) e ben ancor meno Honda.
"La storia" è relativa ad un certo numero di anni.
Se una casa entra in un mercato dopo un'altra, ha certamente meno storia. Ma se sviluppa una sua linea, un suo prodotto, senza copiare pedissequamente, allora crea la sua, di storia, che ha tutto il diritto di essere paragonata a quella delle altre case.
E qui differisce la California da una Suzuki qualsiasi. Mentre i Giapponesi hanno semplicemente copiato gli Americani, la Guzzi ha sviluppato un prodotto suo, con linee e motori diversi, e che oggi ha almeno quattro decenni di "storia" alle spalle.
Quindi non direi che, nelle custom, si possa prendere solo HD perchè è venuta prima ed ha fatto lei la storia del segmento.
Anche perchè, ragionando così, in realtà dovremmo comprare delle Indian, e non delle HD.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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10-07-2013, 16:22
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#85
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Guest
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Skito,
tranne per quei harleysti che girano con mezzi talmente modificati nella ergonomia da violare le più elementari regole del "andare in moto", non mi permetto di criticare le scelte di coloro che apprezzano le HD (poi proprio io che son vespista  )
quello che volevo far notare che proprio gli inventori di questo genere di moto riconoscono alla Guzzi la unicità della sua "strada" che intraprese oltre 40 anni fa
questa Guzzi (la prima di una lunga serie) fu pensata per rispondere al bando per una fornitura alle forze armate italiane non per il mercato americano, quello venne dopo, e se con questa base si è potuto successivamente guardare anche oltreoceano è la dimostrazione di quanto era valido il progetto visto che soddisfava sia il mercato europeo che quello americano, due mercati con caratteristiche ben diverse fra loro
ripeto,
se gli stessi americani (con il loro patriottismo) riconobbero alla California EV il titolo di miglior Cruise del mondo.......
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10-07-2013, 16:23
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.546
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...................fu creato un modello per l'Europa con estetica "americaneggiante".
Ovvero lo stile un po' chopper nato negli USA anni 50-60.
Lamps
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10-07-2013, 16:25
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
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P.S Mi riferisco solo all' estetica !
Lamps
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10-07-2013, 16:26
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Messaggi: 7.353
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10-07-2013, 16:27
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#89
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
.....sono liberi del loro nazionalismo e direi che sono piuttosto obiettivi nelle analisi motociclistiche......
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questo è un motivo per cui nel panorama giornalistico europeo per me i francesi hanno un "qualcosa" in più, soprattutto rispetto ai nostri ed ai tedeschi
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10-07-2013, 16:50
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#90
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
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Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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10-07-2013, 16:54
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#91
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
Skito,se gli stessi americani (con il loro patriottismo) riconobbero alla California EV il titolo di miglior Cruise del mondo.......
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forse mi spiego male, ma ho scritto che è vero quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!
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10-07-2013, 16:54
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#92
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
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Secondo me sono esemplari di prova camuffati da HD, sono troppo identici anche nei particolari alle HD per essere veri.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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10-07-2013, 16:55
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#93
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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oddio una Elettra con motore con i cilindri in linea orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahaaha
credo pure io Wotan, non possono essere veri
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10-07-2013, 16:58
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#94
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.... ma ho scritto che è vero quello che dici !!!!!......
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e dillo chiaro,
cosi mi eviti la fatica dei polpastrelli
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10-07-2013, 17:30
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Lorce
"Pero' " l'anno chiamata California .................. !
Direi che un motivo c'è .
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Ma sempre a discutere delle stesse cose state? Tra un po' Skito tira fuori la foto del Kawasaki a coppia conica del dopoguerra.
Il perchè e il percome di quella moto era già stato sviscerato qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...or#post7121530
DogW
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10-07-2013, 18:04
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#96
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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gran moto la Z a cardano Dog, mi sfuggì all'epoca, avev il 1000 J a catena ahahahahaha
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10-07-2013, 18:32
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#97
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Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
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La Guzzi california ha un suo perché... quale non lo so ma ce l'ha!
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Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
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10-07-2013, 20:22
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Quote:
Originariamente inviata da maan72
La Guzzi california ha un suo perché... quale non lo so ma ce l'ha!
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Questo è il modo giusto per scegliere una moto e non sto scherzando
Riguardo la Triumph.... beh ha già copiato pari pari altri modelli o sbaglio? Ma non mi pare abbia raccolto consensi, per cui, faccia pure... Hanno provato in tanti a far fuori l'Harley, anche con mezzi niente male, non basta, cent'anni di moto non si cancellano facilmente e lo stesso in piccolo è la Guzzi
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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13-07-2013, 23:49
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.586
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Quote:
Originariamente inviata da als
Onestamente non capisco i talebani del marchio, sia essa italiana, tedesca o giapponese.
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Neanche io.
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Senza una BMW..
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14-07-2013, 12:53
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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La nuova California è semplicemente la moto Guzzi più riuscita da un bel po' d'anni, con stile, personalità e prestazioni. In questo genere il peso della moto e l'efficienza del motore - dove Guzzi non eccelle - contano meno, per cui il prodotto si presenta come vincente.
I discorsi sulla "Storia" della Harley D, da cui deriverebbe il suo fascino, fanno ridere. La storia vera dice che fino ai primi anni '80 le HD erano dei fragili ferrivecchi, il "mito" ha un realtà una trentina d'anni, quando decisero di riprogettare al 100% il motore puntando sulla qualità delle finiture, sull'affidabilità e su una nuova immagine tutta da costruire. E ci sono riusciuti: la HD è medaglia d'oro mondiale del marketing: sono stati i primi a creare sapientemente la "comunità" dei motociclisti del marchio, a puntare su cataloghi di accessoristica e personalizzazioni (=custom) grossi come un vocabolario. Tutto questo gli ha permesso di realizzare il prodotto motociclistico col più alto margine di guadagno al mondo, come evidanziano i bilanci della HD. Nessuno riesce a guadagnare tanto con una moto, che per giunta viene venduta a gente che si atteggia un po' a ribelle con la bandana in testa e i teschi sui giubbotti. Mitico!!!  
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
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