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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-07-2013, 11:04   #26
Dario C.
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"non e' colpa dell'ACI se la moto e' rimasta ferma " che vuol dire ? Che io devo pagare e sottostare ad un disservizio che mi ha letteralmente ROVINATO le ferie ( 4 gg di attese, 11 chiamate internazionali PAGATE DA ME, e tutte le rassicurazioni inutili di un call center pieno di gente che altro non faceva se non SOLLECITARE un servizio che avrei gia' dovuto avere alla prima chiamata ? ) ...
Capisco benissimo la situazione. Ma prova a vedere le cose diversamente: Se non avessi avuto l'aci, cosa avresti fatto?! Non è stato il disservizio a rovinarti le ferie, bensì la moto che si è fermata. Quello che è venuto dopo ti ha solo gonfiato il nervoso.

Non dico che vada bene così, certo poteva andare meglio (ma anche peggio), ma fossi in te mi riterrei fortunato.

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Vecchio 09-07-2013, 11:05   #27
Isabella
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Vecchio 09-07-2013, 11:06   #28
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avere la scusa di rimanere un mesetto lontano da casa e per giunta su una splendida isola, priceless.
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Vecchio 09-07-2013, 11:10   #29
er-minio
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Capisco benissimo la situazione. Ma prova a vedere le cose diversamente: Se non avessi avuto l'aci, cosa avresti fatto?! Non è stato il disservizio a rovinarti le ferie, bensì la moto che si è fermata. Quello che è venuto dopo ti ha solo gonfiato il nervoso.
Cosí la state un po' "tirando per i capelli" direi...

Si é la moto che si é rotta. Ok.
Peró se una paga il servizio di assistenza... un minimo di assistenza te l'aspetti.
Un minimo.

Io sono socio AA da anni (da una volta che sono rimasto bloccato in autostrada con la macchina). Per fortuna li ho dovuti interpellare solo un paio di volte, e sono stati precisi ed efficienti. Peró erano interventi sempliciotti.

In qualsiasi caso, al secondo giorno d'attesa... avrei interpellato un mecca locale con buona pace dell'ACI.
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Vecchio 09-07-2013, 11:36   #30
ilsignoredeilavelli
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Te lo auguro, ma dubito fortemente che in Italia sia possibile avere un risarcimento evitando il tribunale in casi del genere....
Ci mancherebbe che, per una volta, venga constatata l'entita' del danno senza dover perdere tempo in tribunale ...

In Italia tutto e' dovuto... E basta.

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Vecchio 09-07-2013, 11:37   #31
feromone
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Se pago l'ACI per un servizio non mi deve interessare chi interverrà successivamente a soccorrermi.....il mio referente è l'ACI e quindi è LEI che deve rispondere per tutti i disservizi causati.
Poi, sempre LEI, si rifarà sui suoi collaboratori (che sempre LEI ha scelto).

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Vecchio 09-07-2013, 11:40   #32
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Vecchio 09-07-2013, 11:41   #33
Dario C.
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Cosí la state un po' "tirando per i capelli" direi...
Si é la moto che si é rotta. Ok.
Peró se una paga il servizio di assistenza... un minimo di assistenza te l'aspetti.
Un minimo.
Sto solo esprimendo un parere. Liberi di condividere o meno.

Mi sembra di capire che sono venuti a prenderlo, l'hanno rimandato a casa con alcuni bagagli e hanno rispedito la moto. Dall'isola di man all'italia. Seppur con dei tempi di attesa notevoli. Non è un gran servizio questo?

Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli.

Se poi uno si lamenta dei pantaloni in pelle bagnati.. e' risaputo che quando si và in moto gli oggetti devono essere riposti in contenitori impermeabili. Che si dia la colpa anche di questo.... mi sembra un pò forzato.
Come se chi recupera una moto si dovesse anche prendere cura di tenerla al caldo e all'asciutto.
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Vecchio 09-07-2013, 11:50   #34
ilsignoredeilavelli
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Dario, forse non hai letto tutto l'iter che ha scaturito il disservizio:

Dopo averli sollecitati 11 volte, sono venuti a prendere la moto il giorno 7 ( Festivita' per il Senior TT ) , mi hanno liquidato con un budget ridicolo per il rientro mio e dei miei bagagli, per giunta lasciandomi appiedato, senza macchina sostitutiva, senza NIENTE per 4 gg e lo chiami SERVIZIO?

ERA IL MINIMO QUELLO DI DOVERMI SPEDIRE LA MOTO A CASA... E tutto questo DOPO UN MESE ? Oltretutto i pantaloni non sono bagnati, SONO MARCI.

Non ho potuto rispedire a casa mia le valigie perche' NON NE HO AVUTO LA POSSIBILITA' , visto che era festivita' ( oltre ad averlo detto e ridetto in almeno 3 telefonate con il maledetto call center! ) .

Tu lo chiami GRAN SERVIZIO ? Vorrei aver visto te al mio posto.

non chiedevo di tenere la moto al caldo, ma almeno avere la cortezza ( visto tutto il casino intercorso ) di lasciarla ALMENO sotto una tettoia, visto che le valigie non erano impermeabili.

Comunque, va a finire che, dopo tutto il casino, dovro' pure grattarmi il disservizio, in quanto il regolamento e' quanto di piu' farraginoso abbia mai letto in vita mia.

Ripeto: se ACI non e' in grado di dare un SERVIZIO ai propri SOCI, abbia almeno la cortezza di non darlo.

Purtroppo, l'onesta' ormai e' merce rara.
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Vecchio 09-07-2013, 12:13   #35
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Pure io sto esprimendo il mio parere infatti.

Sulla roba bagnata chiusa in una valigia che si ammuffisce, condordo. Me le sarei portate dietro/spedite per posta.
Sui tempi di spedizione lunghi anche.
Vivo in UK e mi sono informato diverse volte sulle spedizione (crate) di moto, so che non é una cosa rapidissima (e ti costa circa 500 euro - base), senza contare le volte ho utilizzato i corrieri privati per mandarmi roba voluminosa dall'italia. Quindi un minimo di idea di come funziona la ho.

Da quello che mi pare di capire, lui é rimasto fermo tre giorni con questa moto come un carciofo, in attesa che si decidessero di trainarla/caricarla/portarla da un meccanico, etc.

Oltretutto, me la rispedisci dopo un mese: benissimo.
Almeno coprila con un telo.

Quello lo trovo inaccettabile, se il servizio che fornisci é quello di assistenza in caso di guasti meccanici in viaggio.

Poi se, invece, vendi le patate, allora magari una cosa del genere me la posso pure aspettare.
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Ultima modifica di er-minio; 09-07-2013 a 12:17
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Vecchio 09-07-2013, 12:48   #36
Dario C.
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Ho letto e riletto 2 volte.

Capisco benissimo la tua disavventura, e non la augurerei a nessuno. Sono quelle cose che speri sempre di non trovartici, perchè tanto qualcosa sicuramente andrà come non vorresti.
Sei stato anche sfortunato per via della festività.. ma se è festa e non lavorano, secondo te ne ha colpa l'aci? Fammi capire....

Se le valige non sono impermeabili, e chi ha maneggiato la moto magari fà il facchino e di moto non ne capisce, deve pensare ai tuoi pantaloni che si bagnano?

Io penso che sei stato fortunato perchè con una 50ina di € l'anno, te ne sei risparmiati qualche migliaio. E tutto sommato, anche se con un pò di attesa, sei tornato a casa te e la moto.

Ma ti ripeto, se cerchi in rete è pieno di disavventure come la tua. Non per forza con aci. E il trattamento è più o meno lo stesso, se non peggio.

Quindi capisco l'incazzatura.. ma secondo me non c'è niente a cui ti potrai aggrappare per ottenere un qualche risarcimento o cosa.
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Vecchio 09-07-2013, 12:53   #37
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. Non è un gran servizio questo?

Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli.
Dal mio punto di vista io posso immaginare di farlo da solo.....non pago l'ACI!
Se uno invece paga per un servizio, il minimo che possa aspettarsi è quello che prevede il contratto.
Se devo essere contento perché "poteva andare peggio" allora posso fare anche da solo!
Fra l'altro il fatto dei 50 euro fa poco testo.....alcune persone pagano da decine di anni senza avere richiesto mai nessun servizio e quindi fanno il paio con chi lo richiede.
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Ultima modifica di feromone; 09-07-2013 a 13:04
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Vecchio 09-07-2013, 13:01   #38
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il minimo che possa aspettarsi è quello che prevede il contratto.
infatti il servizio dato rispecchia perfettamente quanto espressamente citato nel contratto.

Lo sò perchè ho fatto giusto ieri sera quello con global assistance. Perchè più vantaggioso rispetto ad aci. E ho letto i contratti.
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Vecchio 09-07-2013, 13:02   #39
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Provate a immaginarvi di doverlo fare da soli.
non pagavo la quota aci e facevo così
http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

cioè, spedire la moto a casa non è una roba infattibile. Solo che fa incazzare pagare un servizio solo quando non se ne ha bisogno, poi se ti serve...apriti cielo.
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Vecchio 09-07-2013, 13:08   #40
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@nkw

dall'isola di man, in giorni di eventi... la tnt nemmeno cita l'inghilterra.

Ma non è questo il punto, pagando subito si ottiene quello che si vuole, e si è liberi di sceglierlo e farlo. Quando si paga "una tantum" non sarai mai servito allo stesso modo, e anche qui, è una scelta.

Pretendere lo stesso servizio? .....mah
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Vecchio 09-07-2013, 13:08   #41
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Vecchio 09-07-2013, 13:20   #42
Bassman
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L'unica volta che ho avuto bisogno di soccorso stradale è stato nel 1991, in Norvegia, in un paesino talmente piccolo che la cabina telefonica dalla quale ho telefonato era più grande del municipio (i cellulari, all'epoca, erano carissimi).
Un amico con R80GS si è fermato per mancanza di corrente (apparentemente morte della batteria); fortunatamente aveva stipulato l'assistenza con Europe Assistance.
Telefonato in Italia; in meno di un'ora è arrivato il carro attrezzi, che ha caricato la moto e l'ha portata al paese più vicino dove c'era un meccanico di moto.
Diagnosi: alternatore morto ed irrecuperabile. Ricambio arrivato da Oslo (800 km) in aereo il giorno seguente. Ripartiti per Capo Nord in 24 ore.
No comment...
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Vecchio 09-07-2013, 13:24   #43
Panzerkampfwagen
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visto?
Europe Assistance.
Altro pianeta.

e io chehoddetto?
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Vecchio 09-07-2013, 14:19   #44
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L'unica volta che ho avuto bisogno di soccorso stradale è stato nel 1991, in Norvegia, in un paesino talmente piccolo che la cabina telefonica dalla quale ho telefonato era più grande del municipio (i cellulari, all'epoca, erano carissimi).
Un amico con R80GS si è fermato per mancanza di corrente (apparentemente morte della batteria); fortunatamente aveva stipulato l'assistenza con Europe Assistance.
Telefonato in Italia; in meno di un'ora è arrivato il carro attrezzi, che ha caricato la moto e l'ha portata al paese più vicino dove c'era un meccanico di moto.
Diagnosi: alternatore morto ed irrecuperabile. Ricambio arrivato da Oslo (800 km) in aereo il giorno seguente. Ripartiti per Capo Nord in 24 ore.
No comment...
Ecco un servizio SERIO.

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Vecchio 09-07-2013, 14:26   #45
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Ho letto e riletto 2 volte.

Capisco benissimo la tua disavventura, e non la augurerei a nessuno. Sono quelle cose che speri sempre di non trovartici, perchè tanto qualcosa sicuramente andrà come non vorresti.
Sei stato anche sfortunato per via della festività.. ma se è festa e non lavorano, secondo te ne ha colpa l'aci? Fammi capire....


Se le valige non sono impermeabili, e chi ha maneggiato la moto magari fà il facchino e di moto non ne capisce, deve pensare ai tuoi pantaloni che si bagnano?

Io penso che sei stato fortunato perchè con una 50ina di € l'anno, te ne sei risparmiati qualche migliaio. E tutto sommato, anche se con un pò di attesa, sei tornato a casa te e la moto.

Ma ti ripeto, se cerchi in rete è pieno di disavventure come la tua. Non per forza con aci. E il trattamento è più o meno lo stesso, se non peggio.

Quindi capisco l'incazzatura.. ma secondo me non c'è niente a cui ti potrai aggrappare per ottenere un qualche risarcimento o cosa.
ACI di colpe ne ha a vagonate, spiegami perche' :

1 Sono venuti 3 volte senza avermi trainato la moto...
2. non hanno ascoltato ne' indicato ne' fatto presente a nessuno che il 7 Giugno e' festivita' ( e io l'ho segnalato 3 volte al telefono )
3. non mi hanno dato una macchina sostitutiva ( COME DA REGOLAMENTO ), in quanto finche' non portano la moto da un mecc IO NON NE HO DIRITTO!
4. devo chiamare 11 volte IO per non avere informazioni in merito al mio traino.
5. non dovrei PRETENDERE UN SERVIZIO SERIO DA PARTE DI PERSONE CHE HO PAGATO DA 7 LUNGHI ANNI !

Non e' questione di 69 Euro ( che, tra l'altro, quest'anno sono diventati 79 ! ) ... Ma questione di rispetto nei confronti di un socio che PRETENDE assistenza come dio comanda.

Il fatto che il 7 fosse festivita' E' PROBLEMA LORO. Non mio.
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Vecchio 09-07-2013, 15:09   #46
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Dubito che avrai risarcimenti per i vestiti marci. A meno che il contratto non specifichi qualcosa in merito, è relativo al rientro della moto. Da indagare, ma dubito.

Per il tempo perso sull'isola, difficilmente vedo spazio per risarcimenti - tranne quelli morali - siccome tu saresti comunque rimasto li per quei giorni, quindi non ti è costato di più per il fatto che siano stati lenti.

Forse anche qualche danno morale perchè la moto ci ha messo un po' per tornare in Italia.

Insomma, la vedo dura avere un risarcimento "importante" per vie legali. Soprattutto considerando i costi dell'avvocato.

Puoi comunque (i) consolarti in quanto il tuo post ha portato mancati guadagni all'ACI per ben più di quello che ti avrebbe mai potuto rimborsare e (ii) provare, se hai un amico avvocato, e vedere come va, fosse anche solo per dargli fastidio e perchè i responsabili interni si becchino un cazziatone.

Io ho servizio assistenza tramite assicurazione, usato parecchie volte in Europa (mai traino, sempre sul posto) e la qualità - nella mia esperienza - dipende molto più dal posto in cui ci si trova, e quindi dal servizio locale sul quale l'assicurazione si appoggia, che non dal referente italiano.
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Vecchio 09-07-2013, 15:13   #47
ilsignoredeilavelli
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Redbrick, in alcuni punti hai ragione, ma quello che piu' mi irrita e' il fatto di essermi sentito completamente lasciato solo, nonostante tutto.

Ci sono molti punti sul regolamento che non sono stati rispettati, e noi li batteremo tutti.
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Vecchio 09-07-2013, 15:17   #48
lollopd
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quindi non rinnovo aci ma faccio europe assistance??heheheheheheh
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Vecchio 09-07-2013, 15:17   #49
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ps: mentre aspetti il rimborso o quant'altro, i pantaloni li sistemi.

Gli dai una pulita a fondo con spugna, acqua tipedia e sapone, fino a quando la muffa va via. Poi via di nivea per ridare morbidezza alla pelle. Torneranno nuovi.
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Vecchio 09-07-2013, 15:19   #50
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Grazie Brick, ci provo ...
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