Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2013, 14:01   #76
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Gaetano guarda a me ha fatto soffrire, veramente, vedere Lorenzo correre in quelle condizioni, non ci ho visto niente da spettacolo.....

però in realtà ha corso bene, ha affrontato diversi sorpassi e non ha compromesso la gara di altri piloti....se parliamo di idoneità, ce l' aveva tutta...
se parliamo di accanimento farmaceutico...per me và a gusti ma non puoi farlo rientrare nel regolamento se le sostanze sono ammesse, e sai che nelle competizioni motoristiche se ne usan parecchi di anestetici.....

personalmente a me nella giornata no, vengon dei mal di testa che se non mi prendo qualcosa sono ko! steso a letto non riesco nemmeno a camminare....con l' aulin, difmetre ecc. ecc. vado come un razzo........ok sono dopato, ma se non prendo niente perchè non ho mal di testa rendo il doppio...afferri???

Pubblicità

Vecchio 02-07-2013, 14:07   #77
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

questo quello che ha fatto per "provare" la spalla prima di avere l'ok a correre.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 14:22   #78
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

e poi dai è stato tutto pompato dai messaggi mediatici, farlo figurare uno spettacolone!

dalla telecronaca continuamente a bombarda sul fatto della spalla rotta, alle riprese,... nel war map la telecamera è rimasta fissa su lorenzo 5' mentre in pista già giravano, assurdo!

quanti piloti hanno corso con fratture senza quasi si sapesse?
se Lorenzo avesse preso il via senza tante storie sopra e sotto e tanti teatrini ...ci si guardava il motogp e nessuno sarebbe qui a menarla....
Vecchio 02-07-2013, 14:27   #79
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
tra l'altro, notare che NESSUN suo collega si è espresso in senso negativo riguardo alla vicenda. anzi molti, per non dire tutti, lo hanno celebrato positivamente.
E per forza, bigzana. Tutti i suoi colleghi sapevano che al suo posto sarebbero stati nello stesso modo costretti almeno a provarci, e tutti sapevano quanto era messa male quella clavicola. Si sono evidentemente immedesimati, e capisco il loro complimentarsi chiedendosi se sarebbero stati capaci di fare lo stesso.
Ma nessuno mi leva dalla testa che un qualunque essere umano che risale in moto con una clavicola fratturata e ricomposta da due giorni lo fa unicamente per il senso di un dovere che va oltre il lecito. Questo è il punto: chi dice che poteva stare a letto che tanto lo stipendio non gli cambiava probabilmente non si vuole nemmeno immaginare quanto deve essere complesso il sistema che sta all'ombra di quelle corse.
Non vorrei nemmeno farmelo passare per la testa, ma tra chi guadagna dalle prestazioni di Jorge Lorenzo (ma potrei dire di qualsiasi altro pilota di quel livello) c'è di sicuro qualcuno che si è sfregato le mani per il ritorno mediatico dell'impresa.

E torno a dire, in pieno accordo con la Ghiaia, che nessun medico dotato di un minimo di buon senso avrebbe dovuto dargli il permesso di correre, e per un motivo che viene ancora prima delle dissertazioni che stiamo facendo su cosa sia doping e cosa no.
Era un ragazzo con una spalla rotta da due giorni, e con una spalla rotta si sta a casa. Senza se e senza ma.

Il dottor Costa lo dovrebbe sapere.

Ultima modifica di EnricoSL900; 02-07-2013 a 14:30
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 14:30   #80
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

siete delle femminucce hahahahaha

e per giunta isteriche!
Vecchio 02-07-2013, 14:36   #81
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
E per forza, bigzana. Tutti i suoi colleghi sapevano che al suo posto sarebbero stati nello stesso modo costretti almeno a provarci,
secondo me tu hai visto un film.
senza offesa.
o almeno lo hai visto parlando di Jorge Lorenzo.
magari un DePuniet a caso si sente in "dovere" di provarci per non perdere uno sponsor (che poi non credo che accada), ma il campione del mondo direi proprio che non ha questo problema.
nessuno di voi ha pensato che sia stato fatto tutto per "orgoglio/forza di volontà" per non perdere punti preziosi per la vittoria finale?
dobbiamo sempre ridurre tutto ad un discorso di "soldi, sponsor, pressioni mediatiche, interessi commerciali"?

sempre?
Vecchio 02-07-2013, 14:47   #82
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quello che differenzia il motorsport da tutti gli altri sport in termini di rapporto con il doping e' che nel motorsport il doping e' considerato possibile solo nei mezzi, negli altri sport e' l'atleta che viene controllato e sottoposto ad esami antidoping.

Io sono generalmente d'accordo con questo approccio per il motorsport anche se ogni tanto puo portare a qualche caso al limite.

ricordo circa 10-15 anni fa che in F1 avevano introdotto i controlli antidoping con gli stessi limiti imposti dai CIO alla prima gara (gp del belgio) avevano beccato positivi Barrichello e un altro che avevano preso qualcosa contro il raffreddore... chissa adesso cosa troverrebbero nel sangue dei bibitari della Red bull??
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 14:48   #83
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Forse la verità sta in mezzo, bigzana.

Però certi esempi di orgoglio e forza di volontà io non riesco a trovarli positivi. L'infortunio era troppo grave perché fosse ragionevole farlo correre, siamo realisti...
Vecchio 02-07-2013, 14:53   #84
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

boh, moralmente forse sì.

di clavicole non posso parlare per esperienza diretta ma ricordiamoci anche che la medicina ortopedica oggi fa cose che un paio di anni fa erano impensabili.

e sulle persone normali, figuriamoci su chi ha fisici e "motivazioni" eccezionali.
Vecchio 02-07-2013, 15:01   #85
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

ma cos' era di tanto grave? quale frattura?? gli han messo una placca con 8 viti...qui al massimo si parla di dolore a livello motorio sull' articolazione!!!
Vecchio 02-07-2013, 15:02   #86
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Ho già espresso il mio pensiero nei post precedenti e quoto bigzana al 100%.
Le motivazioni di un Campione del Mondo che vuole vincere il suo 5° titolo probabilmente sono così forti che nessuno di noi è in grado di capirle.
Partendo anche dal presupposto che le suddette motivazioni sono supportate da una situazione fisica e mentale di livello assoluto.
Vecchio 02-07-2013, 15:03   #87
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
L'infortunio era troppo grave perché fosse ragionevole farlo correre, siamo realisti...
Enrico, mi sembra che il risultato dica l'opposto.........
Vecchio 02-07-2013, 15:08   #88
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
siete delle femminucce hahahahaha
e per giunta isteriche!
direi anche mezzepippette
ma siete tutti dei bambini di tre anni che al minimo doloretto piangete (bigzana a parte ) .... ?!?!?

Cmq ho pensato a Pacifico domenica.... se aveva il dct non faticava con la frizione
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:19   #89
cardano62
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonetof Visualizza il messaggio
Ho già espresso il mio pensiero nei post precedenti e quoto bigzana al 100%.
Le motivazioni di un Campione del Mondo che vuole vincere il suo 5° titolo probabilmente sono così forti che nessuno di noi è in grado di capirle.
Partendo anche dal presupposto che le suddette motivazioni sono supportate da una situazione fisica e mentale di livello assoluto.
Un buon motivo sarebbe.....patteggiare un'evasione fiscale da 43,7ML di neurini(accertati).E mi è toccato sentire....ma valentino porta l'immagine dell'italia nel mondo....azzeccato!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:21   #90
bigzana
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ecco.
ci mancava valentino....
Vecchio 02-07-2013, 15:24   #91
cardano62
Guest

predefinito

C'era già....nella lista dei furbetti
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:32   #92
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Valentino in un modo o nell'altro i detrattori ce lo infilano sempre.

col 72% di incidenza dell'evasione fiscale e il 28% di Uccio.
Vecchio 02-07-2013, 15:50   #93
sartandrea
Guest

predefinito

ahahahahah

ma VR46 vi ha trombato la tipa???

che c'entra il Vale nazionale in questo 3D su Lorenzo lo può solo capire un fans di Biaggi

oddio, capire........
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:50   #94
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Nel 2000 Capirossi gareggiò con la mano rotta finendo terzo.
Nel 1996 Kerri Strug alle Olimpiadi di Atlanta nella finale squadre di ginnastica disputa comunque il suo esercizio di volteggio nonostante la distorsione alla caviglia e assicura l'oro agli Stati Uniti.
Dal 1980 Mohammed Ali inizia a dare i primi segni di Parkinson, nonostante questo disputa ancora degli incontri a livello mondiale.

Nessuno mi toglie dalla testa che i primi a volerlo fare sono stati loro. Queste persone avevano già "sacrificato" parte della propria vita per raggiungere un obbiettivo e sapevano perfettamente che per essere i migliori nel proprio campo la determinazione è fondamentale.

Personalmente ho la convinzione che sia stato proprio Lorenzo ad aver voluto a tutti i costi disputare la gara. Lo stesso Forcada ha dichiarato che avevano già montato alla moto la rapportatura per il Sachsenring dopo aver saputo della frattura e che poi, presi di sorpresa, hanno dovuto rimontare di nuovo tutto da capo. Inoltre Lorenzo ha già dato esempi simili, nessuno ricorda la quasi amputazione del dito o il girare nel box con tuta, casco, stivali e... stampelle (!)?

Gli sponsor ci speculano sopra e la pressione mediatica può aiutare solo ad "alzare la posta", ma è la competitività la vera droga di questa gente. I medicinali arrivano dopo. I medici invece... chissà...
Vecchio 02-07-2013, 15:51   #95
cardano62
Guest

predefinito

un buon esempio di italianità
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:52   #96
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano62 Visualizza il messaggio
un buon esempio di italianità
quindi con Lorenzo che c'entra???

Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 16:00   #97
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

predefinito

Scusa Cardano, ma che c'entra Valentino Rossi con l'argomento di questo 3D?
Vecchio 02-07-2013, 16:04   #98
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

c'entra perche, siccome Lorenzo è antipatico ai più, Cardano ha voluto fare un intervento in tema
Vecchio 02-07-2013, 16:05   #99
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

A mio avviso in questo 3d non c'entrano i nomi dei piloti, si chiama Lorenzo perchè è toccato a lui, ma si potrebbe chiamare Valentino, Bautista o tutti i nomi possibili, qui si scrive e si esprimono opinioni sul "caso" .
Vecchio 02-07-2013, 16:07   #100
cardano62
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
quindi con Lorenzo che c'entra???

Niente.Ma più in alto ho visto il nome del Rossi e mi è balenata la voglia di rinfrescare la memoria agli italiani.Mea culpa.
  Rispondi quotando
Rispondi