|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-06-2013, 19:47
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
...per forza ne vedi pochi, i 1190 non li consegnano!!  
|
eh eh ....se li tengono loro? Non li vendono più?
|
|
|
30-06-2013, 20:10
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Di sicuro perdono vendite...io ho un contratto in mano da novembre 2012..ed ancora la mia moto non è arrivata ..ci ho rinunciato..e non sono l'unico!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
30-06-2013, 20:25
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.474
|
Quote:
Originariamente inviata da maan72
Infatti, molti con la fotta dell' ultimo modello a tutti i costi non vogliono aspettare e ripiegano sul bmw .....mah..
|
... non é di certo io mio caso... io volevo la moto nuova ad inizio stagione... la mia Speed aveva 40.000km... impensabile fare un'altra stagione.
Tra le altre cose, non ho assolutamente, ripiegato, ho solo fatto le mie scelte.
Viaggiando sempre in coppia e facendo del turismo, la GS è una spanna sopra.
__________________
... a piedi.
|
|
|
30-06-2013, 20:45
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
|
Non era riferito a te, ho semplicemente generalizzato
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
01-07-2013, 01:12
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Esteticamente il GS vince a man bassa, il 1190 é davvero anonimo.
Non mi prenderei un GS ora manco se me lo scontassero del 20.
Tra almeno un anno, nonostante lo sputtanamento del GS, penso prenderei quest'ultimo. Ovviamente dovrei anche provarle.
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
01-07-2013, 02:03
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
a me piacciono entrambe...
Il 1190 comunque, visto dal vero è cosa ben diversa che in foto..e soprattutto, dopo che l'hai provato, lo guarderai con occhi ben diversi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
01-07-2013, 07:11
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
Esteticamente il GS vince a man bassa, il 1190 é davvero anonimo.
Non mi prenderei un GS ora manco se me lo scontassero del 20.
Tra almeno un anno, nonostante lo sputtanamento del GS, penso prenderei quest'ultimo. Ovviamente dovrei anche provarle.
|

Non sono oggetti d arredo...dici che preferisci il gs e non le hai nemmeno provate ? 
Mah...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
01-07-2013, 07:18
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Il lato estetico é soggettivo, io trovo esteticamente stupenda la kappa, mentre il gs mi da l'idea d'essere un plasticone...
Poi in buona sostanza conta solo la guida, se per dire uno si trova bene sul boxer, oppure sulla vespa, la scelta migliore é obbligata.
Io ho preso la vespa.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
01-07-2013, 10:29
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah...........
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
01-07-2013, 11:00
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Esempio di cosa può fare una piattaforma inerziale: .
|
Non sono convinto del fatto che KTM monti una piattaforma inerziale. Non mi consta sia dotata di giroscopio ed accellerometro, ma "soltanto" di un controllo trazione molto ben settato.
Cosa diversa è il sistema Aprilia montato sulla RSV4
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-07-2013, 12:50
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da Tigre1050
In effetti è difficile trovare chi preferisce una Golf a una Ferrari... solo qualche anziano e/o profondo sconoscitore della tecnica motociclistica e di guida.
|
in effetti sono anziano...  
|
|
|
01-07-2013, 12:53
|
#37
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si, probabilmente sono una sega io nella guida ma cambiando a regimi elevati in pieno rettilineo e spalancando il gas, il manibrio sbacchettava di bestia.
|
a me non è successo..però già sentito da qualcuno...potrebbe a parte le anakee3 o le metzeler next che hanno comportamenti diversi,dipendere da un paralever un po più lungo del modello precedente??
|
|
|
01-07-2013, 13:22
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
X Paolotog
Infatti ho usato il condizionale e io stesso ho specificato, apposta, che non le ho provate. Comunque se una moto non mi garba esteticamente non la prendo!!
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
01-07-2013, 13:49
|
#39
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Due cozzaglie di tubi e motori vecchi e rumorosi... oltre che caloriferi a legna...
certo che ne avete di coraggio! ahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-07-2013, 13:58
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Non mi é chiaro se ti piacciono?
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
01-07-2013, 14:08
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: Follonica Grosseto
Messaggi: 330
|
mi metto in fila . . provati anche io tutti e due ma non ho dubbi su cosa scegliere in futuro gs x sempre il k non mi ha convinto x niente !
|
|
|
01-07-2013, 14:10
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
Non mi é chiaro se ti piacciono? 
|
E' chiaro che ci và matto.....
solo che ormai che si è accattatto quel coso col dtccnonsochè...e lo deve ammortizzare... 
se no ne avrebbe già prese due...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
01-07-2013, 14:13
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
01-07-2013, 14:20
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.702
|
Si salvi chi può ! Tra un attimo anche qui compariranno gli integralisti della Honda, i paladini del verbo dtc...
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
01-07-2013, 15:03
|
#45
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Uomini di poca fede e tendenziosi.... oggi come oggi prenderei solo due moto, o una bmw, o una honda... ma non sono quelle che immagginate... miscredenti!
E non hanno il dct.... ancora per poco!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-07-2013, 15:56
|
#46
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
La K6 non ti piace? Io dopo averla provata me ne sono innamorato ma non è più il tipo di moto adatta al mio utilizzo... Lo reputo cmq un grande mezzo e non solo un esercizio di stile fine a se stesso in ambito motoristico.
|
|
|
01-07-2013, 16:00
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
|
io ho il 1190 da 3.000km..moto fantastica ,peccato che dai 25 gradi in su sotto la sella del guidatore sembra un reattore a fusione nucleare....mai sentito nulla di simile neanche sul 990 (che non era un frigorifero).
ktm sta studiando qualcosa ,dei convogliatori di calore ed una sella isolata,sta di fatto che se ci vuoi fare del turismo gli unici paesi che puoi visitare sono quelli del nord....
speriamo che facciano rientrare il caldo in regimi accettabili .....
|
|
|
01-07-2013, 16:46
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non sono convinto del fatto che KTM monti una piattaforma inerziale. Non mi consta sia dotata di giroscopio ed accellerometro, ma "soltanto" di un controllo trazione molto ben settato.
Cosa diversa è il sistema Aprilia montato sulla RSV4
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Da approfondire, ma il controllo di trazione del 1190, tiene conto dell'inclinazione della moto e diviene meno invasivo via via che la moto si raddrizza e viceversa...
Anche sulla K6 c'è un sistema uguale e si avvale di un inclinometro..non credo che sulla 1190 potrebbero fare questo senza avere un sensore d'inclinazione!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
01-07-2013, 17:24
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Da approfondire, ma il controllo di trazione del 1190, tiene conto dell'inclinazione della moto e diviene meno invasivo via via che la moto si raddrizza e viceversa...
|
Posto che non sono certo... Sei sicuro che diventi meno invasivo al raddirizzarsi della moto?
A mio avviso lo diventa mano mano che l'aderenza migliora, senza che il parametro "inclinazione" incida.
Attendo fiduciose smentita  
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
01-07-2013, 17:48
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Dpelago...dopo un piccolo controllo delle informazioni disponibili, credo tu abbia ragione.
Nel sito di KTM, a proposito del Controllo di Trazione si legge:
"Sviluppato in stretta collaborazione con Bosch, interviene in pochi millisecondi se la ruota posteriore varia il proprio numero di giri in modo inadeguato alla situazione di guida. Per farlo, sfrutta il rapido tempo d'intervento del sistema ride-by-wire per ridurre la spinta ad un livello di sicurezza adeguato al grado di piega."
Non è molto chiaro, ma è più facilmente interpretabile nel senso che dici tu.
A questo punto il sistema della K6 sembra rimanere isolato (a parte la RR che è l'unica che lo condivide!)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.
|
|
|