![]() |
ktm 1190-gs h2o
C'è qualcuno che provandole tutte e due abbia preferito la gs..?? o sono l'unico..?:):)
|
Siamo in due, anche se trovo eccessivi i motori e i cavalli che hanno.
Poi nell'ordine mi sono piaciuti più i 125 del GS che i 150 del Ktm. Più il manubrio e l'impostazione del Ktm rispetto al Gs. Più i freni del Gs. Più la sella del Gs. Meno il buco di erogazione del Gs tra i 4000 e 5000 giri. Alla fine mi sono preso il caro, vecchio e collaudato Adv 30° e se ne riparla a quando uscirà l'Adv 35° Anniversario. |
.... siamo in tre.
|
Stimatevi......
hahahahahhaahha |
A me il motore del nuovo GS LC non è dispiaciuto affatto.
Peccato però che la ciclistica non mi convincesse pienamente: tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa. Ho provato il KTM ed il comportamento dinamico l'ho trovato decisamente migliore. |
quattro..ero decisissimo per il K, arrivando da un 990 dopo vari GS, ma il 1190 mi ha deluso come posizione di guida (sono alto 1,85), il serbatoio è larghissimo. Dinamicamente gran moto, ma quando ho provato la GS, un pò scettico e già comunque orientato verso l'arancio, è scoccato il colpo di fulmine... : )
|
Il tiro ai bassi del GS è fantastico.
|
***tirando un po' verso la zona rossa nel cambio marcia la moto sbacchettava in maniera decisa.***
Ma cosa intendi per "SBACCHETTARE"...è una cosa che dicono in molti del nuovo GS LC (mi preoccupo perché vorrei comprarlo...) Vuoi dire che in "ESTENSIONE" la forcella tocca? Scusa l'ignoranza. Emiddio |
Nel cambio marcia il manubrio oscilla rapidamente e molto velocemente con un movimento destra-sinistra. Più volte.
Un ammortizzatore di sterzo forse limiterebbe i danni. |
Ehm, giuro che son serio:
ammortizzatore di sterzo sul dritto cambiando le marce?! |
A me il K non è piaciuto,ma già nei confronti del mio GS 2009.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me sembra strano un comportamento del genere , tra l'altro avevano postato un video diciamo "strano " ...........
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=michelin |
Quote:
Mi sa che mi compro la TIGER XC 800 e risparmio pure...Poi con tutte quelle menate elettroniche...chissà che affidabilità. Invece del TELELEVER CHE SBACCHETTA e tutte quelle ca@ate elettroniche mi compro una moto (LA XC appunto...) con sospensioni possenti (FORCELLA CON STELI DA 46 pluriregolabili cosi' come dietro), piu' leggera, 95 cavalli docili e regolari, faro anteriore doppio con ottima visibilità...E vista dal vivo sembra fatta davvero bene. Vorrei comprare di nuovo il GS ma mi sa che stavolta... |
Sono due moto così diverse che credo sia ingiusto fare dei confronti.
Sono entrambe delle ottime moto la cui scelta dipende dalla destinazione d'uso che ne fai. Eviterei di suddividere la questione come se ci fossero ancora guelfi e ghibellini. La BMW ha fatto una moto completamente nuova ma nella sostanza simile a se stessa con dei problemi di gioventù che sono già emersi e che emergeranno. KTM ha realizzato una moto che consente un turismo veloce e hai a disposizione due anime. BMW ha un'aereodinamica da riferimento KTM meno. BMW ha una rete di assistenza a livello globale di altissimo livello KTM ha una rete molto meno capillare ed estesa. BMW ha una piattaforma inerziale almeno di due release in meno rispetto a KTM. KTM Ha una piattaforma inerziale best in class. BMW LC scalda sulle gambe la KTM scalda un po'....più in alto e potrei continuare...... Credo che l'importante sia andare in moto e divertirsi ed avere una mezzo che ti fa sangue e che ti piace. Buona domenica a tutti |
scusa l'ignoranza, cosa intendi per piattaforma inerziale?
|
Esempio di cosa può fare una piattaforma inerziale: attraverso i dati della piattaforma inerziale noi possiamo capire se la moto è in piega o in frenata senza l'ausilio della vista, possiamo sapere quanto sta frenando e la sua inclinazione. Questi dati aiutano la centralina ECU ad elaborare delle "strategie" cambiando la sensibilità del comando del gas per esempio a seconda dell'inclinazione della moto.
|
sono d'accordo che il MTC di KTM sia molto evoluto (co-sviluppato con Bosch, BMW non lo è) non direi però che è due passi avanti..
|
Quote:
Scusate l'ignoranza massima: cambiando tutto il pacchetto cambio dai vecchi modelli 1200 a questo, può essere cambiato anche il contralbero di bilanciamento? |
Quote:
che ha fatto i KM di collaudo...che cosa si è fumato? COSE DA PAZZI. |
Quote:
|
non c'entra 'na cippa...per forza ne vedi pochi, i 1190 non li consegnano!!:mad::mad:
|
... oltre a consegnarli, la rete KTM ritira l'usato pagandolo poco, non sa nemmeno che moto ha disponibili e quando le avrà.
Motivo per la quale, oltre ad altre caratteristiche tecniche, io ho scelto il GS. |
Infatti, molti con la fotta dell' ultimo modello a tutti i costi non vogliono aspettare e ripiegano sul bmw .....mah..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |