Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
mi sa che questo post l'hai scritto apposta....
cmq. complimenti!
raffronto con il GS ? non puoi non dire cosa ne pensi.... 
|
Stefano, il raffronto é impossibile e questo é il bello....
Giro in GS da 5 anni, 1150 prima e 1200 da un anno e mezzo, e le moto é il mio unico mezzo di trasporto. La Brutale é stata una scelta totalmente irrazionale e per questo bellissima. L'ho vista ed é stato colpo di fulmine.
Sono già a metà del rodaggio, non ho superato i 6000giri e la moto é limitata a 100Cv.
Prime impressioni: il livello delle finiture elevatissimo, cito Guanaco per dire che non c'é una vite fuori posto. Verniciature impeccabili cura dei dettagli maniacale.
Ergonomia perfetta, io sono 1.75 per 68 kg e contraddico Guanaco dicendo che per me, tutto é al posto giusto. La posizione di guida é molto raccolta e fino ai 140kmh permette di opporsi bene al vento frontale.
Rumore: esaltante. Con lo scarico di serie e grosso catalizzatore il rombo é pieno rauco e potente ai bassi regimi, domanda spontanea:come lo hanno omologato??
Freni: dopo 30mila Km con l'abs del GS mi sembrano meravigliosi. Potenti, modulabili e leggeri da azionare. Aspetto di aumentare il ritmo per capire veramente il potenziale.
Motore: molto pieno in basso e con rapporti molto corti. Mi sono ritrovato a partire in terza senza strappi. Ho ancora 7000giri da esplorare...
On-off. mitico problema di questa moto. Non l'ho riscontrato. Stamattina ho fatta cinque minuti in coda nel traffico e la reazione all'apri-chiudi del gas é normale.
Consumo: confermo che consuma come una petroliera. Ma non lo considero un problema per una moto di questo tipo.
Specchietti: Ottimi per vedere i propri gomiti in dettaglio, un po' meno per vedere chi ti segue.
Sorprese: Ha più spazio sotto la sella che la GS, ha una bella dotazione di attrezzi, me l'hanno consegnata col pieno
Per il momento mi fermo qui.
Un ultimo consiglio: AMMAZZA LA SCIMMIA!!!!
Bonne Route