|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2013, 11:22
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
24-06-2013, 11:35
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
Ti consiglio la bonneville , una moto onesta e laboriosa con infinite possibilità di modifica in direzione cafe racer che in direzione scrambler o tourer
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
24-06-2013, 11:49
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Le due moto base.
DogW
|
|
|
24-06-2013, 12:10
|
#54
|
Guest
|
visto che si parla di 8000-9000€
senza grandi pretese in nessuna direzione
a livello di fascino io prenderei questa
poi a livello di guida credo che la V7 abbia un passo in più delle concorrenti, oltre ai 70 kg in meno rispetto ad una 883
cazzarola,
è un bel divario di peso fra Entry level
|
|
|
24-06-2013, 12:13
|
#55
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.807
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
a livello di fascino io prenderei questa
|
al di là del fascino, magari c'è chi preferisce star seduto in maniera un po' più normale......
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-06-2013, 12:15
|
#56
|
Guest
|
beh dai,
la 883 è tra le più normali delle HD
|
|
|
24-06-2013, 12:28
|
#57
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non c'è nessuna possibilità che una classica Guzzi 930 possa costare meno di una Bellagio.
La V7 ha le dimensioni (interasse, altezza sella, ecc...) di una qualsiasi nuda media. Sono la Bonneville e la W800 ad avere le dimensioni, e conseguentemente il peso, di una maxi, senza esserlo. Chi sia svantaggiato, e dove, è da vedere.
DogW
|
per il prezzo sono le guzzi che sono inopinatamente care per i contenuti. Chiaro che non hanno il potenziale economico di altre case, ma ricordo che oggi con i soldi di una v7 si puo' comprare sempre in ambito vintage una yamaha xjr 1300, che certo povera non e'.
Se non riescono a stare piu' bassi con quei contenuti vuol dire che non hanno costi concorrenziali, non c'e'niente da fare.
La bonneville per lo meno ha un motore un po' piu' corposo.
QUanto alle dimensioni il sottoscrittoe' 1,77per 76 kg quindi non sono maciste, ma seduto sulla bonneville o anche sulla yamahona sto bene, sulla v7 (che mi piace, lo ripeto) , mi sembrava di stare su un giocattolo, con tutte le dimensioni costrittive. E questo e'un dato di fatto, che poi ci si abitua a tutto e' altra storia
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-06-2013, 12:44
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per il prezzo sono le guzzi che sono inopinatamente care per i contenuti. Chiaro che non hanno il potenziale economico di altre case, ma ricordo che oggi con i soldi di una v7 si puo' comprare sempre in ambito vintage una yamaha xjr 1300
|
Hai detto bene "si può comprare", perchè, nella realtà, la XJR1300 non si compra, nel senso che non la compra nessuno, come qualsiasi maxi vintage, e la V7 si.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se non riescono a stare piu' bassi con quei contenuti vuol dire che non hanno costi concorrenziali, non c'e'niente da fare.
|
"da fare" cosa? La V7, con i suoi contrenuti "non concorrenziali" è una moto di successo, al 20° posto in classifica di vendite (sommando le varie versioni) a 5 anni dalla presentazione. Tra le Classiche solo la Bonnie vende di più, e non di molto. La XJR 1300, con i suoi contenutui altamente concorrenziali dove è? Dove è la CB 1100? Non confondere i tuoi gusti con ciò che è concorrenziale.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
QUanto alle dimensioni il sottoscrittoe' 1,77per 76 kg quindi non sono maciste, ma seduto sulla bonneville o anche sulla yamahona sto bene, sulla v7 (che mi piace, lo ripeto) , mi sembrava di stare su un giocattolo, con tutte le dimensioni costrittive. E questo e'un dato di fatto, che poi ci si abitua a tutto e' altra storia
|
Infatti tu, 1.77 per 76kg, ti sei abituato al GS1200 e la V7 ti sembra piccola. Mica è colpa mia.
DogW
|
|
|
24-06-2013, 13:20
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Io, per non saper né leggere né scrivere, dopo aver a suo tempo provato con grossa curiosità una Bonneville, dico che qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore non può che essere meglio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
24-06-2013, 14:15
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....
bmw ha il pedigree per poter fare sfracelli nel mondo vintage se solo volessero entrarci....
|
Quoto Aspes.
Anche la Honda se rifacesse questa:
N1co, facci un pensierino se la trovi usata.
E' un investimento. E puoi immatricolarla come moto d'epoca, con tutti i vantaggi....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
24-06-2013, 14:21
|
#61
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
......dico che qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore non può che essere meglio...
|
anche il PX?
|
|
|
24-06-2013, 14:22
|
#62
|
Guest
|
a parte gli scherzi,
ma fa proprio così ca@@re la Bonneville da guidare??
io sono alto 1.70 e il V7 si guida bene.....
|
|
|
24-06-2013, 14:22
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...qualcuno che abbia provato la W800 e la Bonnie mi sa' dire le differenze ciclistiche? quale e' piu' divertente da condurre?
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
24-06-2013, 14:25
|
#64
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Secondo me la Bonnie è un po' meglio, più rigorosa di ciclistica e meglio frenata.
Però la pace dei sensi che mi regala la W800, la Bonnie se la sogna.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
24-06-2013, 14:26
|
#65
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
.....Anche la Honda se rifacesse questa......
|
beh, volendo l'erede c'è....
|
|
|
24-06-2013, 14:27
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
N1co, facci un pensierino se la trovi usata.
E' un investimento. E puoi immatricolarla come moto d'epoca, con tutti i vantaggi....
|
Con tutto il rispetto per la Four, probabilmente la più affidabile moto dell'epoca, prendere una vera moto d'epoca per usarla tutti i giorni non è un investimento, è una condanna.
DogW
|
|
|
24-06-2013, 14:50
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
... una vera moto d'epoca per usarla tutti i giorni non è un investimento, è una condanna.
DogW
|
Il mio amico Riccardo la usa:
... in effetti spesso è costretto alla ricerca di pezzi introvabili
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
24-06-2013, 14:53
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Il mio amico Riccardo la usa
|
Anch'io, per diversi anni (non la stessa).
DogW
|
|
|
24-06-2013, 15:37
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.112
|
Quotone per il messaggio 66 di Dog! Un moto d'epoca per tutti i giorni... no, grazie.
Riguardo a certi prezzi di vendita...direi che hanno poco a che fare con i costi di produzione ma con quello che la gente (evidentemente noi motociclisti) é disposta a pagare.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
24-06-2013, 15:44
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Sartandrea l'hai mai vista dal vero la CB1100?...le foto come quella che hai postato m'avevano fatto sperare ma dal vivo è proprio triste
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
24-06-2013, 16:16
|
#71
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Sartandrea l'hai mai vista dal vero la CB1100?...
|
vista dal vivo al salone,
e sinceramente non ho visto grandi pecche,
poi siccome non credo che avrà un grande successo qualcosa mi dice che a fine stagione si troverà a meno di 10.000€, ed a quel punto se facciamo il confronto con Bonneville, V7........
|
|
|
24-06-2013, 17:07
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
A me, invece, ha dato un senso di povertà nei componenti utilizzati e nel loro accostamento, poi, siuramente, il motore sarà ottimo ma non ha lo stesso fascino delle altre
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
24-06-2013, 17:15
|
#73
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
vista dal vivo al salone
|
mazza che gnocca !!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-06-2013, 17:37
|
#74
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Infatti sono due.Uguale un par di ciufoli. 
|
vero , chiedo scusa !!! sono stato indotto "ad errore".
il 64 si riferisce alla somiglianza estetica e non al motore.
Comunque la Triumph se lo sognava un motore così (W1), e se lo sogna ancora.
Il KE! invece è "solo" un motore OHV.
Oh! Cla aproposito di minchiate:
Le pedane dell' Elettra Glide sono regolabili sia le anteriori che le posteriori !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
24-06-2013, 17:39
|
#75
|
Guest
|
il v7 guido quella del mio amico per fargliela girare un po...se sei altro 1,75 te la sconsiglio guidi con le ginocchia in bocca.....va bene per le donne e per quelli che sono bassini di statura....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.
|
|
|