Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 11:22   #51
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah............

Pubblicità

__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 11:35   #52
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

Ti consiglio la bonneville , una moto onesta e laboriosa con infinite possibilità di modifica in direzione cafe racer che in direzione scrambler o tourer




Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 11:49   #53
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Le due moto base.



DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 12:10   #54
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

visto che si parla di 8000-9000€

senza grandi pretese in nessuna direzione

a livello di fascino io prenderei questa





poi a livello di guida credo che la V7 abbia un passo in più delle concorrenti, oltre ai 70 kg in meno rispetto ad una 883



cazzarola,
è un bel divario di peso fra Entry level
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 12:13   #55
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.807
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
a livello di fascino io prenderei questa
al di là del fascino, magari c'è chi preferisce star seduto in maniera un po' più normale......
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 12:15   #56
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh dai,

la 883 è tra le più normali delle HD
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 12:28   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Non c'è nessuna possibilità che una classica Guzzi 930 possa costare meno di una Bellagio.


La V7 ha le dimensioni (interasse, altezza sella, ecc...) di una qualsiasi nuda media. Sono la Bonneville e la W800 ad avere le dimensioni, e conseguentemente il peso, di una maxi, senza esserlo. Chi sia svantaggiato, e dove, è da vedere.

DogW
per il prezzo sono le guzzi che sono inopinatamente care per i contenuti. Chiaro che non hanno il potenziale economico di altre case, ma ricordo che oggi con i soldi di una v7 si puo' comprare sempre in ambito vintage una yamaha xjr 1300, che certo povera non e'.
Se non riescono a stare piu' bassi con quei contenuti vuol dire che non hanno costi concorrenziali, non c'e'niente da fare.
La bonneville per lo meno ha un motore un po' piu' corposo.
QUanto alle dimensioni il sottoscrittoe' 1,77per 76 kg quindi non sono maciste, ma seduto sulla bonneville o anche sulla yamahona sto bene, sulla v7 (che mi piace, lo ripeto) , mi sembrava di stare su un giocattolo, con tutte le dimensioni costrittive. E questo e'un dato di fatto, che poi ci si abitua a tutto e' altra storia
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 12:44   #58
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per il prezzo sono le guzzi che sono inopinatamente care per i contenuti. Chiaro che non hanno il potenziale economico di altre case, ma ricordo che oggi con i soldi di una v7 si puo' comprare sempre in ambito vintage una yamaha xjr 1300
Hai detto bene "si può comprare", perchè, nella realtà, la XJR1300 non si compra, nel senso che non la compra nessuno, come qualsiasi maxi vintage, e la V7 si.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se non riescono a stare piu' bassi con quei contenuti vuol dire che non hanno costi concorrenziali, non c'e'niente da fare.
"da fare" cosa? La V7, con i suoi contrenuti "non concorrenziali" è una moto di successo, al 20° posto in classifica di vendite (sommando le varie versioni) a 5 anni dalla presentazione. Tra le Classiche solo la Bonnie vende di più, e non di molto. La XJR 1300, con i suoi contenutui altamente concorrenziali dove è? Dove è la CB 1100? Non confondere i tuoi gusti con ciò che è concorrenziale.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
QUanto alle dimensioni il sottoscrittoe' 1,77per 76 kg quindi non sono maciste, ma seduto sulla bonneville o anche sulla yamahona sto bene, sulla v7 (che mi piace, lo ripeto) , mi sembrava di stare su un giocattolo, con tutte le dimensioni costrittive. E questo e'un dato di fatto, che poi ci si abitua a tutto e' altra storia
Infatti tu, 1.77 per 76kg, ti sei abituato al GS1200 e la V7 ti sembra piccola. Mica è colpa mia.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 13:20   #59
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io, per non saper né leggere né scrivere, dopo aver a suo tempo provato con grossa curiosità una Bonneville, dico che qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore non può che essere meglio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:15   #60
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
....
bmw ha il pedigree per poter fare sfracelli nel mondo vintage se solo volessero entrarci....
Quoto Aspes.

Anche la Honda se rifacesse questa:


N1co, facci un pensierino se la trovi usata.
E' un investimento. E puoi immatricolarla come moto d'epoca, con tutti i vantaggi....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:21   #61
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
......dico che qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore non può che essere meglio...
anche il PX?

  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:22   #62
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

a parte gli scherzi,
ma fa proprio così ca@@re la Bonneville da guidare??

io sono alto 1.70 e il V7 si guida bene.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:22   #63
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...qualcuno che abbia provato la W800 e la Bonnie mi sa' dire le differenze ciclistiche? quale e' piu' divertente da condurre?
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:25   #64
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Secondo me la Bonnie è un po' meglio, più rigorosa di ciclistica e meglio frenata.
Però la pace dei sensi che mi regala la W800, la Bonnie se la sogna.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:26   #65
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
.....Anche la Honda se rifacesse questa......
beh, volendo l'erede c'è....


  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:27   #66
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
N1co, facci un pensierino se la trovi usata.
E' un investimento. E puoi immatricolarla come moto d'epoca, con tutti i vantaggi....
Con tutto il rispetto per la Four, probabilmente la più affidabile moto dell'epoca, prendere una vera moto d'epoca per usarla tutti i giorni non è un investimento, è una condanna.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:50   #67
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
... una vera moto d'epoca per usarla tutti i giorni non è un investimento, è una condanna.

DogW


Il mio amico Riccardo la usa:


... in effetti spesso è costretto alla ricerca di pezzi introvabili
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 14:53   #68
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Il mio amico Riccardo la usa
Anch'io, per diversi anni (non la stessa).

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 15:37   #69
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.112
predefinito

Quotone per il messaggio 66 di Dog! Un moto d'epoca per tutti i giorni... no, grazie.

Riguardo a certi prezzi di vendita...direi che hanno poco a che fare con i costi di produzione ma con quello che la gente (evidentemente noi motociclisti) é disposta a pagare.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 15:44   #70
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Sartandrea l'hai mai vista dal vero la CB1100?...le foto come quella che hai postato m'avevano fatto sperare ma dal vivo è proprio triste
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 16:16   #71
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Sartandrea l'hai mai vista dal vero la CB1100?...
vista dal vivo al salone,




e sinceramente non ho visto grandi pecche,

poi siccome non credo che avrà un grande successo qualcosa mi dice che a fine stagione si troverà a meno di 10.000€, ed a quel punto se facciamo il confronto con Bonneville, V7........
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 17:07   #72
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

A me, invece, ha dato un senso di povertà nei componenti utilizzati e nel loro accostamento, poi, siuramente, il motore sarà ottimo ma non ha lo stesso fascino delle altre
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 17:15   #73
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
vista dal vivo al salone
mazza che gnocca !!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 17:37   #74
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Infatti sono due.Uguale un par di ciufoli.
vero , chiedo scusa !!! sono stato indotto "ad errore".
il 64 si riferisce alla somiglianza estetica e non al motore.
Comunque la Triumph se lo sognava un motore così (W1), e se lo sogna ancora.
Il KE! invece è "solo" un motore OHV.

Oh! Cla aproposito di minchiate:

Le pedane dell' Elettra Glide sono regolabili sia le anteriori che le posteriori !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 17:39   #75
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il v7 guido quella del mio amico per fargliela girare un po...se sei altro 1,75 te la sconsiglio guidi con le ginocchia in bocca.....va bene per le donne e per quelli che sono bassini di statura....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©