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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-06-2013, 20:58   #26
SKITO
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Io non avrei dubbi: (se guardi la foto sotto il mio nickname capisci il perche'

Il kawa w800 anche se bella è una scopiazzatura troppo sfacciata della vechia triunph.
penso che ti sbagli proprio la Triumph se lo sognava e se lo sogna ancora un motore cosi' originale, 3- in storia della Kawasaki guzzista
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Vecchio 22-06-2013, 22:46   #27
Championpiero
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io esco dal coro...
né una né l'altra ma una splendida Hd 883 ....
Ha la classe delle Hd e tonnellate di fascino in più rispetto ai modelli citati
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Piero
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Vecchio 22-06-2013, 23:24   #28
pb966
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io esco dal coro...
né una né l'altra ma una splendida Hd 883 ....
Ha la classe delle Hd e tonnellate di fascino in più rispetto ai modelli citati
non faccio,testo, ma concordo
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Vecchio 23-06-2013, 10:40   #29
Pav82
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io andrei di guzzi solo per il cardano. però la kawa è bella. la guzzi l'avevo provata staticamente e mi aveva sorpreso il serbatoio stretto ma anche le mie ginocchia contro i cilindri...
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Vecchio 23-06-2013, 15:26   #30
Dogwalker
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La W800 è bella e fatta bene.
Ma non per la città.
Inadatta per le dimensioni, inadatta per il peso, inadatta per il freno a tamburo.
Cerca di provarle.

DogW
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Vecchio 23-06-2013, 17:58   #31
aspes
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la guzzi avrebbe dovuto fare la V7 anche in versione da "moto serie per persone appassionate ", con il miglior motore che hanno adesso ovvero il 940 ( o 920 non ricordo) della bellagio, su una ciclistica dimensionata un po' piu' grossa in proporzione a tal motore e le finiture curate come la nuova california 1400. Anche a 11000 euro sarebbe stata automaticamente la piu'affascinante moto vintage sul mercato, senza rivali anche come comportamento dinamico.L'errore e' pensare alla moto vintage come entry level, va bene la V7 che come equilibrio di linee e' molto bella, ma per stuzzicare l'appassionato ci vuole altro,guai che sembri una moto povera quello che dovrebbe essere esclusivo. Allora convinci anche a spendere di piu'. Se BMW fara' una vintage sicuro non fara' lo stesso errore di valutazione
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Vecchio 23-06-2013, 18:50   #32
Roberbero
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Quoto Aspes.

Dell'eventuale V9, io la chiamavo così, se ne era discusso anche tempo fà.
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Vecchio 23-06-2013, 18:59   #33
teista
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penso che ti sbagli proprio la Triumph se lo sognava e se lo sogna ancora un motore cosi' originale, 3- in storia della Kawasaki guzzista

Azz, strabocciato!!

Comunque parlavo della linea e non del motore.
Per tornare sull'argomento ho sentito dire che la guzzi va molto bene. Piccola, bassa, insomma adatta a tutti per un "turismo leggero".
E poi da guzzista nato come faccio a scrivere il contrario.
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Vecchio 23-06-2013, 19:43   #34
giessehpn
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w800 Kawasaki, secondo me un pelo meglio della v7. Ma la Bonneville non è meglio?
Concordo sul ragionamento della v9 (motore 940 della Bellagio)
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Vecchio 23-06-2013, 19:58   #35
aspes
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la bonneville costa come la v7 ed oggettivamene e' molto meglio.la kawa competerebbe con la bonneville ma credo sia poco appetibile se si rivende, male assistita perche' il motore e'semplice solo in apparenza e voglio vedere quanti meccanici kawa han fatto corsi specifici. La triumph invece ha tutto un mondo costruito intorno, di parti speciali, club, assistenza etc.
bmw ha il pedigree per poter fare sfracelli nel mondo vintage se solo volessero entrarci. Chissa' perche' tante cose cosi' lampanti agli occhi degli appassionati diventano arabo per i guru del marketing, che secondo me tanto guru non sono, spesso e volentieri. DOvessi dire da quando frequento i forum quante volte sui forum si sono anticipate tendenze cui le case sono arrivate solo anni dopo....solo a caso ricordo quando tanti anni fa su it.hobby.motociclismo si parlava di streetfighter, o di quelle che definivo "super supermotard" con motore bicilindrico. Ai tempi qualcuno mi dava del fuori di testa "ma come, una motard deve pesare max 150 kg". Poi arrivo' il ktm 950 sm
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Vecchio 23-06-2013, 20:30   #36
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L'errore e' pensare alla moto vintage come entry level,
Veramente l'errore finora è stato pensare alle moto vintage come qualcos' altro oltre le entry-level. Le uniche che hanno venduto sono state entry level di media cilindrata ben sotto i 10.000 Euro. Chi ha cercato di fare alto, finora, se l'è dato sui denti.

DogW
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Vecchio 23-06-2013, 20:34   #37
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Azz, strabocciato!!
E poi da guzzista nato come faccio a scrivere il contrario.
ahaha ovviamente si scherza sempre .... ... la Guzzi ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni in tutti i sensi !!!!
Paragonare il motore della triumph che è una copia del vecchio triumph (quello vero) con l'originale motore della Kawa che è "uguale" a quello del 64! be, insomma, mi sembra una forzatura !!!!!
Poi per uscire fuori dal coro (anche io) un'altra grande moto, a parità di categoria, è la mitica 883 "R" in catalogo dal 53 !! che tra l'altro costa pure meno della triumph, ed in compenso metti il culo su di un "mito" vero !
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Vecchio 23-06-2013, 20:44   #38
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Paragonare il motore della triumph che è una copia del vecchio triumph (quello vero) con l'originale motore della Kawa che è "uguale" a quello del 64!
Ma """uguale""" tra molte virgolette neh? Quello non era a coppie coniche. In realtà l'attuale della W800 è parente di quello della W1 quanto quello della Bonneville odierna lo è di quella storica.

DogW

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Vecchio 23-06-2013, 20:53   #39
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Quoto Dogwalker, il motore della serie W era un aste e bilancieri.

http://m.youtube.com/#/watch?v=PzDV9...%3DPzDV93YLQ_s
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Vecchio 23-06-2013, 21:03   #40
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bella la foto Wotan ................... non si vede niente !!!!!!

Dog non metto in dubbio !!! ma sicuro ?? guarda che loro, avevano un motore a coppie coniche !

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Vecchio 23-06-2013, 21:44   #41
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Sto con lo smartphone, ho modificato e messo il link.
È un video dello spaccato del motore della W1, con il suo bell'albero a camme laterale con aste e bilancieri.
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Vecchio 23-06-2013, 21:57   #42
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Cla ,quello è un KE-1 150cc (il primo motore Kawa per moto (52) che con la successiva serie W non centra niente ovviamente.
Anche questa nuova W 800 non centra niente con la precedente ((e vecchia) serie W dove il motore era copiato da quelli inglesi, come era "di moda" in quei tempi fare tra le japp!!! anche la honda fere la CB 450 copiando i motori inglesi ed era ad aste e bilancieri.
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Vecchio 23-06-2013, 22:08   #43
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Dog non metto in dubbio !!! ma sicuro ??
Si. Quante volte vuoi farla vedere quella foto?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ki#post6063931

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Vecchio 23-06-2013, 22:32   #44
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Skito, se vuoi sparare minchiate per mettere in dubbio l'evidenza , almeno scegli un bicilindrico in linea a 360 gradi come quello del video, e non un mono.
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Vecchio 23-06-2013, 22:39   #45
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è l' unica che ho !!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 23-06-2013, 22:52   #46
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Skito, se vuoi sparare minchiate per mettere in dubbio l'evidenza , almeno scegli un bicilindrico in linea a 360 gradi come quello del video, e non un mono.
se lo avessero avuto, lo avrei postato

Tu dici che ho detto una minchiata ???? anzi più di una ???? ...... mmm domani ti saprò dire più specificatamente !!!!!!! a costo di dover andare in Giappone in bici !!!

Poi l'evidenza è che comunque questa W 800 non ha il motore ad "aste" (come le vecchie W) allora ????
Allora è una W o no?? , o forse lo è a metà?, per via dell'estetica molto simile (forse) e monta un altro motore, o non è questa l' evidenza ??? !!!!
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Vecchio 24-06-2013, 10:01   #47
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A me ste moto ferrose e a forma di moto piacciono.
Però facendo moto del genere bisogna curare l'estetica e le finiture e, da questo punto di vista, Guzzi, che le moto "belle" saprebbe amche farle, ha perso un'occasione per una potenziale best seller
Per quanto riguarda la Kawa, il freno a tamburo ce l'ho sullo scooterino e già non frena un kaiser, non voglio immaginare in città con qualche quintale di moto...brrrr
Anch'io penso che nel settore HD sia quella che ci sà fare di piu.
Aspettavo l'Honda CB1100, sono andato a vederla appena disponibile e mi ha deluso molto, una povertà incredibile..peccato
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Vecchio 24-06-2013, 10:28   #48
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Tu dici che ho detto una minchiata ???? anzi più di una ???? ......
Infatti sono due.

La prima è questa:
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Cla ,quello è un KE-1 150cc
di cui ho già detto.

Per quanto riguarda questo:
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Poi l'evidenza è che comunque questa W 800 non ha il motore ad "aste" (come le vecchie W) allora ????
Allora è una W o no?? , o forse lo è a metà?, per via dell'estetica molto simile (forse) e monta un altro motore, o non è questa l' evidenza ??? !!!!
ho dato io stesso per scontata l'indubbia parentela tra la W800 e la prima serie W (vedi post #15). I miei ultimi post, in cui evidenzio la differenza tra il motore W650-800 a coppie coniche e i precedenti W ad aste e bilancieri non servivano a rimarcare la differenza tra vecchie e nuove W, ma per rispondere alla tua seconda minchiata, questa:
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Uguale un par di ciufoli.
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Vecchio 24-06-2013, 10:57   #49
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Veramente l'errore finora è stato pensare alle moto vintage come qualcos' altro oltre le entry-level. Le uniche che hanno venduto sono state entry level di media cilindrata ben sotto i 10.000 Euro. Chi ha cercato di fare alto, finora, se l'è dato sui denti.

DogW
allora meglio essere piu' chiari.Un conto e' entry level come prezzo, un conto e' come "immagine". posso concordare che no debba superare i 10000 ma non deve dare immagine di poverta'. Le bonnevillesebbene in molti particolari siano tirate via (molta plastica rispetto alla w800 per esempio) non danno immagine di povero, dovuta anche alle dimensioni lillipuziane della guzzi. Secondo me la guzzi col motore big block entro i 10000 poteva starci.
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Vecchio 24-06-2013, 11:17   #50
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Non è riuscita a farci stare neanche la Breva 850, che era tutta plastica, ed aveva tutto in comune con la 1100 tranne l'albero motore. Come potrebbe farci stare una moto rifinita come la Cali 1400 e con sovrastrutture dedicate? La stessa BMW ha smesso di fare il boxer 850 perchè, al prezzo a cui riusciva a venderla (1000 Euro in meno della 1150) nessuno era più disposto a comprarla, ed ha fatto il bicilindrico parallelo per coprire la fascia media.
Non c'è nessuna possibilità che una classica Guzzi 930 possa costare meno di una Bellagio.

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dovuta anche alle dimensioni lillipuziane della guzzi
La V7 ha le dimensioni (interasse, altezza sella, ecc...) di una qualsiasi nuda media. Sono la Bonneville e la W800 ad avere le dimensioni, e conseguentemente il peso, di una maxi, senza esserlo. Chi sia svantaggiato, e dove, è da vedere.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 24-06-2013 a 11:21
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