Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2013, 18:15   #26
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Col cardano ho avuto r1100r - r1200st - k1300s - k1600gt ma nessuna di queste tirava nè a dx nè a sx ovviamente con gomme non usurate.
... anche io ho avuto ed ho altre BMW col cardano e non avevo mai notato il "fenomeno", evidentemente era veramente trascurabile. Sul K6 ... no , e considera che ho le gomme praticamente nuove.

Solo che rispetto a ben altri problemi (veri, eccome), questo passa per ora decisamente in secondo piano.

Saluti Marco
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 12:54   #27
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
predefinito

E' vero come dici che di tutti i tuoi problemi questo è il minore ma il mio post spiegava il fatto che la moto tiri da un lato non ha niente a che vedere col cardano come dicevi tu,K1600 compreso.
Comunque prima risolvi gli altri tuoi numerosi problemi e poi penserai anche a questo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 21-06-2013 a 14:35
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 00:49   #28
vfghed
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: BADIA POLESINE - ROVIGO
Messaggi: 134
predefinito

Allora una volta per tutte non bisogna confondere GT con Gtl per quest ultima occorrono gomme con codice di carico maggiore . Per le Pilot road 3 cambia con la specifica B l angolo di incrocio delle tele che passa da 60 a 45 gradi solo per la gomma posteriore vero e' che Michelin sino a fine anno non le produceva ora grazie all intervento del servizio clienti mi sostituiscono la gomma post. Con specifica B specifica imposta da mamma BMW per la GTL . Prima del cambio gomme la mia a qualsiasi velocità e con qualsiasi settaggio andava perfettamente quindi......... Ringrazio Michelin e il mio gommista per l interessamento
vfghed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 09:08   #29
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

A gomme nuove può essere per i primi 150 km poi sparisce.... Capita spesso monti gomme nuove le metti a pressione giusta entrò in autostrada e la senti ballerina... È il pneumatico nuovo che si deve ancora "adattare" fenomeno che sotto la velocità dei 150kmh non si avverte...
Vedrai che tra un po' di km non lo sentirai più !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 09:12   #30
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

È aggiungo che con o senza bauletto e vari settaggi non cambierebbe nulla...
L'unico modo per credere a quello che ho detto è provarlo, posso garantire che cambiando 6/7 treni di gomme a stagione con qualsiasi moto e con qualsiasi marca di gomma questo effetto nei primi km l'ho sempre avuto !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 09:36   #31
vfghed
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: BADIA POLESINE - ROVIGO
Messaggi: 134
predefinito

io di km con le pilot road 3 dopo averle sostituite ne ho fatti 2.000 e non è un problema di adattamento...................la moto non era ballerina ma il manubrio oscillava paurosamente e non si riusciva ad andare dritti ma poi questo si amplificava se si decellerava di colpo ovvero togliendo il gas di colpo oscillava ancor di piu' .... non è da ieri che vado in moto è dal 1975 che giro in moto oltre i 350cc credetemi ma una reazione così non l'avevo mai provata
vfghed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 09:59   #32
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

... le Pr2 e le Pr3 sono gomme sbagliate...l'anteriore poi ..ma che lo ripeto a fare!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 10:10   #33
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vfghed Visualizza il messaggio
Allora una volta per tutte non bisogna confondere GT con Gtl per quest ultima occorrono gomme con codice di carico maggiore .
GT e GTL usano le stesse specifiche, correggetemi se sbaglio.



Sent from iPhone
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 10:43   #34
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vfghed Visualizza il messaggio
io di km con le pilot road 3 dopo averle sostituite ne ho fatti 2.000 e non è un problema di adattamento...................la moto non era ballerina ma il manubrio oscillava paurosamente e non si riusciva ad andare dritti ma poi questo si amplificava se si decellerava di colpo ovvero togliendo il gas di colpo oscillava ancor di piu' .... non è da ieri che vado in moto è dal 1975 che giro in moto oltre i 350cc credetemi ma una reazione così non l'avevo mai provata
Avranno avuto un problema quel treno di gomme, ma se monti una coppia di z8 nuove e vai in autostrada oltre i 150 km/h vedrai che il serpeggiamento lo senti comunque !!
Non nel modo in cui hai descritto tu... La moto è comunque sicura e al manubrio non avvertì altro che la sensazione di serpeggiamento lieve dovuto alle gomme nuove !!

Effetto che attorno a 200 km sparisce !
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 22-06-2013 a 10:46
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 12:19   #35
vfghed
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: BADIA POLESINE - ROVIGO
Messaggi: 134
predefinito

A giovanni cataldo
sull'anteriore le gomme sono uguali come misura e specifica. Sul posteriore stesse misure ma la pilot road 3 per la gtl ha un b cerchiata che la distingue in quanto specifica bmw per gtl
vfghed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 13:09   #36
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Non è per Gtl ma per moto pesanti va bene sia per gt che per gtl !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 18:26   #37
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

esattamente!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 18:39   #38
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Anche xche' tra GT e GTL ci sono 30kg di differenza, e non 300.


Sent from iPhone
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 20:45   #39
majo_enes
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Koper
Messaggi: 4
predefinito

Il serpeggiamento e un insieme di gomme morbide o sgonfie e l'assetto.
Michelin Pilot da evitare.
Prima soluzione: settaggio DUE CASCHI E VALIGIA e su Dynamic-sport.
Seconda soluzione: Dunlop D211GP Racer, carcassa molto dura in confronto alle altre marche, costa 100 euro in piu' ma ha la tenuta e la guidabilita' e zero ondeggi, e il massimo che si puo' avere e in piu' dura un 30% in piu'.
Io lo usata su moto diverse sia turismo che pista e penso che e la meglio che si possa avere sul mercato delle gomme.
I conce non sanno nemmeno cos'e'.
Opinione personale.
Enes
majo_enes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 21:22   #40
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Non mi esprimo sulle gomme non avendo provato il modello che menzioni, come credo costino uguali ciò attorno ai 300 come tutte le altre se costassero 400 euro non me venderebbero nemmeno un treno in una stagione, ma ti posso garantire che con assetto in normal e un casco con valige come tengo da solo e sia in sport che in normal, o due caschi se viaggio in due per i primi km se vai direttamente in autostrada a velocità di circa 150/160 km orari a pressione ottimale 2,9 ant e 2,9 post l'effetto lo si ha sempre su tutti i tipi di gomme poi sparisce con "l'assestamento" dei pneumatici... È una cosa che si nota su gomme a doppia tela e Non si nota su mescola e gomme differenti ed: m3 m5 non fanno questo effetto .... Ma si gomme per moto pesanti con doppio intreccio di doppie tele è normale avvertirlo per i primi 209 km circa.
Questo effetto può venire accentuato da eventuale vento durante la marcia in quel range dei 150/200 km poi sparisce.


Se l'effetto è molto percettibile e continuo allora il problema c'è è va affrontato !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©