Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.
L’idea del team l’ho presa in considerazione e questa prima presa di contatto “soft” con il mondo dei circuiti è propedeutica proprio all’acquisto di una squadra corse.
Questo “step-1”, con costi tutto sommato contenuti entro un paio di milioni di euro (acquisto della moto compreso – che in ogni caso entrerà a far parte del mio picolo museo personale), mi consentirà di approcciarmi verso questo sport per capire se possa essere di mio interesse. Chiaramente l’autovettura (o meglio ancora un bel furgone/camion) la guiderà un mio dipendente assieme a parte del team di supporto mentre io arriverò comodamente in circuito, o nelle immediate vicinanze, in elicottero.
Una seconda parte del team raggiungerà la pista con un’altra vettura in modo da poterla utilizzare negli spostamenti serali, qualora preveda una trasferta di più giorni (chiaramente il furgone/camion non sarebbe il mezzo adatto per raggiungere l’hotel ed il ristorante). Questo lo ritengo sufficiente per distinguermi dall massa dei piloti della domenica; in ogni caso pensavo di affittare il circuito in esclusiva, poichè non riuscirei a tollerare la presenza di altri piloti che mi rallenterebbero (avrei sempre una motoGP, anche se clienti).
Questa stagione avrò quindi un budeget tutto sommato contenuto per valutare meglio l’attività.
A valle di questa esperienza potrò quindi decidere se acquistare un team per essere seguito al meglio.
Non mi dispiacerebbe inoltre chiedere la consulenza di qualche pilota di livello adeguato al sottoscritto, in modo da avere un riferimento con il quale confrontarmi ma soprattutto un incentivo a migliorare la mia prestazione sportiva: a tale scopo pensavo andrebbero benissimo Capirossi o Biaggi (che però vedo impegnatissimo come commentatore e consulente/collaudatore). Non mi dispiacerebbe neppure un confronto con il Vale nazionale se a breve si ritirerà, visti i deludenti risultati che sta ottenendo quest’anno (nonostante questo credo sarebbe più veloce del sottoscritto e, nonostante considerato bollito, da lui potrei comunque imparare qualcosa).
Come considerate il mio piano per le prossime due stagioni?
Cordialità,
Lodovico.
|