|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2013, 12:17
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Io chi abbia ragione non lo so, non c'ero e quindi taccio.
Però per quanto mi riguarda la voglia di andare in moto me la stanno facendo passare... viaggio terrorizzato dal trovarmi in quelle situazioni...
...faccio strade deserte a 50 all'ora per paura dei velox nascosti, mi abbrustolisco fermo in code cretine perché c'è la riga continua e se sorpassi volano 10 punti, schivo camion carichi di legna in contromano (guarda a caso il contrario di quanto descritto nell'articolo), trattori senza fari e targa, motocarri, triple file di ciclisti, automobilisti imbranati, camper sui passi alpini che buttano fuori dagli scarichi nuvole di merda nera, etc. etc...
...poi quando l'orizzonte è libero (da tutto e tutti) e la strada lo permette, mi faccio due curve in moto...
Ormai siamo al paradosso che su 300 km di giro, di moto me ne godo 25 (in tanti piccoli pezzi da 250 metri)... quando potrei serenamente fare come ho sempre fatto fino a 10 anni fa... su 300 km di moto me ne godevo almeno 250... va beh, così è se vi-ci-mi pare... fin che pare... 
|
18-06-2013, 12:18
|
|
Guest
|
ohh là,
e anche quest'anno la Forestale Toscana dei suoi compiti non ha un ca@@o da fare....... 
e allora si mettono a fare cassa sulla Futa
una curiosità,
c'è qualcuno "esperto" che mi dice se possono tenermi bloccato mezzo pomeriggio perché prima di controllare me ne hanno ad es. altri venti???
comunque, come già detto dal diavolo, ai biker tosco-emiliani basterebbe poco per far "scoppiare" la questione, giusto la voglia di sacrificare qualche oretta per un 2-3 volte.....
|
|
|
18-06-2013, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
|
18-06-2013, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... no... non possono tenerti fermo per mezz'ora... mica sei in stato d'arresto.
|
|
|
18-06-2013, 13:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
|
"anche se va dato atto comunque che la maggior parte dei gruppi monitorati e controllati ha assunto un atteggiamento serio e responsabile"
Da queste righe si capisce quello che ho sempre sostenuto, per colpa di 4 deficienti che vanno come pazzi ci si va di mezzo tutti.
Quello li che ha sorpassato contromano a 180 spero se lo siano inc....to per bene.
|
18-06-2013, 13:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
...da verificare poi se sia successo sul serio il contromano a 180 orari....i giornalisti tendono sempre a colorare un attimino la verità...
|
18-06-2013, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Pura demagogia e allo stato puro con il solo intento di spillare denari ai contribuenti (e con la scusante subdola e di cattivo gusto di fare il tutto in nome della sicurezza...dei conti disastrati aggiungo ) !
Quando capiranno e se lo capiranno, a livello politico-organizzativo che il "pianeta moto" rappresenta una opportunità da sfruttare (mezzi, abbigliamento,accessori,polizze+ bollo,viaggi, etc...) e non da reprimere , specie in momenti economici depressi, probabilmente sara' troppo tardi per questo branco di dementi ma sopratutto per tutti noi !
|
18-06-2013, 13:26
|
|
Mukkista doc
|
In aggiunta...in Francia anni da chiesi a un Gendarme (era a fine turno ed era al bar con un collega e mi fece i complimenti per la moto) perché il motard e' visto di buon occhio da tanti e rispettato da tutti !
Risposta : i Francesi sono appassionati di motori e di moto ma sopratutto perché il motard quando va in giro ha bisogno di tutto quali bar, ristoranti , hotel,benzina, etc...(a differenza es. dei camperisti mi disse)... in sintesi e' visto come fonte di guadagno e li si rispetta due volte !!
Possibile che ci voglia tanto ( basta guardarsi intorno e copiare ...senza inventare nulla!).
|
18-06-2013, 13:33
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Inutile, tanto Luigi non lo smuovete dal suo granitico convincimento che chi multa fa bene, a prescindere.
|
Carissimi Roadwarrior e altri amici,
quando ci sarà un 3ad sull'argomento nel quale non leggerò
- le ff.oo. fanno le multe perchè hanno paura dei criminali veri (ammesso e non concesso che uno che va contromano non lo sia)
- le multe servono solo a far cassa ed a vessare i contribuenti
allora sarà per me un piacere discuterne pacatamente a 360°.
Ammesso che interessi, ovviamente.
|
18-06-2013, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Mmmm... mai letto una lamentela di questo tipo sulla polizia norvegese che notoriamente è ben più vessatoria di quella italiana. Perché là va bene e qui no? Solo perché siamo in casa d'altri?
|
18-06-2013, 13:53
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
...da verificare poi se sia successo sul serio il contromano a 180 orari....i giornalisti tendono sempre a colorare un attimino la verità...
|
ecco giusto leggevo questo
http://www.lastampa.it/2013/06/18/cr...CP/pagina.html
potente cavasachi....
ma zio can
lé´´n bucchin!!!!
|
|
18-06-2013, 13:56
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Mmmm... mai letto una lamentela di questo tipo sulla polizia norvegese che notoriamente è ben più vessatoria di quella italiana. Perché là va bene e qui no? Solo perché siamo in casa d'altri?
|
i norvegesi sono dei pirla.
rimane che in casa loro possono fare che gli pare..insieme agli suizzeri ognuno e´libero di andarci o no
come in toscana per esempio
Solo che
se le toscane si moltiplicano...prima o poi le palle le vengono a rompere pure a voialtri....che siete ligi .....
sallo!!!
|
|
18-06-2013, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
"I norvegesi sono dei pirla"... e questo chiuede definitivamente ogni discussione
come pure, "i forestali cerchino i defecatori clandestini nei boschi", "io rispetterei le regole se le regole fossero giuste", "perché vengono a rompere le palle a noi e non guardano come si comportano i sardomobilisti", ecc. ecc.
Ah, anche gli statunitensi sono dei pirla visto che anche là la polizia quando controlla, non scherza.
Siamo furbi solo noi italiani che ci lamentiamo di tutto e di più e soprattutto di chi tenta, con i mezzi che ha, di fare andare le cose come dovrebbero andare.
Dimenticavo... non sempre sono ligio, però se mi beccano, pazienza. Non mi metto a frignare sull'ingiustizia dei poliziotti.
Ultima modifica di trottalemme; 18-06-2013 a 14:08
|
|
|
18-06-2013, 14:09
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
- le ff.oo. fanno le multe perchè hanno paura dei criminali veri
|
Non per polemizzare e sottolineo non per polemizzare, però vorrei tanto che tu rispondessi a quello che e accaduto a me sopra non una ma bensì più volte....
Puoi concedermi il legittimo dubbio almeno su quanto affermato da me e da altri su questo argomento?
|
|
|
18-06-2013, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Luigi, concordo con te che le frasi fatte tipo "andate a prendere i delinquenti veri" et similia, siano stucchevoli e prive di significato. Però ti chiedo, pacatamente, di fidarti dei tantissimi, come me, che ci sono passati, sotto le "cure" di quei soggetti (chiamarli tutori dell'ordine, visto come si comportano, non mi viene). Non so come sia il tuo stile di guida, sicuramente rispettosissimo del cds, com'è doveroso. Beh, ti assicuro che il mio lo è altrettanto, perchè per età, cultura ed esperienza, non mi metto a giocare con la mia vita, e quella degli altri, ogni w-e. Però se certi pseudo-tutori della Legge ti filmano mentre sorpassi, a 50 km/h, la loro auto-civetta che va a 30, SENZA SUPERARE LA MEZZERIA, e ti vedi arrivare un verbale onerosissimo, con pena accessoria (-10 punti, sospensione patente per 3 mesi), come è capitato a me, scommettiamo che cominci a incazzarti pure tu?
|
|
|
18-06-2013, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Piccolo OT ...
La scorsa settimana c'e' stato l'ennesimo furto in uno dei capannoni vicino al nostro.
Poiche' abbiamo da poco installato un sistema di videosorveglianza di cui una telecamera inquadra parzialmente la strada di fronte, la mattima seguente sono venuti da noi i Carabinieri a chiedere una copia della registrazione video.
Mi sono sbattuto (volentieri) piu' di 1 ora per farne una copia (ero imbranato ... non l'avevo mai fatto prima ... ); ho poi richiamato per dire che la copia era pronta.
Li ho informati che dal video si vedeva chiaramente un furgone "sospetto", tra l'altro di marca/modello particolare, non ce ne sono molti in giro ...
A tutt'oggi non sono ancora venuti a prendere la copia del video, nonostante glielo abbia ricordato altre 3 volte nei giorni scorsi ...
Devo ammettere che la cosa mi infastidisce un po' ...
Fine OT
|
|
|
18-06-2013, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
@PMiz: Prova a chiamare la forestale, e digli che hai dei sospetti su una banda di motociclisti. Magari funziona...;-)
|
|
|
18-06-2013, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
...28 patenti ritirate? esticaz...  sabato mattina sono andato a fare un giretto sulla bellissima SS45 quella che da Genova porta a Piacenza... sono tornato indietro, sembrava di essere alla Tourist Trophy...  28 ritiri sarebbero stati solo l'inizio... pazzi criminali che giocano con la vita delle persone...
|
|
18-06-2013, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Purtroppo non e' passata nessuna moto durante il periodo incriminato ... quindi non penso siano interessati ...
|
|
|
18-06-2013, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
mai letto una lamentela di questo tipo sulla polizia norvegese che notoriamente è ben più vessatoria di quella italiana. Perché là va bene e qui no?
|
Ma non si parlava di forestale?
Perchè la forestale in Norvegia come si comporta con i motociclisti?
|
18-06-2013, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Regole giuste o meno ...severità o meno (qua pare esagerata a mio avviso)... lo Stato dovrebbe funzionare come le aziende...dove si fa tutto in base alle priorità !
E' normale che , vivendo in un paese dove vi sono cento problemi "seri" e impellenti (non li elenco giusto per non intasare il forum) che vengono senza dubbio prima di quattro sfigati che danno gas in moto , venga il sospetto che un tale spiegamento di forze sia incline a perseguire il risultato piu pingue (dal punto di vista economico) e nel qual tempo piu comodo ...non ci si deve stupire di questo !
In sintesi , se in PS arriva un moribondo si pensa prima a salvargli la vita e poi a fargli il manicure ! Qua si avverte di piu la seconda fase
|
18-06-2013, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Solidale con RoadWarrior per quanto gli e' successo ( visti anchio all'opera e da vicino...tiravano gli schiaffi!)
|
18-06-2013, 14:47
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
"I norvegesi sono dei pirla"... e questo chiuede definitivamente ogni discussione
.
|
e te lo spiego dati alla mano
la normativa norvegese NON prevede tolleranza sulla velocita´
ovvero sei sanzionabile se passi il limite OLTRE 1 KM/h
ora
se NON sei pirla sai esattamente che ogni strumento di misura ha delle tolleranze, sai anche che queste tolleranze sono relative al mezzo di misura che utilizzi.
se uso un metro da sarta avro delle tolleranze
se uso un mocrometro ne avro´altre piu´spinte
bene
i loro strumenti di terra che mi hanno fatto vedere misurano la velocita´con sensibilitá al KM/h
ergo
dimmi come fai a garantire la tolleranza di misura sopra descritta???
cio preso 400 euros in norvegia.....mi sono fatto spiegare tutto....
ecco spiegato matematicamente perche´sono dei pirla.
|
|
18-06-2013, 14:58
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
400 euros per quanti km/h?
|
|
|
18-06-2013, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
i loro strumenti di terra che mi hanno fatto vedere misurano la velocita´con sensibilitá al KM/h
|
che se sono digitali poi è anche sempre +o- 1 digit da sommare all'errore strumentale
|