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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-12-2005, 20:32   #1
ALP_3225
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
Messaggi: 464
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Originariamente inviata da lucamarck
sono sempre in acciaio ma sono verniciati e non inox


ogni caduta ha una storia a se.........
...... ergo se .....con il tempo o con appoggio a terra si sfregano potrebbe poi
formarsi dell' ossiìdazione

( sull' R avevo solo i copricilindri della casa in fibra ?? ( o plastica ? ) cmq
avevano tenuto bene ad un paio di appoggi da fermo, probabilmente per una strisciata vera ogni volta ..... è un caso a sè - concordo
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
ALP_3225 non è in linea  
Vecchio 13-12-2005, 17:44   #2
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito

Mah..non capisco.

Quelli originali li trovo:

- leggerissimi;
- resistenti al punto giusto (li ho strusciati contro un camion ed in pista...si sono rotti ed i danni al copritesta erano, nel primo caso impercettibili, nel secondo ho cambiato il copri perchè graffiato mi dava fastidio);
- economici e di facile reperimento;
- esteticamente perfetti.

Aggiungo, inoltre, che nell'attesa che arrivassero al magazzino ricambi BMW li ho riparati con l'ATTACK e....l'ho cambiato perchè era arrivato il pezzo nuovo...altrimenti era ancora lì!

__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 13-12-2005, 22:43   #3
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Psycho
Mah..non capisco.

Quelli originali li trovo:

- leggerissimi;
- resistenti al punto giusto (li ho strusciati contro un camion ed in pista...si sono rotti ed i danni al copritesta erano, nel primo caso impercettibili, nel secondo ho cambiato il copri perchè graffiato mi dava fastidio);
- economici e di facile reperimento;
- esteticamente perfetti.

Aggiungo, inoltre, che nell'attesa che arrivassero al magazzino ricambi BMW li ho riparati con l'ATTACK e....l'ho cambiato perchè era arrivato il pezzo nuovo...altrimenti era ancora lì!

Concordo!
e non sò se nei casi peggiori i 'tubi' assolvano qualcosa.
...cmq tocchiamoci i cosiddetti... ...
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 09:50   #4
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
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Credo che questi parateste in alluminio hanno un senso se si pensa di affrontare sterrati dove per una sdraiata stupida si rompe il coperchio delle valvole sull'unica pietruzza aguzza nel raggio di cento metri.... in questi casi l'alluminio è molto meglio della plastica, che si disintegra, perchè anche se l'alluminio "si piega come il burro", ovvero assorbe e distribuisce l'urto, bene o male si riesce a ripartire.
Per le scivolate in strada asfaltata è un'altra canzone.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 14:33   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
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Io ho sia quelli originali in plastica ed hanno sempre fatto il loro dovere (in tre circostanze fra i 1100 ed il 1150), che il paramotore (quello tubolare tanto per capirci), in un caso la testa si è graffiata, ma non bucata insomma mi hanno salvaguardato il rientro a casa non l'estetica, i graffi dipende da come cade la moto e da quanto si corica!!!

Vorrei invece da voi consigli ed informazioni su quelli Touratech se sono più protettivi, l'quazione maggiori dimensioni non vuole dire maggior protezione sempre!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 22-12-2005, 20:32   #6
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Secondo me dipende da come cade la moto...sembra scontata come risposta, ma se l'inclinazione della caduta "scopre" le teste, dovresti mettere l'armatura.
la mia e' caduta da fermo, e con i paracil in plastica si e' graffiata le testa.

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Arian non è in linea  
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