Capisco perfettamente che uno possa non essere d'accordo con una comparativa. Pero' in una rivista devono tenere conto sia del motociclista di lungo corso sia del neo-utente.
Per questo nella comparativa tendono a vincere le moto più "flessibili".
A uno che non ha mai guidato un 1200, anche se sei un professionista, puoi mai metterti a dire: "In piega bisogna portare il peso come sulle moto da pista, e tenere il regime sempre sopra i 4000"? Ovvio che penalizzeresti il prodotto in modo più marcato che dicendo: "E' una moto che nello stretto diventa meno maneggevole".
Se poi sei uno che con la multi sale al tonale come se non ci fosse un domani, cosa ti frega di vedere cosa dice una comparativa per il popolo?
Ovvio che poi fai un giro in moto con gente che le moto della comparativa le guida veramente e magari ti ritrovi a fare dei ragionamenti opposti a quelli della stampa, pero' questo rientra nell'esperienza che la carta stampata non puo' trasmetterti. Loro ti danno opinioni e come tali vanno prese.
Non vorrei che con tutte queste critiche che facciamo a Motociclismo ne uscisse che siamo "anali" noi (che a tutti i costi dobbiamo far vedere che ne sappiamo di più dei tester) invece che parziali loro...
__________________
💔 - Un Pirla®️
|