|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-06-2013, 09:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommone
Ecco ... finalmente uno che la pensa come Pacifico ! 
|
 sulla Caponord? possibile...
sul resto stà difendendo l'indifendibile... l'ho già detto?
A me che arrivi un giornalista di una rivista al soldo della pubblicità (sua stessa ammissione ma che sapevamo già) e che cerca di difendere l'operato di chi gli da da mangiare mi fà solo sorridere.. nulla di personale ma rasentiamo il ridicolo..
una arrampicata sugli specchi con sapone e gel..
Ci si può giocare sulle parole, e loro lo fanno con astuzia, ci saranno si chi sa leggere tra le righe e chi va oltre le righe, ma la maggioranza di chi legge è cieca, non capisce una mazza, si fida di una rivista di settore, con un nome riconosciuto, nel passato, e dei tester "professionisti". Loro hanno questo risultato e le case lo sanno.
Il problema, per loro, sono i forum, che sono piazze libere dove chiunque ha la libertà di dire cosa pensa, con la sua cultura in merito. Un Ciccia o un Ungaro o un Aliverti... come rappresentanti di una rivista settoriale, ne escono con le ossa rotte... ma anche come utenti "normali", vedi SKITO, che non ne possiamo più della sua lotta personale contro HONDA
Gli và bene che il 90% del mercato sia dipendente (si beve) da quello che dicono... dalle loro comparative di moto che hanno le stesse prestazioni ma che vengono confrontate sul decimo di secondo come se partecipassero all'ultima prova di campionato MGP o Parigi Dakar... Parlano di carattere come se fosse un parametro oggettivo ma che la gente trasforma come riferimento personale... Mettono foto e richiamano difetti amplificandoli a modo loro come se l'affidabilità ne venisse compromessa (del sasso ne hanno fatto un processo di stato) ma soprattutto fanno prove improponibili o quanto meno surreali, ad effetto, pilotate.
Naturalmente quanto dico non è provabile agli occhi del pubblico, ma se si analizzasse lo scritto e la costruzione delle pagine (grandenzza dei caratteri, parole evidenziate, posizione sulla pagina, posizione delle foto, collegamenti visivi, collegamenti strutturali della comunicazione, ecc) in maniera completamente diversa, cosa che pochi sanno fare (non io) ne verrebbero fuori di tutti i colori, e non solo dal punto di vista tecnico (che poco importa).
E' facile dire "ma lo abbiamo detto".... si.. ma come...
La comunicazione è una scienza.... non solo parole messe una dietro l'altra nero su bianco... sciocchini!
Che Ciaccia, poi, sia un giornalista di qualche rivista o un comune utente di Qde... dipende da lui come porsi... a noi cambia relativamente poco, non ci paga nessuno e quindi siamo a ruota libera..
|
|
12-06-2013, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
 sulla Caponord? possibile...
sul resto stà difendendo l'indifendibile... l'ho già detto? 
|
riaggancio infine questo intervento di Pacifico per fare due considerazioni. la prima è che, fino a che non viene qui, Ciaccia come giornalista ha il coltello dalla parte del manico e come tale non bisogna farsi riguardi.
nel momento in cui entra qui a parlarci del suo lavoro, rischia il suo culo, perché io NON parlerei del mio lavoro davanti al mondo intero con voi, o con altro forum. Quindi nell'esatto istante in cui entra qua dentro, noi lo dobbiamo rispettare e in un certo senso custodire, perché fa una cosa non richiesta; e mentre dicendo cazzate sul SUO lavoro, noi non rischiamo nulla del nostro, lui dicendo cose sensate (o eventualmente cazzate) sul suo lavoro, rischia del Suo. Per cui in questo contesto occorre ricambiare con civiltà e un minimo di delicatezza (senza sacrificare la franchezza) la apertura non scontata che viene fatta, a suo e non nostro rischio e pericolo.
La seconda considerazione è che le cose che scrive Paci nell'intervento citato, nel merito e soprattutto sul metodo con cui nella comunicazione si danno e tolgono ... IMPERCETTBILMENTE  ... privilegi pur parandosi il culo in caso di critiche di mero contenuto, ha perfettamente ragione lui e ed è il piano di confronto su cui poi germogliano anche gli scatti di nervoso esagerati di alcuni lettori.
|
12-06-2013, 15:54
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cisliano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
la prima è che, fino a che non viene qui, Ciaccia come giornalista ha il coltello dalla parte del manico e come tale non bisogna farsi riguardi.
nel momento in cui entra qui a parlarci del suo lavoro, rischia il suo culo, perché io NON parlerei del mio lavoro davanti al mondo intero con voi, o con altro forum. Quindi nell'esatto istante in cui entra qua dentro, noi lo dobbiamo rispettare e in un certo senso custodire, perché fa una cosa non richiesta; e mentre dicendo cazzate sul SUO lavoro, noi non rischiamo nulla del nostro, lui dicendo cose sensate (o eventualmente cazzate) sul suo lavoro, rischia del Suo. Per cui in questo contesto occorre ricambiare con civiltà e un minimo di delicatezza (senza sacrificare la franchezza) la apertura non scontata che viene fatta, a suo e non nostro rischio e pericolo.
|
Ti ringrazio. Tu sei uno che critica in maniera obiettiva, con te si può discutere.
Quelli che provocano "di professione" come Pacifico ci sono in tutti i forum e con loro non c'è niente che si possa fare. Criticano, malignano, accusano per partito preso, ovviamente senza firmarsi e, quasi sempre, senza essere ciò che vogliono far credere di essere (è molto umano, ciò). Qualsiasi frase la vedono come bicchiere mezzo vuoto, anche se è scritta come mezzo pieno. Vedono complotti ovunque, ma loro non ci cascano, loro sì che sono intelligenti. Guidano meglio di tutti, sono manici ultraterreni, mentre Aliverti è un pilota da tagliatelle, una mezza pippa (ah, a scanso di equivoci: io sono stato preso proprio perché sono un pilota da tagliatelle - nelle comparative ci vogliono sia i maniconi, sia i panzoni - al punto che manco m'ero accorto che l'Aprilia si raddrizzasse in curva: io sono uno di quelli che frena prima della curva, come negli anni 80. Ma i giudizi che vi ho riportato sulle moto sono quelli dei miei colleghi manici). A gente tipo Pacifico, o Nico62, potrei scrivere qualsiasi cosa, ne uscirei con le ossa rotte, provano gusto a ridire su qualsiasi parola, per cui lascio perdere. Non avrei alcuna possibilità di fare scrivere a Pacifico qualcosa di gentile o comprensivo, perché il suo scopo è provocare fino all'insulto. Ma allora perché me ne sto qua a farmi lanciare pezzi di merda da gente come lui? Perché, per fortuna, è un'eccezione. Io amo le riviste, le leggo da quando ero ragazzino, sognavo di potervi lavorare "da grande" e mi piace questa possibilità di poter interagire con chi le legge, che è la meravigliosa opportunità offertaci da internet. Noi giornalisti non siamo Dio, ma molti di noi credono nel loro mestiere e poterci confrontare con chi ci legge è un'opportunità preziosa, anche se ancora poco sfruttata. Qua sono stato fin troppo sincero, ho risposto a tutte le domande anche se prevedevo di venire costantemente attaccato senza tregua da Pacifico e dai pochi altri che mi stanno facendo "bau bau" dall'inizio di questa discussione. Dalla quale si è evinta una cosa importante: queste maxi enduro stanno veramente diventando le sostitute delle supersportive. Hanno potenze e ciclistiche analoghe, in più i loro assetti comodi permettono di controllarle bene sulle strade di montagna. Ma non doveva succedere a scapito delle vere enduro, kzz...
|
|
|
12-06-2013, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario Ciaccia
A gente tipo Pacifico, o Nico62, potrei scrivere qualsiasi cosa, ne uscirei con le ossa rotte, provano gusto a ridire su qualsiasi parola, per cui lascio perdere...
|
Ciao Mario...ma scherzi??
a me fà piacere la tua disponibilità ma se è vero che fai parte della fettuccina club in cosa consiste il tuo lavoro?
quello che io stò continuando a ribadire è che a mio avviso un buon tester dev' esser un buon pilota e non è tutto....dev' essere in grado anche di trasmettere su carta le proprie impressioni e valutazioni.
tutto il resto è solo commerciale e poco a che vedere che si tratti di moto o cariole.. 
non lo ritengo un insulto ma un' opinione personale e assolutamente contestabile...
|
12-06-2013, 16:41
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario Ciaccia
Criticano, malignano, accusano per partito preso, ovviamente senza firmarsi
|
Questa storia della firma è ridicola quanto il tuo scritto... mi chiamo Gaetano Giuffrida... qui, in molti mi conoscono dal vivo...
Il tuo nome non mi dice nulla. potevi chiamarti SuperMario che non sarebbe cambiato nulla.
Malignano? Maligno sulla comunicazione? Quindi tutto normale? sei apposto con la coscenza? Buon per te..
Insultarti? se mi trovi in questo 3d un insulto nei tuoi confronti "ti lavo i piedi"
Non mi sembra di essere stato provocatorio nei tuoi riguardi, anzi, sono stato molto assertivo nel mio scrivere, proprio per la tua posizione "scomoda". Se leggi, cosa che sicuramente hai fatto parzialmente, in un certo senso ti giustifico pure, pur osservando il vostro filosofare... leggi tra le righe...
Aliverti... non conosco neanche lui... ma è riuscito a far intervenire anche l'Honda... va che cose strane che succedono...
E essendo stato nel settore, anche se di altre discipline, ho una certa conoscenza di certi meccanismi, quindi non venire qui ad urlare vendetta.
Cioè Caro Mario... io al posto tuo non avrei affrontato questo scontro letterale, buttarsi dentro l'arena è coraggioso ma non solo. E non tirar fuori discorsi sul rispetto, qui non è neanche in discussione... anche perchè quello che scrivete e, soprattutto, come lo scrivete, non è sempre rispettoso.
Ti vuoi confrontare? Ottimo, parliamo di moto...
|
|