Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2013, 02:07   #1
Mario Ciaccia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Cisliano (MI)
Messaggi: 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
E' il frutto della stima che i tuoi colleghi si sono conquistati sul campo con le due-tre comparative equivalenti precedenti.
Non c'è niente di male se due prove molto tendenziose squalificano in partenza la terza. Stavolta è meglio, vero; ma quando si scrivevano quelle cazzate, l'articolo non era ancora uscito.
Chi ha un ruolo pubblico come il giornalista, è normale che si becchi le cose scritte da Skito e anche molto di peggio. E' normale anche quando ha tutte le ragioni di sto mondo, figurati quando invece è riuscito (parlo della testata non della persona) a scrivere le minchiate numerose della comparativa 2012 e 11.
Il giornalista, il pr, il politico, il sindacalista, sono tutti "mestieri" a forte esposizione del disappunto. Se non ti sta bene, tu generico, vai in fabbrica.
E anche in questa, Ciaccia, la Caponord che si avvita intorno al suo asse, te la ricordi? frase che parte assurda perché di assi una moto come un aereo ne ha tre, imbardata rollio e beccheggio, quindi non si capisce di quale si parli. Non si avvita niente della Caponord. Lo sanno tutti quelli che l'hanno guidata. La Capo tocca terra troppo presto rispetto alla sua facilità imbarazzante, punto. E ha un motore che dimostra molti meno cv di quelli che ha.

Che poi stavolta la GS fosse la migliore, non lo so, è ben probabile ma non è il punto. Chiunque abbia lavorato in uno dei settori succitati, da collega putativo riconosce all'impronta una stronzata gratuita, la riconosce nel dettaglio. E quello della Caponord è illuminante. Scrivi la parola magica, "impercettibilmente", e hai buttato merda su un nuovo prodotto del segmento senza nemmeno l'onere della prova.

Per il resto è chiaro che spiace umanamente vedere una brava persona che lavora coscienziosamente da anni irritarsi per una critica immeritata. Ma c'è chi di lavoro tira su la merda dei malati, altro che una critica immeritata...
Scusate se non accorcio il quoto, ma col tablet non sono capace. A leggere quanto sopra, si evince che sia scontato, naturale e universalmente accettato che le due comparative precedenti siano state delle puttanate. Ma in base a cosa? Fai accuse pesantissime, almeno spiegale in dettaglio. Io non c'ero le volte precedenti, ma il gruppo era sempre quello. E mi mangio le mani per non avere partecipato a quella siciliana, che era la più sbilanciata verso il fuoristrada.
A questa comparativa non c'erano moto scarse, o con gravi difetti. Dall'Aprilia ci aspettavamo di più, in effetti. Raddrizzarsi se si entra in curva coi freni in mano è da moto "antica", non da parente della RSV 4. Ci avevano promesso consumi contenutissimi, ma è risultata la più assetata. E poi c'è la storia che il motore era il meno potente, praticamente a ogni regime, sia al banco sia usandolo. Ma questo per me non è un difetto, con 'sta eterna corsa alla cavalleria sfrenata ci stiamo rincoglionendo, arriveremo a dire che una moto è fiacca perché ha solamente 240 CV alla ruota. A me, personalmente, la Caponord piace. È simpatica. Rispetto alle altre è più piccola, più maneggevole, è facile da guidare, è comodissima, fa un bel rumore e gira bene già a 2.000 giri. Per me, il suo difetto più grosso è che ogni volta che mi superava la confondevo con la Multistrada. Non ho nulla contro questa, è una critica contro la personalità estetica della CN.
Mario Ciaccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 08:18   #2
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario Ciaccia Visualizza il messaggio
Dall'Aprilia ci aspettavamo di più, in effetti. Raddrizzarsi se si entra in curva coi freni in mano è da moto "antica"
he si..si...

oggi è l' Aprilia...con "difetti di ciclistica"
l' anno scorso era la Multistrada che non girava..
il prossimo anno montano i cerchi a raggi come sulla Explorer e andrà benissimo hahahahahah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 12:16   #3
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario Ciaccia Visualizza il messaggio
Scusate se non accorcio il quoto, ma col tablet non sono capace.
CI divento pazzo anche io, quando capita. Per fortuna ora faccio dal pc.

Quote:
A leggere quanto sopra, si evince che sia scontato, naturale e universalmente accettato che le due comparative precedenti siano state delle puttanate. Ma in base a cosa?
No, non funziona così. La mia obiezione è che una professione così influente su passioni del pubblico, contempla una componente di confronto con obiezioni: sensate e deliranti, articolate o stringate. Lo stabilisce il lettore, che non è stipendiato per leggere Motociclismo, ma stipendia il giornale in edicola. (Anche perché se poi scrivi un romanzo di dieci pagine e lo spedisci, come un mio conoscente ktmista fa da anni, ti prendi da Olgiati su fb dello sfigato che altro non ha nella vita da fare che contare i pidocchi a Motociclismo. Cosa che escludo tu faresti mai, per come stai in questa discussione.)

Il secondo passaggio è che se in tanti sono partiti col dente avvelenatissimo, fino al delirio, contro sta Grecia, una domanda come redazione me la farei. Qualcosa si è seminato, no?
Il terzo, personale, è che a me questo articolo è nell'essenziale piaciuto molto, ho finalmente ritrovato abbastanza le moto che conosco, e quindi sono portato a credere a quello che riguarda ciò che non conosco. Però sono l'unico che conosco tra quelli "stufi dei precedenti" che se l'è comprato e letto tutto: anche questo mi fa farei una domanda a me su me stesso, sui miei amici, ma anche su cos'ha seminato il giornale.

Sul merito dei precedenti devi darmi il tempo per scendere nel dettaglio, come ti dicevo non mi pagano per scrivere nel migliore dei modi una critica a un giornale.
Ti faccio una sintesi estrema.

Se quest'anno A-B = 3 e A-C=2 e l'anno prima B-C era = 1, e NON A -1, io penso che l'anno prima mi hai un pochino preso per il culo. Fai che A è la GS a liquido, B la GS precedente, C, la superteneré. Ma con qualche correzione ragionamenti analoghi si possono fare sulla Crosstourer.

Il primissimo articolo sulla XTZ era una comparativa con la GS secondo me con dentro tutta la verità ma detta nel modo che facesse meno male possibile a BMW. mi ricordo una frase come "di ciclistica ottime entrambe, ma dovendo proprio scegliere, meglio Yamaha". Da quel momento in poi si è letta la qualsiasi su sta moto: si poteva accettare che andasse bene solo in off, sul resto "vietato l'accesso". Quest'anno, che è commercialmente blindata in un ridimensionamento certo, e può beneficiare solo di una long-tail di intenditori, si riconosce finalmente la realtà di sta moto. Forse perché effettivamente la regina è cresciuta al punto di ristabilire le distanze. Forse perché, sempre in comunicazione, lodare con piazzamento d'onore una vecchia gloria è un sistema per gettare qualche ombra sui nuovi venuti, "che nemmeno....". Forse perché semplicemente gli anni scorsi non ci avevano fatto caso.
IO non postulo la malafede, né postulo di avere ragione; dico solo che purtroppo in certi lavori hai di fronte gente che paga il biglietto e a volte postula la tua malafede. E' un incomodo del mestiere. Nessuno estraneo all'officina viene al bar a dire al tornitore che quel pezzo di ieri era fatto male.

Quote:
Dall'Aprilia ci aspettavamo di più, in effetti. Raddrizzarsi se si entra in curva coi freni in mano è da moto "antica", non da parente della RSV 4
Con quante gomme differenti l'avete provata?
Quello che scrivi qui ha tutto perfettamente senso. Però non si avvita impercettibilmente su nessun asse.

Quote:
A me, personalmente, la Caponord piace. È simpatica. Rispetto alle altre è più piccola, più maneggevole, è facile da guidare, è comodissima, fa un bel rumore e gira bene già a 2.000 giri. Per me, il suo difetto più grosso è che ogni volta che mi superava la confondevo con la Multistrada. Non ho nulla contro questa, è una critica contro la personalità estetica della CN.
Né la mia voleva esserne una difesa.
Io non so nulla di chi fa la cucina finale dei testi sulla rivista: penso che ci siano due riunioni, una prima per la collazione di impressioni e o testi, il più possibile vicino alla effettuazione della prova; una dopo, quando la bozza dell'articolo è pronta, per vedere se ognuno concorda nella resa del suo giudizio, e poi forse una cucinina finale per accordare con esigenze grafiche e così via, quella presumo senza sentir nessuno. E' ovvio che un avverbio come impercettibilmente può andare dentro o fuori in qualsiasi fase di lavorazione del testo e diventa impossibile farsi le paranoie da fuori.
Non venivo a spiegarti come lavorate tu e i tuoi colleghi e che hanno ragione quelli che sbraitano le peggio cose. Non sono quel tipo di persona.
Ti illustravo solo il genere di cosa, in ciò che esce da "voi" e arriva a "noi", è più capace di suscitare reazioni di disapprovazione che portano a sospetto, pregiudizio e altre cosacce che un professionista coscienzioso non merita, in astratto. Secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©