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Vecchio 10-06-2013, 17:16   #26
darrenstar
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Le pirelli Angel non le monta quasi nessuno sulle erre. o Metz, o Michelin, o Dunlop... non si scappa. io ho le michelin pilot road 2. costano poco, vanno bene in ogni stagione e durano 10/15mila km.

per gli ammo ho montato gli inglesi Hagon. quelli di branchi super fichi costano una fucilata

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Vecchio 10-06-2013, 18:44   #27
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vai di Z8 Metzeler o ppure di Dunlop RoadSmart
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Vecchio 10-06-2013, 18:58   #28
giambruco
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Ecco, mi accodo alla domanda di Gabem per fare una domanda a tutti: che gomme montate sulle vostre 850r?
Io devo sostituire le mie z8 (pre bimescola). Sarei orientato verso le continental conti road attack2. Che mi dite?
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Vecchio 10-06-2013, 19:41   #29
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con le Z8 non mi ero trovato molto bene, le montava mio padre sul CBF600 ed era diventato veramente ostico nello scendere in piega, era come se da un certo punto in poi non andasse più giù ... fastidioso!! è anche vero che adesso monto le Z6 (che dovrebbero essere peggiori delle Z8) e non riscontro tale problema ... probabilmente dipende anche molto dalla moto su cui sono montate, erano le interract. Qualcuno ha avuto tali "sintomi" con questa gomma?
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Vecchio 10-06-2013, 20:43   #30
giambruco
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Mi togli le parole di bocca.
Io, prima delle z8, avevo le z6; paradossalmente, mi sono trovato meglio con le z6 che con le z8. Con quest'ultime non sono mai riuscito a entrare in confidenza. Mi hanno sempre dato l'impressione che mi scappassero via: mera impressione, perché a curva piena non mi hanno mai tradito. Però, non sono mai riuscito a dare loro piena fiducia.
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Vecchio 10-06-2013, 22:02   #31
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Ragazzi però non c'è paragone qualità/prezzo: un treno pilot road 2 costa 260 euro montato
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Vecchio 10-06-2013, 22:34   #32
Massimino
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Beh, io ho speso la stessa identica cifra per le dunlop roadsmart...e sono a mio avviso veramente giuste x la 850!....ho avuto prima di queste le roadsmart II , ma non ho fatto in tempo a capirle...me le hanno tagliate!....prima di quelle avevo le z6 e mi sono trovato bene, però le dunlop di ora sono molto meglio!
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Vecchio 10-06-2013, 23:10   #33
gabem3
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Le dunlop, come le michelin, hanno la spalla rigida e un profilo appuntito, danno agilità alle 850?
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Vecchio 10-06-2013, 23:57   #34
Vale63
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Quoto Massimino, le dunlop roadsmart dopo pochi km danno subito una confidenza che con le z6 la sogni, danno molta sicurezza. Ps: si hanno il profilo più appuntito ( anteriore ) forse è proprio per questo che scendono meglio in curva. Eccezionali !!!




Valerio
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Vecchio 11-06-2013, 00:18   #35
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Roadsmart. Venendo dalle Z6 il cambiamento è stato sensibile e mi ci sono trovato subito bene.
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Vecchio 11-06-2013, 08:41   #36
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Continental, nessuno?
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Vecchio 11-06-2013, 09:04   #37
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Dopo Pirelli e metzeler z6,ora monto Michelin pilot road 3.
sono a 12.000 km. ottime e sopratutto nessun effetto Scalino.
ne hanno ancora x almeno 2/3 mila km.
Consigliate.

Un saluto a tutti gli 850
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Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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Vecchio 11-06-2013, 09:05   #38
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Le continental le montava un amico su uno Z1000, erano le sport attack, gomma veramente valida, ottima tenuta e confidenza in piega e durata buona, però personalmente non le ho mai montate.

Quindi per ora le più gettonate sono le roadsmart e le pilot road 2, tralasciando le solite Z6/Z8 che sulle mukke mi sembrano quasi più un'abitudine che una vera scelta .. sbaglio?
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Vecchio 11-06-2013, 11:05   #39
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Da buon podista quale sono (non so quanti marchio ho cambiato prima di trovare la scarpa giusta), proverò anche le continental. Il prossimo treno, magari, sarà dunlop.
Grazie Gabem.

Anche da parte mia, un saluto a noi 850R
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Vecchio 11-06-2013, 11:26   #40
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le Metzler Z8 così come le M5 (che ho avuto sulla F) hanno la particolarità di volere essere gonfiate ben oltre la pressione consigliata da BMW per la R; io monto le Z8 bimescola, e le tengo a 2.4 e 2.7 (consigliato da BMW 2.2 e 2.5); con pressioni minori si spiattellano precocemente dando appunto la sensazione di pesantezza;
pensate (non so se lo avevate letto) che sulla F800R dopo 1800 km ho dovuto sostituire le M5 perchè a causa della mia fissa di girare con pressioni basse (2.0 e 2.2 su quella moto ben sotto le 2.5 e 2.9 consigliate da BMW) mi si erano letteralemte spiattellate..

la carcassa morbida delle Metzler amplifica queste caratteristiche che sono anche peggiorate dal peso abbondante della serie R;

sicuramente vi trovate meglio (io le ho provate su altre moto..) con le Dunlop che hanno da sempre una carcassa rigidissima oltre ad un profilo caratteristico più a pera
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Vecchio 11-06-2013, 11:34   #41
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sapevo che delle Metz c'erano versioni specifiche per le BMW proprio per la questione del peso... magari sbaglio

per quanto riguarda le pilot road 2 il profilo non è appuntito. scendono gradatamente.
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Vecchio 11-06-2013, 14:52   #42
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Giambruco: di nulla !!

ghima: provo a gonfiarle di più (le Z6) per vedere se migliora l'agilità, ora sono a 2.2 - 2.5. Anche io sono uno che le tiene "sgonfie" sono sempre stato abituato a moto sportive, sulla ducati le supercorsa le tengo a 2.0 - 2.2.

Accodo un'altra domanda, ho notato che gli attacchi del vacuometro sotto ai corpi farfallati sono coperti con un tubicino di gomma aperto ... ma non dovrebbero essere chiusi con dei tappini? Se ci metto il dito sento che aspirano ...
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Vecchio 11-06-2013, 18:00   #43
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Urca.... DEVONO essere chiusi con i tappini.
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Vecchio 11-06-2013, 18:02   #44
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tipo i tappini del "culo" delle BIC?! sarebbero perfetti ...
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Vecchio 12-06-2013, 00:24   #45
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Non saprei se vanno meglio le bic o le pelikan... ma se passi da via Pakistan ci sta che un paio te li regalino e sei a posto.
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Vecchio 12-06-2013, 08:39   #46
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nono faccio coi tubi di gomma !!

Ecco il risultato, 2 pezzetti di tubetto "termosaldati" con l'accendino:





La moto si è ancora più regolarizzata ai bassi regimi ... è anche sparito il leggero seghettamento tra 2000 e 3000 giri! Miglioria notevole ...! Ora, se tengono, li faccio neri e sono apposto
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Vecchio 12-06-2013, 10:18   #47
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ke scimmia non vedo l'ora di arrivare a casa e vedere se ci li ho!!!!!
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Vecchio 12-06-2013, 23:31   #48
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Gabem, fanno cacare! Il Comitato di Controllo Rispettabilità R850R ti diffida dall'andare in giro con siffatti porcai che deturpano la moto.
E ci credo che ora va meglio ziokan.... rifagli minimo e allineamento che si sará sballato tutto....
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Vecchio 12-06-2013, 23:44   #49
Massimino
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Quoto Dino abbestia! Fanno un po' cacare!
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Vecchio 13-06-2013, 07:23   #50
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hahahahaha ma ve l'ho detto che sono provvisori!!! Volevo solo vedere se funzionava! Ma i tappini originali si comprano/trovano facilmente? Provo in concessionaria?
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