![]() |
R850R la mia prima BMW
Buongiorno a tutti
Questa è la mia prima mukkina, sono soddisfattissimo per il momento, la uso per lavoro ed è veramente molto versatile. Mi trovo bene sia per il tragitto fino a casa che per viaggi più lunghi ed anche in città devo dire che è sufficientemente agile. Ha qualche anno ma li porta talmente bene che non c'ho fatto nemmeno caso, è del 2000, ha 25.000 e monta borse, cupolino touring, ABS, manopole riscaldate e antifurto. Ne approfitto per chiedere qualche chiarimento: - Certe volte (molto raramente) quando parto l'ABS non si inserisce e mi restano le 2 luci lampeggianti alternate, la frenata funziona regolarmente ma credo che il sistema ABS sia escluso. Non credo si tratti di un guasto perchè come vi dicevo lo fa molto sporadicamente pensavo piuttosto ad un errore di lettura sulla ruota fonica o qualche cosa del gente ... sapete darmi maggiori informazioni? - La spia della folle spesso non si accende, la spia funzione e sembra essere un problema del sensore o di qualche connettore ossidato, il connettore è quello dietro la fiancatina sx vicino alla serratura della sella? Vi ho spruzzato del CRC ma il problema persiste, ci sono altri connettori da controllare? La moto è in garanzia ... mi faccio sostituire il sensore sul cambio? - Dai 120-130 km/h in su il cupolino fa turbolenza, è abbastanza tipico dei cupolini alti quindi nessun problema, tra l'altro ripara molto bene ma il rumore è fastidioso, ho visto molti spoiler in giro qualcuno di voi lo monta? marca? esperienze? Si può pensare di tenerlo nella borsa e montarlo solo quando serve (autostrada) oppure è una cosa complicata? Grazie a tutti per le eventuali risposte PS: una fotina: http://farm3.staticflickr.com/2862/8...96f06edc_z.jpg |
Togli quel gennaker e metti uno sport (speedster-biondi-isotta-ecc.): fino a 130 km vai sereno e la moto diventa moooolto più bella ;).
Resta fermo un giudizio: hai comprato una gran bella mukka. Bravo :D Ciao a tutti |
Ma questo è veramente comodo... Niente vento... provato a 150..160.. sembra di essere fermi. Più che altro è il rumore di turbolenza ma se con uno spoiler risolvo sono a cavallo!!
Sisi bella mukka davvero... mi ha stupito.. non avevo mai guidato nessuna BMW ma sono favolose!! |
Quoto: chiamare cupolINO quell'affare è un po' riduttivo. Per l'abs puoi provare a pulire il sensore della ruota fonica, sempre che non sia invece un problema di natura elettrica delle spie o un problema reale dell'abs, che sarebbe una cosa di un certo "peso"....
|
Cupolone .... hehehehe sembra quello dei chips ... concordo
Sicuramente alla concessionaria farò presente sia il problema spia che quelle dell'ABS (per sicurezza visto che ho 1 anno di garanzia...) però dopo una pulita alla moto ed anche ai sensori e freni non me lo ha più fatto ... spero in un po di sporco. Marche di spoiler? Ho trovato il Wunderlich a 113€ spedito e il Puig a 60€ spedito ... c'è molta differenza tra i due? vale la differenza? |
Quote:
|
Modde moddeeeee....
Ghima ha quotato tuttoooo! Si merita un art. 3 ! |
ti confesso, quando l'ho visto ho pensato di regolarlo, ma poi mi sono accorto che Ghima ha fatto l'unica cosa (la risposta specifica ad ogni singolo periodo) per la quale sia tollerabile un quote del genere.
|
Uffa... ho fatto la spia per nulla.
|
chi fa la spia non è figlio di Maria..
grazie Angelo, proprio quello volevo intendere.. |
Hahahahaha!! Nono io lo difendo, il quotone con le risposte punto punto è comodissimo!! Grazie mille!!!
|
vi aggiorno. L'ABS funziona perfettamente, pulita ruota e sensore non ha più dato un minimo problema.
La spia della folle ogni tanto fa i capricci ma basta dare un colpetto di gas a fermo che si accende ... leggendo in giro ho visto che è un problema frequente (forse più una caratteristica) di questo modello che la luce "lenta" ... inoltre usandola è migliorata ... bo resto allerta ma non è un grosso problema. Per lo spoiler penso che prenderò il touratech, ghima avevi il normale o quello piccolo? Grazie |
prendi quello specifico per R1200GS!!!
|
http://shop.touratech.it/spoiler-per...-explorer.html
questo ... ?! è migliore dell'universale? http://shop.touratech.it/spoiler-per...niversale.html |
ciao a tutti
non conosco questo spoiler, io ho il cupolino turing originale BMW, secondo voi è installabile su questo ? Se non ho capito male non si fissa stabilmente ma solo all'occorrenza e si toglie all'arrivo, è così ? Sapete dirmi se ne beneficia anche il passeggero di alleggerimenti turbolenze ? GRAZIE e BUONA STRADA |
si lo si fissa al volo..ci sono le versioni con la chiave, ma se uno te lo vuole rubare lo tiri un pò e viene via lo stesso, quindi tanto vale montare quello senza chiave..
lo puoi montare trnauillamente sul touring ti toglie ulteriormente turbolenze e aria.. |
a GABEM; io ho preso quello della GS (la TOURATECH è di Trento vicino a casa mia..) perchè visti dal vero quello che ho preso ha le due orecchie che servono non poco..mentre l'altra è piccola, la noti meno ma a quel punto serve poco..
considerate che io lo monto su quello basso della Isotta (è 29 cm..) e mi protegge come se avessi su quello da 45 cm..con la differenza che lo motno solo quando mi serve.. http://www3.picturepush.com/photo/a/...g/13152336.jpg http://www3.picturepush.com/photo/a/...g/13152356.jpg Vi posto una foto con il deflettore..almeno vedete come ci sta!! |
grazie delle delucidazioni! ok penso che prenerò quello, ma le foto sono senza deflettore ...
|
si ve le devo postare le foto..perchè nn le ho ancora fatteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
|
ciao Ghima
sai dirmi se le turbolenze sono attenuate anche per il passeggero ? GRAZIE e BUONA STRADA |
gran bel ferro!
|
Quote:
Grazie Tricheco .. sisi sono soddisfatto!! Una fotina "artistica" dopo la lucidatura: http://farm6.staticflickr.com/5337/8...65b1a3f0_z.jpg |
dopo aver cambiato l'ammo anteriore e le gomme... ora inizio a divertirmi e a scoprirla per bene. anche la benza con gli ottani in più aiuta.
d. |
beh non sono la persona più indicata per dare giudizi sul passeggero..
pensate da quando mia moglie ha avuto il primo bimbo (2007) non è più salita in moto.. e con grande suo dispiacere perchè gli piaceva eccome venire in moto con me.. io penso però che un grande schermo crei si una "bolla" protettiva ma aggiunga sempre vortici e ondeggiamenti.. è un assioma!!! |
Quote:
Ma comunque ... giusto per sapere .... che ammo hai montato? gomme? io pensavo alle Pirelli Angel, mi sono trovato bene in passato sulla Z750. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |