Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2013, 13:05   #11
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.474
predefinito

A dire il vero - con ogni probabilità - il limite del traction contron non l'ho trovato e neppure il limite del resto. Quello di cui mi sono accorto - e che mi è piaciuto molto - è che facendo una strada piuttosto stretta, sporchina e anche un po' sconnessa (da Zavattarello al Passo Penice) la moto ti permette di prendere il gas (e i freni) in mano e gestirli un po' da stupido per qualche curva senza avere l'angoscia.

Ho usato solo la mappa street. La sport non l'ho mai provata. Come dicevo sopra, uscendo da una curva in 2° queste diavolerie permettono di aprire il gas anche piuttosto decisi in condizioni che altrimenti lascerebbero più di qualche dubbio sull'opportunità di farlo. La moto non slitta (derapa), non si impenna, non fa nulla di particolarmente strano, (a parte far accendere una luce sul cruscotto) e prosegue la sua strada alla "massima velocità che l'elettronica ritiene possibile in quelle condizioni". La sensazione è proprio che l'elettronica tagli da sola quelli che sarebbero gli eccessi di euforia, non solo perché pericolosi ma anche perché poco redditizi.

Ho avuto inoltre - ed è questo il senso del post - la piacevole sensazione di essere "protetto". Come se questa elettronica ponesse comunque un piccolo limite alla cazzata che stai facendo. Certo, le velocità erano comunque "modeste" (non so nemmeno quanto faccia in 3° sta moto, non avevo un gran tempo per guardare gli strumenti), le frenate erano frenate e non staccate a vita persa, ma forse è proprio in queste condizioni che questo genere di tecnologia da il meglio di se.
Andando tanto di più non so, è sinceramente (specie su strada) non ho né il cuore né il fegato di provare...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)

Ultima modifica di levrieronero; 05-06-2013 a 13:09
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©