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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2013, 16:41
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Se posso cerco di comprare italiano, ovviamente a parità di qualità, accettandone al limite anche un pò di meno.
Per nazionalismo e anche per difendere la produzione nazionale.
Quando sò che un marchio ex-italiano produce all'estero, la qualità dev'essere molto, ma molto più alta, perchè lo compri.
Normalmente lo ignoro proprio. Per me non esiste più.
Un mio amico ha una fabbrica in Cina, 800 operai là e 6 impiegati qua. Lui dice che grazie a quei 800 ne può mantenere 6 quà. Io gli ho detto che può andare aff... cioè in Cina pure lui.
Gli operai italiani che ha mandato a casa la pensano come me. Non erano tutti suoi, molti erano terzisti ma credo che ne abbia licenziati direttamente o indirettamente circa 200.
PS Notare il differente livello di produttività tra un cinese e un italiano.
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03-06-2013, 16:42
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Discussione interessante, me la stavo perdendo. La situazione in ITA?
Posso aggiugnere solo una parola, ILVA.....
Mi sembra lo specchio di tutto....
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ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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03-06-2013, 16:42
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#78
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
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Sottovalutare il peso della singola domanda è sbagliato. I consumatori informati hanno potere, il potere di scegliere e modificare la curva della domanda.
Se tutti lo facessimo ci sarebbe meno strafottenza nei grandi gruppi industriali.
Purtroppo l'ironia in questo post, per me è fuori luogo...
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Ex Speed Triple 955i my01
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Bonneville T100 b&w my 2010
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03-06-2013, 16:43
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#79
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
...Quando Husqvarna fu acquistato da Castiglioni, hanno portato la produzione in Italia o sbaglio? ...
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Condivido! Bisogna darsi da fare! Invertire la rotta al più presto!!! Valorizzare il Made in Italy, dopotutto é meglio un prodotto più costoso, ma realizzato a regola d'arte dalle maestranze italiane piuttosto che uno scadente Made in... lasciamo perdere!
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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03-06-2013, 16:45
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
PS Notare il differente livello di produttività tra un cinese e un italiano.
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o piu' semplicemente la differenza di costo, magari la produttivita' si e' decuplicata...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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03-06-2013, 16:46
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#81
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.649
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scendo subito nel parcheggio sotto l'ufficio a staccare le pipette di tutti i ktm che trovo.... dovrei fare anche abbastanza presto
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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03-06-2013, 16:47
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Ci sono tante persone che vivono grazie a KTM, tanti italiani.
Boicottare KTM o Husky significa rovinare il business che ruota intorno al costruttore.
E il business è fatto di uomini e donne, lavoratori austriaci ma anche italiani.
In genere preferisco valutare un'azienda in base al suo prodotto. Se investono in ecosostenibilità o non delocalizzano può essere solo un valore aggiunto.
Fiat per tanti anni ci ha inculcato queste stronzate ed intanto mentre le altre Case investivano in innovazione e prodotto ed esportavano noi ci siamo ritrovati con un'Azienda che si cullava sugli allori grazie a quelle 4 vendite che cmq gli italiani ed il Governo le assicuravano, diventando di anno in anno sempre meno competitiva.
Certo è, non si può rimanere indifferenti a tali sfoghi soprattutto pensando che l'operazione finanziaria di Pierier è quanto meno sospetta ed è sbagliata. Nei modi e nei tempi. E che qualche garante avrebbe dovuto provvedere.
Perché invece non mandare una lettera con tutte le ns firme a KTM diretta a Mr. Pierier?
Io ci sono
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03-06-2013, 16:48
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Io intendevo la produttività è basta.
Il costo del lavoro, che và sempre comparato alla produttività, lo ignoro, ma logicamente in Cina è comunque bassissimo.
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03-06-2013, 16:49
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#84
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
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Mi sfugge cosa c'entra KTM con questa questione?
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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03-06-2013, 16:51
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quote:
... pensando che l'operazione finanziaria di Pierier è quanto meno sospetta ed è sbagliata. Nei modi e nei tempi. E che qualche garante avrebbe dovuto provvedere.
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Credo che Pierer abbia fatto da prestanome a KTM per non incorrere nell'antitrust europeo. A parte la piccolissima Beta, oggi KTM è l'unico produttore di fuoristrada.
Se fosse così c'è molto marcio e malafede.
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03-06-2013, 16:57
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#86
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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tutto subito, quando ho visto il servizio televisivo sulla KTM che comprava Husqvarna ho pensato la stessa cosa
"che pezzi di m... questi austriaci!"
poi quando ho sentito "Husqvarna eccellenza Italiana" i 4 neuroni hanno incominciato a funzionare ... "ma quale eccellenza Italiana? Husqvarna era svedese!"
spiace per i dipendenti Italiani, ma i primi trombati sono stati i lavoratori Svedesi al tempo di Cagiva che spostò la produzione qui,
loro, in fondo, sono gli unici a poter rivendicare la paternità del marchio
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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03-06-2013, 17:03
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#87
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 73
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Inutile boicottare quando i nostri imprenditori per primi producono all'estero,quando lo stato non promuove il made in italy e con la burocrazia soffoca le imprese,quando la gente piange miseria e non si rabbocca le maniche. penso che se fossimo un minimo al passo con i tempi,se internet fosse pane comune potremmo vivere di solo turismo,perchè l'Italia è meravigliosa e se fossimo tutti un pò più "partigiani" tanti soldi resterebbero in casa. Poi i politici,i sindacati,la criminalità.....troppa roba. comunque se ktm fosse Italiana non saremmo qui a discutere.
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03-06-2013, 17:03
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Io pensavo di iniziare a comprare ricambi Honda da mettere sul mio KTM.... Così per dare una mano al boicotaggio.
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03-06-2013, 17:17
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#89
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Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
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A me sta benissimo difendere il prodotto italiano, visto poi che ho comprato italiano, ma in italia dovrebbero imparare a lavorare meglio con più qualità e attenzione al prodotto e non ultimo a trattare il cliente come si deve!!!
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03-06-2013, 17:17
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#90
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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03-06-2013, 17:29
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.966
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quando comprate la birra...che marca comprate?...made in italy?......
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ktm 660 lc4 2003 motard
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03-06-2013, 17:33
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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E di Yamaha a Gerno di Lesmo ci siamo già dimenticati?
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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03-06-2013, 17:40
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#93
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
quando comprate la birra...che marca comprate?...made in italy?......
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Se c'è, menabrea.
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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03-06-2013, 17:43
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
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Si Si. Boicottiamo la KTM.
Così và in crisi, ha bisogno di vendere e ribassa il prezzo della ADV 1190 !!!!
Scherzi a parte ormai il mercato è globale. (e non è una frase fatta)
Per restare sul mercato e mantenere competività ogni operazione è lecita.
Anche delocalizzare o acquisire marchi concorrenti.
Non possiamo vedere queste operazioni dal punto di vista del singolo operatore o singolo lavoratore che rischia il posto di lavoro.
La vita dell'Azienza è ubi major.
Voglio restare sul territorio? Voglio salvaguardare i livelli occupazionali locali?
O vendo un prodotto di eccellenza o, se mi devo confrontare con i mercati, sono destinato a chiudere.
E' triste e politicamente non corretto, ma la realtà è questa.
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Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
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03-06-2013, 17:45
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#95
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Guest
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beh se ha parlato MARONI!!!!! allora si è deciso, basta: BOIK8!!
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03-06-2013, 17:47
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
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La colpa non e' di KTM che, onore a Lei, ha portato lavoro nella sua terra.
Il problema e' che l'Italia non e' assolutamente piu' competitiva come sistema.
Io sono socio in una attivita' e devo onestamente ammettere che la burocrazia e' a dir poco "soffocante" ... ed il trend in questi ultimi anni purtroppo non e' stato migliorativo, anzi si sono sempre aggiunti nuovi lacci e lacciuoli a creare impicci (e quindi costi) ...
Sinceramente non ci sono valide ragioni perche' una multinazionale decida di aprire una qualsiasi attivita' produttiva in Italia ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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03-06-2013, 18:09
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#97
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
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Gli imprenditori non fanno beneficenza.
Più che scrivere che bisogna boicottare KTM che ha spostato la produzione in Austria, perchè non scriviamo di boicottare chi ha permesso ciò?
Forse KTM/Husqvarna è una fabbrica che non ha mai avuto agevolazioni da parte dei governi italiani, come molti dei nostri grandi capitani di industria che sono tali con i soldi pubblici e non con i propri.
Forse Pierer ha messo le mani solo nelle sue di tasche e ha visto che a questi prezzi non gli conveniva più restare perchè ci avrebbe rimesso.
Del resto molte industrie medie e piccole del nordest si sono o si stanno spostando in Austria... Chissà perchè....
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03-06-2013, 18:13
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#98
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
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Giovanni Castiglioni si fa avanti
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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03-06-2013, 18:18
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#99
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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...se otterrà aiuti pubblici, saranno altri soldi buttati nel cesso..
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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03-06-2013, 19:05
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Bias magari è come dici tu, ma i Castiglioni, con tutti i loro difetti, sono quelli hanno fatto di più per la moto italiana.
La Ducati esiste ancora grazie a loro, l'husky è sopravvissuta grazie a loro.
Poi c'è l'MV risorta.
Lo sò che non sono storie propriamente di successo, ma qualcosa è rimasto.
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