Capisco, al limite, la luce a terra. Lo stile yankee richiede una posizione di guida rasoterra e quindi una moto bassissima: luce a terra di conseguenza.
Vado oltre per provare a capire. Quelle sono moto nate in un paese con enormi distanze, tutti rettilinei e limiti di velocità minimi. Sono moto nate per andare dritto (negli usa non hanno appennini) e piano (molto piano). Il concetto applicato a una motocicletta mi "stona" pensando che il 99% del piacere di una due ruote sta nelle curve...ma tant'è.
Anche i loro tanto venerati pick up hanno cubature enormi, potenze specifiche minime e doti dinamiche ...rivedibili. Ma la piacciono e sono un culto.
Ma che c'entra lo stile e la particolarità del genere con il.... non frenare? La moto in questione pesa come un tir e ha un impianto frenante minimo (quel singolo discchetto la davanti non l'ha nemmeno una honda 500 con la metà dei chili). Con la tecnologia oggi esistente che cosa ci vuole a mettere due dischi che siano in grado di frenare adegatuamente quella (enorme) massa. Pure mio padre che ne è innamorato e che sostiene si tratti della moto più fascinosa del sistema solare mi dice che la moto non frena. E lui scende da una boneville...micca da una panigale.
Ultima modifica di Mikey; 03-06-2013 a 12:47
|