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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2013, 21:13
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#1
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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e questo che razza di olio è?
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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01-06-2013, 21:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Se lo usa il Joe bar Team lo voglio pure io!!!!!
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01-06-2013, 21:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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E' un normale olio semisintetico con l'unica particolarita' di essere profumato al ricino, non so nemmeno io il perche', visto che sui 4 tempi non senti mica odore di olio bruciato dallo scarico.
Il prezzo e' quello corrente per oli semisintetici.
Io da Louis lo prendo per l'auto quando e' in offerta e spendo meno di 6 euro al litro.
Non e' marcato ELF, ma ha le stesse specifiche.
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01-06-2013, 22:32
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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10w40 per me è troppo fluido!
Preferisco il 15w50...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2013, 00:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
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Profumato al ricino nun me pias (cit. Tricheco) preferirei profumato al sandalo....
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
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02-06-2013, 08:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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Il venditore è un noto negozio delle mie parti.....
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sono un eroe...
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02-06-2013, 11:02
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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me ne avevano regalato una lattina da usare sul Four, il profumo di ricino sarebbe stato bene su un motore del 70' ma non era la gradazione giusta e a mia volta l'ho regalata al mio meccanico
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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02-06-2013, 11:13
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
10w40 per me è troppo fluido!
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troppo fluido sul 10 o sul 40?
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02-06-2013, 11:27
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Sul 40. Con il 40 il boxer mi va quasi a miscela. Con il 50 tra un tagliando e il successivo giusto un rabbocco da 300cc e non sempre...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2013, 11:52
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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c'è un ottimo castrol 10 60, boccetta color oro, che mi ha consentito di tirare il tagliando del Nevada quasi a 10K senza accorgermene, appena 2 rabbocchi di 200 cc negli ultimi 2000 km.
con altri oli dopo i 5000 era un'aggiunta continua fino alla scadenza del tagliando (7.500), con questo l'ho sorpassata senza nemmeno accorgermene.
provatelo, costa ma vale.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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02-06-2013, 13:46
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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quando 3 litri d'olio costano + della moto dove viene messo.
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02-06-2013, 14:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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INTANTO, la moto che costa meno di 3 litri d'olio mi porta in giro per tutta europa, nicola.
e il commento non era necessario.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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02-06-2013, 14:20
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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più che un quesito tecnico il mio era un quesito di marketing.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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02-06-2013, 14:55
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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i markettari si stanno rivolgendo ai nostalgici...
a te non viene in mente la tua beata gioventù quando t'arriva una zaffata d'olio bruciato che ha sentore di ricino?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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02-06-2013, 15:23
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
più che un quesito tecnico il mio era un quesito di marketing.....
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marketing da decifrare in questo caso dato che in nessun 4T anche in passato si è mai fatto uso dell'olio di ricino.
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02-06-2013, 15:33
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
...xon questo l'ho sorpassata senza nemmeno accorgermene.
provatelo, costa ma vale.
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Il mio 15w50 lo pago 6,5 euro al litro e va benissimo... Tu Isa quale usi?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2013, 16:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
castrol 10 60, boccetta color oro,
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questo
o questo qui
non so esattamente e adesso non ho voglia di scendere in box a controllare...
se ti serve saperlo per certo domani controllo e te lo dico.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 02-06-2013 a 17:01
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02-06-2013, 17:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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costicchia!
su ebay viene più del racing power 4T 5w40... che già mi sembra un olio a cifre da capogiro (se lo compri a prezzi del conce).
il fatto che sia indicato per auto e non per moto....  .. però probabilmente esclude qualsiasi moto con frizione in bagno d'olio...
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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02-06-2013, 18:48
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
i markettari si stanno rivolgendo ai nostalgici...
a te non viene in mente la tua beata gioventù quando t'arriva una zaffata d'olio bruciato che ha sentore di ricino?
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I nostalgici usavo la miscela ricinata nei motori a 2 tempi dove l'olio viene bruciato!
Io per primo andavo fiero della miscela che preparavo personalmente:
- 50% Castrol TTS sintetico
- 50% Castrol M ricinato.
Faceva un profumo buonissimo, spesso percorrevo un tratto di strada e poi tornavo indietro per respirare le zaffate della mia moto!!!  
Nei 4 tempi l'olio non brucia e quindi non ne comprendo il valore aggiunto... Potrei anche metterci un estratto di violetta o di cacca e l'odore sarebbe il medesimo.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2013, 21:09
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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in realtà nelle corse in salita degli anno 70', sulle auto da gara, si metteva il ricinato ed il profumo era notevole
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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02-06-2013, 22:00
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#22
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
E' un normale olio semisintetico con l'unica particolarita' di essere profumato al ricino, non so nemmeno io il perche', visto che sui 4 tempi non senti mica odore di olio bruciato dallo scarico (..)
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Secondo qualcuno, non si direbbe... le eRRate sono una sicurezza..
Quote:
Originariamente inviata da romargi
(..) Con il 40 il boxer mi va quasi a miscela (..)
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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02-06-2013, 22:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
marketing da decifrare in questo caso dato che in nessun 4T anche in passato si è mai fatto uso dell'olio di ricino.
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Devo contraddirti. L'olio additivato col ricino era stato sviluppato a suo tempo proprio per le corse o i motori sportivi in genere. E' stato usato per molti anni, poi superato, credo, da additivi sintetici più prestazionali e con meno inconvenienti, fra cui minori residui carboniosi. A me l'aveva prescritto tassativamente (Castrol R40) Sembenini di Riva del Garda dove avevo comprato il Morini Corsaro Regolarità Casa. Che profumo!!! Amarcord...
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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02-06-2013, 23:03
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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ho scritto passato, non preistoria.
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02-06-2013, 23:28
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
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Non è un problema di 2T o 4T ! L'olio di ricino ha la caratteristica di mantenere integro il film (di olio) anche alle elevate temperature. E' stato pertantoampiamente usato su tutti imotori (moto, auto ed anche aero) fino all'avvento degli olii di sintesi !
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per aspera ad astra
R850R slowdrive
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