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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-06-2013, 10:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2003 ubicazione: Sardinia Kingdom 
					Messaggi: 1.420
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				 [Chiusura stabilimento Husqvarna] L'imprenditore austriaco di moto austriache 
 
			
			...che rilescia l'intervista a un giornale austriaco:State licenziando 180 operai italiani per portare la produzione a Matinghofen, l'italia è anche un mercato importante, non avete paura di ripercussioni? 
 
Il mercato motociclistico italiano è in caduta libera. Un  mercato enorme che negli ultimi cinque anni si è dimezzato. Per un piccolo marchio come Husqvarna le perdite sono in quantità  omeopatiche.
Perché tenere la produzione a Matinghofen e non in un posto con manodopera a basso costo? 
Matinghofen è di gran lunga il sito migliore per produrre moto in  Europa. Non c’è altro luogo che sia così produttivo ed efficiente, non è  secondo a nessuno.  
	In Italia i sindacati dicono alla gente di organizzarsi e  proclamano scioperi. Eppure a Varese anche la Whirpool sta lasciando a  casa 500 dipendenti. Nel nord Italia attualmente è in atto un fenomeno  di deindustrializzazione, il Paese non è più competitivo, le aziende  internazionali se ne vanno.
 
Parzialmente tradotta qui . Testo in tedesco . 
 
Intervista in parte drammatica, in parte strafottente: il Norditalia sta smobilitando, lo dice l'imprenditore austriaco che licenzia. Che però a differenza dei nostri non va in Cina ma dichiara con fierezza di spostare i posti di lavoro dall'Italia all'Austria. I motociclisti italiani, dice, non ci faranno caso: ormai hanno pochi soldi per comprare le moto e poi Husqvarna è un piccolo marchio.
 
Sarà, ed è pur vero che l'Italia è nella merda e ormai vanno a votare solo quelli che prendono pensioni e stipendi protetti, ma io questa intervista me la segno, prima di pensare ad acquisti di moto austriache.
		
				__________________You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
 R1150GS - MXC 525
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		|  01-06-2013, 10:34 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
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			Beh, direi che qualche ragione ce l'ha.Husqvarna, per esempio, non era già sull'orlo del fallimento quando è stata comprata da BMW?
 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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		|  01-06-2013, 10:41 | #3 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			Direi che non fa una piega.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  01-06-2013, 10:58 | #4 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			motivare...prego.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  01-06-2013, 10:59 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: LR 
					Messaggi: 4.014
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			brutte parole e brutte verità...
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		|  01-06-2013, 11:01 | #6 |  
	| la sindrome 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2010 ubicazione: Roma Caput Burundi 
					Messaggi: 1.166
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			Quoto il gioss, ragionamento logico che non fa una piega. Domanda: voi da imprenditori andreste a vendere rolex in una favelas? Ecco, vi siete risposti.
		 
				__________________DON ZELLO PERFAVORE LA SORELLA DELLA ZIA DI SUA EMINENZA
 www.theuntimely.wordpress.com
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		|  01-06-2013, 11:04 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			In fondo è un imprenditore che cura i suoi interessi ed è innegabile quello che dice in quell'intervista. Che poi il metodo e la strafottenza ci diano fastidio...Anche noi avremmo bisogno di una sana sferzata di nazionalismo ma prima, dobbiamo dare parecchi calci in culo a troppe persone.
 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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		|  01-06-2013, 11:04 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.510
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			... la verità, purtroppo, fa male.
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		|  01-06-2013, 11:07 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			Q8 boxer....la verita fa male...
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		|  01-06-2013, 11:11 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2008 ubicazione: going bush 
					Messaggi: 1.094
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			Solite traduzioni a braccio..
		 
				__________________R1150RT wedgetail
 ex XT600Z 3AJ
 ex XT600 34L teamknievel
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		|  01-06-2013, 11:19 | #11 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			Anche......
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  01-06-2013, 11:24 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2012 ubicazione: Südtirol 
					Messaggi: 814
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			sad but true...
 putroppo l'Italia è ferma, ha imposte elevatissime, i costi per un'impresa sono immensi, i sindacati sono sempre pronti a mangiare, quindi se il mercato non tira più le aziende chiudono
 
 per le vendite putroppo la crisi è notevole, i giovani non sono interessati alle moto.. le assicurazioni con cifre vergognose bastonano più che mai rispetto agli altri paesi..
 i soldi non ci sono.. hanno ragione gli austriaci la moto è un bene di lusso e chi non ha passione è la prima cosa che taglia..il mercato dimezzato è la risposta.
 Husky mi dispiace ma vendeva pochissimo.. prima, dopo e durante..
 quindi a parte la reazione italiana come si fa a produrre se non si è competitivi?
 Pierer non è uno scemo la KTM quando l'ha presa aveva le pezze al culo..
 
 
 Ciao Fabio
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		|  01-06-2013, 11:34 | #13 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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			Tutto vero... ma non è che si siano sforzati troppo.... e non esiste solo il mercato italiano o europeo....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  01-06-2013, 11:36 | #14 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
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			quello che dice Pierer è, purtroppo, la pura realtà.Ed è sostenuto dai fatti: Austria e Germania sono gli unici paesi europei che non sono in recessione, e dove il sindacato collabora con l'impresa e RISPONDE delle azioni che intraprende.
 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
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		|  01-06-2013, 11:41 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2010 ubicazione: augsburg germania 
					Messaggi: 865
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			Io comprendo discretamente il tedesco, vivo da 5 anni in Germania, la mia sensazione, leggendo il testo originale, e` che il discorso sia meno duro rispetto alla traduzione italiana.Se da un punto di vista morale cio` che e` stato fatto e` condannabile, da un punto di vista meramente capitalistico e` assolutamente comprensibile.
 Il grosso problema e` che in Italia non e` facile trovare un lavoro, anche qui in Germania le aziende chiudono, per esempio la azienda dove lavoro (da piu` di 4 anni) a fine dicembre 2013 chiudera` i battenti, ma non sono preoccupato, ritrovare un lavoro non sara` una impresa impossibile.
 Purtroppo la situazione italiana non e` affatto bella e gli imprenditori stranieri scappano.
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		|  01-06-2013, 11:50 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 239
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			credo che i primi a scappare siano stati proprio gli imprenditori italiani..............
		 
				__________________hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
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		|  01-06-2013, 11:53 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2012 ubicazione: Südtirol 
					Messaggi: 814
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			Il discorso è: per far mangiare cani e porci con appalti, subappalti, mazzette, trasporti inesistenti, qualsiasi servizio che ti costa almeno il 20% in più, operai che costano il doppio anche se hanno stipendi ridicoli, qualsiasi pratica ci metti una vita per farla.. se viene un terremoto come in Emilia dopo 1anno non hai ancora ricevuto una cippa..
 cosa resti a fare in Italia se non ha un mercato?
 
 Ciao Fabio
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		|  01-06-2013, 12:12 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2007 ubicazione: Como 
					Messaggi: 1.726
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			lo dico da mesi, le aziende italiane scappano (basta solo spostarsi in Austria, Germania o Francia...e non Cina) e gli italiani restano senza lavoro
 comprando prodotti stranieri si peggiorano solo le cose e si velocizza il declino
 
 per chi esporta il proprio prodotto nel mondo conviene andarsene dall' Italia e per chi non esporta saranno caxxi amarissimi
 
				__________________Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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		|  01-06-2013, 12:26 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2010 ubicazione: Prov Vicenza 
					Messaggi: 2.284
				      | 
 
			
			Secondo me ha solo ragione....La professionalità nelle aziende manifatturiere è lontanissima dagli standard che ora le aziende richiedono. Siamo un paese fallito, dobbiamo rendercene conto.
 
				__________________Piero
 S1000xr '19
 AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
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		|  01-06-2013, 12:30 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			a parte la strafottenza  ecc.. 
il problema messo in evidenza nell'intervista, è che in Italia, nessuno che si potesse permettere di scegliere in quale paese avviare la propria attività industriale, sceglierebbe di venire per investire i propri capitali...
 
Dure parole...ma la verità è che oggi, produrre  e fare impresa in Italia, significa automaticamente mettersi nelle peggiori e più svantaggiate condizioni per competere nel mercato europeo ed internazionale...premessa necessaria per la sopravvivenza di un'azienda moderna in epoca di globalizzazione! 
Poi ci si lamenta se le aziende chiudono e la gente rimane disoccupata  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  01-06-2013 a 12:34
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		|  01-06-2013, 12:38 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2010 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 239
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			non so se è più strafottente l'imprenditore austriaco o la classe dirigente italiana.......(nel senso che se ne strafottono delle condizioni del paese)
 
				__________________hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
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		|  01-06-2013, 12:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2003 ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona 
					Messaggi: 2.818
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			Ma scusate. Se un imprenditore italiano comprasse KTM e spostasse in Italia la produzione, non saremmo tutti ad incensarlo? I soldi sono suoi, e al posto di cercare manodopera economica da' lavoro "ai suoi". Che male c'è? Il problema è che molti imprenditori italiani non ragionano allo stesso modo e preferiscono dare lavoro ai rumeni, bulgari etc... Aggiungo, l'azienda era italiana, adesso non più? Di chi è la colpa, dello straniero chi ha comprato? Già la BMW aveva fatto "danni".
		 
				__________________Il chimico
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		|  01-06-2013, 13:01 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2003 ubicazione: Sardinia Kingdom 
					Messaggi: 1.420
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			In quella intervista c'è il lato positivo e quello negativo.  Il lato positivo è la doccia fredda: "Il Paese non è più competitivo, le aziende  internazionali se ne vanno". Non lo dice il solito giornalaio o un politicante, lo constata un abile industriale e finanziere austriaco laureato alla business school, che ha fatto risorgere Ktm dal niente. Un tipo di imprenditore di cui l'Italia ha una drammatica carenza.
 Il lato negativo è che il signorino in questione ha fatto il furbo fingendo di comprare l'azienda italiana quando in realtà voleva solo il marchio (che non poteva acquistare senza l'azienda). Chiusa l'operazione 'fanculo agli operai: un comportamento detto comunemente da pescecani. Sembra che ora voglia salvare la faccia anche in Italia mantenendo un minimo di personale, ma resta una operazione da squalo perchè Husqvarna era appena stata ristrutturata da Bmw ed è produttivamente efficiente. La crisi di vendite è recentissima e deriva da modelli sbagliati di matrice Bmw.
 
				__________________You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
 R1150GS - MXC 525
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		|  01-06-2013, 13:12 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
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			....purtroppo e' ciò che sta succedendo nel nostro Paese....   !!! ....è la triste realtà ..!!!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
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		|  01-06-2013, 13:26 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
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			...che vuoi dire con modelli di matrice bmw?   
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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