Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2005, 16:29   #1
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

come senconda auto da città è il massimo. non si può pretendere di piùda una scatola di tonno.
Vecchio 10-12-2005, 20:06   #2
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

vi faccio vedere anche questa foto ......
il mio zainetto ne va molto fiera
visto che la smart è sua

considero il proprietario del cayenne un vero imbranato

aveva le gomme termiche con le catene
per arrivare dove sono arrivato io , non c'è mai fine al peggio
Vecchio 10-12-2005, 20:46   #3
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

mi sa che sulla neve e' meglio questa........
Vecchio 10-12-2005, 21:22   #4
gpmucci
Mukkista

L'avatar di gpmucci

ubicazione: Bologna
predefinito

Io la Smart l'ho avuta, sono stato uno dei primi qui a Bologna a credere in sto sgorbio e sulla neve è impressionante, va che è un piacere!!
Tira nonostante le gomme larghissime, l'elettronica gestisce la trazione in maniera lodevole.
Basta usarla senza esagerare, se fai l'asino a fare le sgommate puoi arrivare ad un limite dove l'elettronica la mette in crisi.
E' per quello che si giravano sui sanpietrini bagnati.
Facendo il deficiente sul ghiaccio scassai i cerchi anteriori della demo che mi avevanmo prestato. Ad un certo punto persi completamente il controllo dell'auto che andava per i fatti suoi e salii sulla rotonda con tutta la macchina.
Ma è solo nell'uso stile pista su ghiaccio o bagnato che succede. Se si usa normale è una macchinina eccezzionale .

Davvero imbranato invece l'uomo della Cheyenne. Certo che se uno spende tutti quei soldi poi li deve in qualche modo tutelare

Ah, una volta ho pure fatto un incidente con la Smart!! Un'Alfa mi ha centrato lateralmente.
Alfa con radiatore, e motore andato, avantreno distrutto.
Smart?
Cerchio anteriore sx piegato!
Ci sono venuto a casa da Forlì!

Ultima modifica di gpmucci; 10-12-2005 a 21:26
gpmucci non è in linea  
Vecchio 10-12-2005, 21:42   #5
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

La smart sulle neve se non hai le gomme termiche è un disastro, io ce l'ho avuta per quattro anni,quello che non ti permette di andare sulla neve senza le termiche è il sistema elettronico della trazione, appena la ruota perde aderenza il motore cala immediatamente di giri mettendoti in difficoltà anche su un cavalcavia. Con le gomme termiche tutte le macchine hanno delle migliori perfomance, in particolare le smart, vi posso garantire però che appena fate una curva un pò più forte del solito vi girate quattro volte, mia personale esperienza. Io sono rimasto molto soddisfatto della Smart, a parte i tagliandi che ti costano come una Ferrari, ritengo che sia molto più sicura di certe macchine del tipo Fiat Seicento,una vera cassa da morto con le ruote!
Vecchio 10-12-2005, 21:52   #6
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

esperienza personale...
ho avuto un modello del 2000 e dopo 6 mesi l'ho praticamente distrutta su un fosso ..mea culpa...era bagnato, era tardi, avevo sonno, mi sono addormentato e a 500 metri da casa ho fatto il botto...risultato 7 punti in testa e tutto a posto (tranne la macchina... )...era il modello diesel...meravigliosa....non consumava niente....
poi me ne sono ripresa un altra che ho ancora adesso e uso alternandola alla moto.
Benzina...3 anni 75000 km ...per lo più di casa-lavoro... ...non la cambierei con nessun altra macchina...l'unico neo è proprio la neve...nel senso che nevicate come quelle della foto non sono poi così rare dove lavoro io....ma ho ancora le gomme originali...non ho mai messo neanche le termiche... ...
...
Vecchio 10-12-2005, 22:15   #7
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

......................
Vecchio 09-01-2006, 20:11   #8
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
Thumbs down Cosaaaaa.........................

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
esperienza personale...
ho avuto un modello del 2000 e dopo 6 mesi l'ho praticamente distrutta su un fosso ..mea culpa...era bagnato, era tardi, avevo sonno, mi sono addormentato e a 500 metri da casa ho fatto il botto...risultato 7 punti in testa e tutto a posto (tranne la macchina... )...era il modello diesel...meravigliosa....non consumava niente....
poi me ne sono ripresa un altra che ho ancora adesso e uso alternandola alla moto.
Benzina...3 anni 75000 km ...per lo più di casa-lavoro... ...non la cambierei con nessun altra macchina...l'unico neo è proprio la neve...nel senso che nevicate come quelle della foto non sono poi così rare dove lavoro io....ma ho ancora le gomme originali...non ho mai messo neanche le termiche... ...
...
Dopo 75.000 km ,hai ancora le gomme originali?????????

MADRE DE DIOS!!!!!! QUESTO è UN KAMIKAZE. ARI MADRE DE DIOS!!!!!!!!!
Vecchio 10-12-2005, 21:48   #9
Guanaco
Guest

predefinito

Guido raramente la Smart, dico raramente anche perché mi sta antipatica, non so perché...
Ne ho avute di amici, amiche, affittate, etc...
E' comunque divertente, brillante e agile in città.
Fuori... lasciamo perdere, da paura.

Non ha zone di assorbimento e tende a girarsi che è un piacere.
Tende anche a ribaltarsi.
La cosa è stata segnalata più volte.
Hanno fatto anche un servizio sulla TV svizzera.
Si ribalta anche in senso longitudinale (a muso in giù), non solo laterale.

Il controllo anti-imbardata migliora un po' le cose, ma non può cambiare la natura del veicolo.
Il fatto critico è che ha un rapporto carreggiata/passo improponibile per velocità oltre i 100 km/h (fa i 140 mi pare).

Sulla neve va bene in salita, avendo il motore sulla trazione (come la Porche). In discesa starei molto attento...
Comunque le gomme fanno quasi tutto...

Chiudi la discussione