Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   OT...... la smart oltre ogni limite (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51565)

intruso 10-12-2005 14:12

OT...... la smart oltre ogni limite
 
http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...b44b03ac98.jpg


non ci credevo nemmeno io :!: :!: :!:

siamo andati a sciare questa settimana

roba da non credere cosa fa questo sgorbio di auto
con 4 gomme termiche

Flying*D 10-12-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da intruso
http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...b44b03ac98.jpg


non ci credevo nemmeno io :!: :!: :!:

siamo andati a sciare questa settimana

roba da non credere cosa fa questo sgorbio di auto
con 4 gomme termiche

e' leggera, leggerissima, quello e' un GROSSO vantaggio... ;)

la mini cooper, quella VERA degli anni 60 e 70, ha vinto 3 rally di S.Remo proprio per quello :!: :!:

Berghemrrader 10-12-2005 14:19

Quote:

Originariamente inviata da intruso
non ci credevo nemmeno io

Quello scatolino non pesa niente, e sulla neve questo è un fattore importante.

intruso 10-12-2005 14:23

ero moltoooooooooooo perplesso prima di partire
molti dicevano , la smart sulla neve si gira , non va avanti ....

invece l'esp funziona alla grande , trazione post. motore post. e il peso piuma
fa il resto

Faretra 10-12-2005 14:25

COSAAAAA??? Sgorbio di auto?????:enforcer:

La Smartina è unica!!!:love9: :iroc: :love9:

intruso 10-12-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da nemo
fatto sta che se ne vedono parecchie nei fossi ogni 2 gocce d'acqua...
Passo corto e traz post non vanno molto d'accordo...


molto spesso chi la guida .... si sente un sciiiuuumakerrr

ho avuto una versione senza eps era un po nervosa sul bagnato ...
con un minimo di elettronica ha fatto un bel passo in avanti

essemme 10-12-2005 14:54

Quote:

Originariamente inviata da intruso
ero moltoooooooooooo perplesso prima di partire
molti dicevano , la smart sulla neve si gira , non va avanti ....

invece l'esp funziona alla grande , trazione post. motore post. e il peso piuma
fa il resto

infatti la cinquecento sulla neve era fantastica!

emiddio 10-12-2005 15:02

smart...
 
Bell'idea la smart,e dire che la Swacth l'aveva proposta alla FIAT...ma loro si potevano abbassare a tanto?Poi...la MERCEDES ci ha fatto i miliardi!(Come se ne avesse bisogno...)

Va bene sulla neve anche perchè ha le gomme strette.

essemme 10-12-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Bell'idea la smart,e dire che la Swacth l'aveva proposta alla FIAT...ma loro si potevano abbassare a tanto?Poi...la MERCEDES ci ha fatto i miliardi!(Come se ne avesse bisogno...)

fermo.
il marchio SMART non solo non è mai stato in attivo ma nemmeno in pareggio!
infatti DaimlerChrysler non sa se proseguire l'avventura.

curiosità:
sembra che i 3/4 della produzione si vendano nel nostro paese e di questi 3/4 i 3/4 si vendono a Roma!

in quanto al gruppo DaimlerChrysler da qualche anno non è che se la passi troppo bene.
fa una prova:
va in una concessionaria e dimostrati interessato ad una serie C o E e simula l'acquisto con o senza permuta.
otterrai sconti da capogiro.

er-minio 10-12-2005 15:40

Quote:

Originariamente inviata da essemme
fermo.
il marchio SMART non solo non è mai stato in attivo ma nemmeno in pareggio!
in

Insistenti voci di corridoio dicono che stia per chiudere. (Ma è tutto da vedere).

Le vendono praticamente solo a Roma ed un po' a Milano. ;)

er-minio 10-12-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviata da intruso
non ci credevo nemmeno io :!: :!: :!:

siamo andati a sciare questa settimana

roba da non credere cosa fa questo sgorbio di auto
con 4 gomme termiche

L'anno scorso a ne ho beccata una in Bretagna, targata Roma. Solo all'idea di fare tutti quei km in smart mi sarei sentito male (ed io stavo in moto) :rolleyes:
M'è bastata una sola volta fino all'Argentario ;)

BRUFOLO 10-12-2005 15:52

ue sempre meglio dell'APE cross

lamps

sylver65 10-12-2005 16:29

come senconda auto da città è il massimo. non si può pretendere di piùda una scatola di tonno.

intruso 10-12-2005 20:06

http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...f1c12a4e85.jpg

vi faccio vedere anche questa foto ......
il mio zainetto ne va molto fiera
visto che la smart è sua :lol: :lol:

considero il proprietario del cayenne un vero imbranato

aveva le gomme termiche con le catene
per arrivare dove sono arrivato io , non c'è mai fine al peggio

GHIGO 10-12-2005 20:46

mi sa che sulla neve e' meglio questa........
http://www.suv.it/forum/messages/95/11348.jpg

gpmucci 10-12-2005 21:22

:!: :!: :!:
Io la Smart l'ho avuta, sono stato uno dei primi qui a Bologna a credere in sto sgorbio e sulla neve è impressionante, va che è un piacere!!
Tira nonostante le gomme larghissime, l'elettronica gestisce la trazione in maniera lodevole.
Basta usarla senza esagerare, se fai l'asino a fare le sgommate puoi arrivare ad un limite dove l'elettronica la mette in crisi.
E' per quello che si giravano sui sanpietrini bagnati.
Facendo il deficiente sul ghiaccio scassai i cerchi anteriori della demo che mi avevanmo prestato. Ad un certo punto persi completamente il controllo dell'auto che andava per i fatti suoi e salii sulla rotonda con tutta la macchina.
Ma è solo nell'uso stile pista su ghiaccio o bagnato che succede. Se si usa normale è una macchinina eccezzionale :!: :!: .

Davvero imbranato invece l'uomo della Cheyenne. Certo che se uno spende tutti quei soldi poi li deve in qualche modo tutelare :( :( :(

Ah, una volta ho pure fatto un incidente con la Smart!! Un'Alfa mi ha centrato lateralmente.
Alfa con radiatore, e motore andato, avantreno distrutto.
Smart?
Cerchio anteriore sx piegato!
Ci sono venuto a casa da Forlì!

:lol:

Davide 10-12-2005 21:42

La smart sulle neve se non hai le gomme termiche è un disastro, io ce l'ho avuta per quattro anni,quello che non ti permette di andare sulla neve senza le termiche è il sistema elettronico della trazione, appena la ruota perde aderenza il motore cala immediatamente di giri mettendoti in difficoltà anche su un cavalcavia. Con le gomme termiche tutte le macchine hanno delle migliori perfomance, in particolare le smart, vi posso garantire però che appena fate una curva un pò più forte del solito vi girate quattro volte, mia personale esperienza. Io sono rimasto molto soddisfatto della Smart, a parte i tagliandi che ti costano come una Ferrari, ritengo che sia molto più sicura di certe macchine del tipo Fiat Seicento,una vera cassa da morto con le ruote!

Guanaco 10-12-2005 21:48

Guido raramente la Smart, dico raramente anche perché mi sta antipatica, non so perché...
Ne ho avute di amici, amiche, affittate, etc...
E' comunque divertente, brillante e agile in città.
Fuori... lasciamo perdere, da paura.

Non ha zone di assorbimento e tende a girarsi che è un piacere.
Tende anche a ribaltarsi.
La cosa è stata segnalata più volte.
Hanno fatto anche un servizio sulla TV svizzera.
Si ribalta anche in senso longitudinale (a muso in giù), non solo laterale.:lol:

Il controllo anti-imbardata migliora un po' le cose, ma non può cambiare la natura del veicolo.
Il fatto critico è che ha un rapporto carreggiata/passo improponibile per velocità oltre i 100 km/h (fa i 140 mi pare).:confused:

Sulla neve va bene in salita, avendo il motore sulla trazione (come la Porche). In discesa starei molto attento...
Comunque le gomme fanno quasi tutto...

VintAgE 10-12-2005 21:52

esperienza personale...
ho avuto un modello del 2000 e dopo 6 mesi l'ho praticamente distrutta su un fosso :mad: ..mea culpa...era bagnato, era tardi, avevo sonno, mi sono addormentato e a 500 metri da casa ho fatto il botto...risultato 7 punti in testa e tutto a posto (tranne la macchina... :( )...era il modello diesel...meravigliosa....non consumava niente....
poi me ne sono ripresa un altra che ho ancora adesso e uso alternandola alla moto.
Benzina...3 anni 75000 km ...per lo più di casa-lavoro... :-o ...non la cambierei con nessun altra macchina...l'unico neo è proprio la neve...nel senso che nevicate come quelle della foto non sono poi così rare dove lavoro io....ma ho ancora le gomme originali...non ho mai messo neanche le termiche... :!: ...
...

maxcsbbiagi 10-12-2005 22:15

http://www.terra.com.mx/galeria_de_f...106/211308.jpg
......................

Berghemrrader 10-12-2005 22:49

1 allegato(i)
Okkey ragazzi, ma adesso basta giocare.
Forse andare a Courmayeur in Smart può essere un traguardo mica da ridere ma smettiamola di paragonare il contenitore della Simmenthal ad una offroad specialistica.
Quando si è sorpresi da una tormenta di neve come successe a me a St.Moritz due anni fa voglio vederti a rientrare con la Sardolina di plastica.
Servono 4 ruote in presa, un treno di gomme almeno 50/50 e, magari, poter bloccare il differenziale per superare le auto nei fossati.
Ci ho messo 8 ore ma sono rientrato sulle mie ruote accidenti, e se non trovavo tutte quelle centinaia di sprovveduti in gita scolastica ci avrei messo metà tempo.
Quando nevica lasciate nel garage la vostra Smart e se proprio devo essere franco, lasciatecela tutto l'anno!

aibalit 10-12-2005 23:13

Mi ricordo in Austria con la Twingo e le gomme da neve eravamo gli unici a marciare sotto la tormenta!! Una valangata di auto ferme qua e là e noi che zigzagando tra le corsie avanzavamo tranquilli.

VintAgE 10-12-2005 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Okkey ragazzi, ma adesso basta giocare.
Forse andare a Courmayeur in Smart può essere un traguardo mica da ridere ma smettiamola di paragonare il contenitore della Simmenthal ad una offroad specialistica.
Quando si è sorpresi da una tormenta di neve come successe a me a St.Moritz due anni fa voglio vederti a rientrare con la Sardolina di plastica.
Servono 4 ruote in presa, un treno di gomme almeno 50/50 e, magari, poter bloccare il differenziale per superare le auto nei fossati.
Ci ho messo 8 ore ma sono rientrato sulle mie ruote accidenti, e se non trovavo tutte quelle centinaia di sprovveduti in gita scolastica ci avrei messo metà tempo.
Quando nevica lasciate nel garage la vostra Smart e se proprio devo essere franco, lasciatecela tutto l'anno!

..mai avuto sti problemi...anche con tormente da circa mezzo metro bordo strada... :lol: ..le macchine bisogna saperle guidare... :lol: :lol:
con la 500 di mio zio mi sono fatto circa 500 km...sotto coperta...e ti assicuro che "scatole" come le varie X5...erano belle che ferme.... :booty:

intruso 11-12-2005 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Okkey ragazzi, ma adesso basta giocare.

Quando si è sorpresi da una tormenta di neve come successe a me a St.Moritz due anni fa voglio vederti a rientrare con la Sardolina di plastica.
Servono 4 ruote in presa, un treno di gomme almeno 50/50 e, magari, poter bloccare il differenziale per superare le auto nei fossati.


una delle 4x4 specialistiche che ho avuto land cruiser 90 corto
scendendo dallo stelvio con una bella nevicata in corso mi si è
girata facendo un tornante in discesa ..... e non stavo facendo l'asino
i vari pajero sia lungo che corto , causa ,la gommatura esagerata e il peso
bastava un filo di neve e le gomme giravano a vuoto
la range rover solo il peso di suo è già un problema :mad: :mad:
tutte macchinine da quattro soldini :mad: :mad: :mad:
a sentire i costruttori e anche le riviste di settore sembrano
mezzi che non si fermano di fronte a nulla :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
bugia provare x credere

la smartsgorbio con 4 termiche che non gli daresti 2 soldi
................
se fai il rapporto prezzo - qualità -prestazioni
la smart non esce con le ossa rotte

Alvit 11-12-2005 05:23

Tutto quello che volete, ma se un TIR vi si piazza di traverso, potete solo sperare di tornare indietro :)

Intanto qui in USA, la Smart non la passano :):):) al primo "scherzetto" arriverebbero subito alla casa cause per risarcimenti stratosferici !!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©