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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-05-2013, 21:22   #26
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dai valà è un fotosciop

monta le valige laterali della K6 ahahahah
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Vecchio 27-05-2013, 21:53   #27
nossa
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Minchia... stabbrutta di brutto
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Vecchio 27-05-2013, 23:31   #28
Sgomma
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sembrerebbe che con lo stesso telaio le stesse forcelle e lo stesso motore con cui hanno fatto la VFR e poi la CT vogliano fare anche la nuova Pan....

se così sarà....trovo la cosa molto deprimente!!capisco l'economia di scala...ma così si fanno del male!!
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Vecchio 27-05-2013, 23:41   #29
Pacifico
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Stesso telaio e motore mi sembra una cosa estremamente positiva, visto come vanno il VFR e il Ct.... quella sulla stessa forcella deve essere una informazione che ti arriva direttamente da Honda... infatti le due moto su dette hanno in comune anche la forcella...

Sarebbe curioso sapere la tua fonte o sono tue constatazioni sul campo....
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Vecchio 28-05-2013, 05:57   #30
Bërlicafojòt
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Queste foto girano da una vita su internet e sono una ricostruzione maldestra..... Spero solo che honda abbia cambiato modo di fare le valigie laterali...sono talmente piccole che i caschi all'occorrenza non ci stanno.....
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
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Vecchio 28-05-2013, 06:47   #31
Enzino62
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Aspetto e la voglio vedere dal vivo,e con Honda non sbagli un colpo.
Parole sante!!!!!!!!!!!!!!


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Vecchio 28-05-2013, 07:17   #32
Paolotog
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sembrerebbe che con lo stesso telaio le stesse forcelle e lo stesso motore con cui hanno fatto la VFR e poi la CT vogliano fare anche la nuova Pan....

se così sarà....trovo la cosa molto deprimente!!capisco l'economia di scala...ma così si fanno del male!!
Scusa ma r1200r r1200rt e r1200gs ?
Idem e nessuno grida allo scandalo...
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Vecchio 28-05-2013, 10:01   #33
Pacifico
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Che le foto girino da due anni o meno, sono in tanti ad aspettare Honda con la Nuova Pan... e considerando che hanno nuovi componenti meno ingombranti e più leggeri (poco) ma anche più veloci per gestire il DCT direi che l'attesa ci stà tutta...
Honda non mette in commercio moto con difetti evidenti e non provoca richiami... AHAHAHAHAHAH!

Il CT è la prima Honda posseduta.... mi sono pentito di non averne avuta una prima... molto prima... avrei evitato di spendere un sacco di soldi..
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Vecchio 28-05-2013, 10:18   #34
SKA
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....Honda non mette in commercio moto con difetti evidenti e non provoca richiami... AHAHAHAHAHAH!.....

http://www.motoblog.it/post/24800/ho...o-per-165-moto
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Vecchio 28-05-2013, 10:20   #35
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predefinito nuova pan european

Un esempio per tutti!


 🐾
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Vecchio 28-05-2013, 10:23   #36
Pacifico
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....Honda non mette in commercio moto con difetti evidenti e non provoca richiami... AHAHAHAHAHAH!.....

http://www.motoblog.it/post/24800/ho...o-per-165-moto
165 moto... ahahahahahahah!

La BMW anni di produzione... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
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Vecchio 28-05-2013, 10:56   #37
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Vero, ma la proporzione quella è!
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Vecchio 28-05-2013, 11:07   #38
jocanguro
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Non so se l'erba del vicino è sempre più verde, come non frequento mia i forum honda, di certo qualche problema c'è anche li,
difficile dire se sono più affidabili o no rispetto a bmw ...

sarebbe fico trovare un sito con statistiche precise, ma i dati se li tengono stretti i costruttori...

certo bmw dal 2005 è peggiorata in tutto ...

e comunque 2 su 165 e poco , e per sicurezza hanno cambiato tutti i 165 motori (ma li hanno davvero cambiati in blocco ??)
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Vecchio 28-05-2013, 12:05   #39
orsowow
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Ho avuto la Pan ed era una gran moto.
Unico problemino: era un po' "calda".
Questa sarà sicuramente migliore.
Perchè accontentarsi di 2 cilindri quando se ne possono avere 4 ?
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Vecchio 28-05-2013, 12:12   #40
markz
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sicuramente grande tecnologia, ma per vendere in questo settore di moto, ci vuole una "cura" estetica trascurata dalla honda (vedi il disastro della vendite del vfr )per l'ennesima volta non si perde occasione di lasciare il mercato in mano a bmw(vedi la bruttina crosstourer...)
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Vecchio 28-05-2013, 12:20   #41
masma
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meglio una VFR a meno della metà di €...
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Vecchio 28-05-2013, 13:08   #42
Giovanni Cataldo
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Anche io vengo da 2 pan, prima il 1100 e poi il 1300cc.
Non ne posso che parlare bene.
Sono contento di quello che ho adesso, ma quando Honda mettera' sul mercato la nuova pan saro' uno dei primi ad andarla a vedere e provare.
Poi decidero' il dafarsi.
Al momento si parla di niente, visto che non ce' ancora.


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Vecchio 28-05-2013, 14:53   #43
Sgomma
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Scusa ma r1200r r1200rt e r1200gs ?
Idem e nessuno grida allo scandalo...
non è la stessa cosa....

r1200r - r1200rt e r1200gs sono tre declinazioni di moto sviluppate attorno allo stesso motore, ma almeno il telaio è diverso ed assieme alla ciclistica sono progettati e finalizzati per la specifica destinazione d'uso di ciascuna moto!!

Honda, su VFR e CT, usa persino lo stesso identico telaio.. e questa scelta condiziona inevitabilmente anche quella delle sospensioni.
Non a caso la CT monta sospensioni più simili a quelle della VFR che non alle altre enduro, infatti la forcella anteriore della CT è a steli rovesciato (soluzione diffusa tra le sportive ma singolare tra le endurone stradali), con steli da 43 mm (come per la VFR) con una escursione passata da 120 mm a 160, ma ben lontana da quelle delle altre endurone stradali (ad esempio 190 per GS, 220 per la 1190 R), mentre la sospensione posteriore ha una escursione di appena 145 mm quindi quasi uguale a quella del VFR che è di 130 mm, contro escursioni ben maggiori per le altre endurone (ad esempio 200 mm per il GS e 220 per la 1190 R)

Insomma è evidente e non stupisce che poi la CT risulti nelle prove la meno idonea tra le endurone con ruota anteriore da 19, a fare fuoristrada!!

Questo ovviamente vuole essere solo un esempio...il concetto è che un conto è fare moto diverse che condividono esclusivamente lo stesso motore, come fa BMW, un conto è fare tre moto con lo stesso motore e lo stesso telaio, che risultano quasi uguali eccetto che per le carene, il manubrio e poco altro !!..come ultimamente sta facendo Honda...
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Ultima modifica di Sgomma; 28-05-2013 a 14:58
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Vecchio 28-05-2013, 14:57   #44
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Dio mio quanta confusione ha in testa questo ragazzo....

ps: costretto ad editare..

Quando qualcuno capirà che il mondo non gira intorno a GS forse ... ma dico forse... si cominceranno a leggere cose più "realistiche"..

ps2: quanto è difficile scrivere così...
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Ultima modifica di Pacifico; 28-05-2013 a 15:15
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Vecchio 28-05-2013, 15:11   #45
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Aspetto ....
Mi piace il genere di moto, mi piace il marchio ma soprattutto il DCT per quel poco che l'ho provato....
Aspetto molto (.. mi aspetto molto...) la nuova RT...
Certo che lasciare la mia ST, o comunque un marchio affidabile come Yamaha per riprendere BMW, proprio non sarei entusiata...
Se solo Honda potesse contare sulle strategie e capacità di marketing di BMW venderebbe molto ma molto di più....
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Vecchio 28-05-2013, 15:21   #46
panzer
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Incredibile quante nozioni....
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Vecchio 28-05-2013, 16:22   #47
Giovanni Cataldo
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Pacifico, sono d'accodo con te.
Sembra che il bicilindrico bmw sia la "verita' assoluta"
Bha, del resto questo e' un forum bmw e quindi forse e' normale.


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Giovanni
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Vecchio 28-05-2013, 17:08   #48
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Quando qualcuno capirà che il mondo non gira intorno a GS forse
concordo in pieno !!!
anche se purtroppo i dati di mercato danno sempre gs stra-richiesta....

anche se come bellezza in assoluto..
se criticate honda con la vfr e poi viene osannata la gs ....
ci risiamo ,
il gs è la legge assoluta ???

ooops, si parlava di honda, siamo riscivolati sui gs ...
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Vecchio 28-05-2013, 17:41   #49
Pacifico
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Mah.... naturalmente siamo in un forum ad alto contenuto BMW e quindi si concentrano i più alti specialisti del settore moto.... gente che riesce a percepire, dall'escursione di una forcella o ammortizzatore posteriore le scelte dell'azienda produttrice...

Forse gli sfugge che Honda è più pratica, meno markettara della blasonata... forse gli sfugge che una MAXIEndurona tipo GS, ad Honda, poco importa... forse non ha capito che l'unico modo per vendere qualche pezzo in Italia, è distanziarsi il più possibile...

Poi, essendo un super tecnico di ammortizzatori forse gli sfugge che un buon ammo, anche con una corsa inferiore può essere decisamente più efficace di un incontrollato 200 mm... ma gli sfugge.. si...

IL DCT ha un vincolo produttivo non indifferente e cioè che il motore deve nascere in contemporanea, non è possibile aggiungerlo successivamente, a meno che non è previsto nella progettazione stessa del motore.... Poi, se abbinato ad un telaio con caratteristiche ben superiori alla concorrenza e sfruttabile carrozzando il tutto in diversi modelli, io ci metterei la firma anche oggi stesso se fossi un dirigente Honda...
Se con quel telaio, con quel motore, con quel Cambio, con quel Cardano, metto in circolazione 4 modelli di segmenti diversi con potenze diverse e con strutture diverse... visto come vanno sia il VFR che la CT, se fossi in BMW pagherei fior di milioni di Euro l'ingegnere che le ha disegnate...

Il risultato finale è che un telaio come quello del VFR, con il V4 1200, il DCT e il cardano Honda vale come altrettanti componenti BMW x 10 AHAHAHAHAHH! Ma anche KTM.... ahahahahah!

L'aprilia, che non credo debba imparare da nessuno come fare i telai, aveva fatto la stessa cosa con la Futura, la Caponord, la Falco, e la successiva Mana mai uscita... al di là del successo commerciale che non dipende da questioni tecniche.

Alla gente, del telaio pinco pallo gliene fotte una mazza, nessuno riuscirebbe a capirne i vantaggi, l'utenza guida alla cieca come le macchine... poi, alla prima curva presa a 200 con il posteriore che se ne và per i fatti suoi, o l'anteriore che galleggia capiscono quanto vale il telaio... forse.. alla faccia dei 200 mm di escursione... ahahhahahaha!

La Honda ha portato il DCT dove nessun altro ha osato ed il risultato sarà che se gli vogliono star dietro dovranno rivedere i motori... tutti... e qui casca l'asino Voglio vedere se hanno previsto un DCT sul GS...
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Vecchio 28-05-2013, 17:59   #50
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Ma... sarà la rivoluzione del secolo, ma questo dtc per ora non ha portato una gran fortuna alla honda

La nuova PAN vedremo come sarà e soprattutto se peserà oltre 300 kg come la precedente, al momento tra le GT preferisco Yamaha!
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