Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2013, 12:01   #1
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Se non hai inserito alcuna marcia, non penso sia normale uno stonk in rilascio.....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 17:56   #2
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
predefinito

quando in movimento cambio marcia e rilascio un po' piu veloce stesso slonk....
Da fermo la frizione nel punto di stacco fa lo stesso rumore ...
L'effetto on off è sulla trasmissione... La prova è : andatura costante , rilascio acceleratore , effetto on off ... Accelero piu o meno brusco , di nuovo stesso effetto ...nulla di eclatante ma a sto giro l'ho notato di piu ...
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 19:07   #3
Velasquez*
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Bassano del grappa
Messaggi: 268
predefinito

Ciao Andrea, anche la mia ha gli stessi tuoi "difetti" lo metto tra virgolette perchè si potrebbe chiamarle anche caratteristiche, quello stock che senti è l'accoppiamento della frizione, in un qde point mi hanno detto che è l'usura normale, ma è ancora precoce da cambiare..lo sentirai molto anche se mentre vai di seconda premi la frizione e poi ridai gas...

Per quanto riguarda la sensazione on-off che senti è il maledetto e impertinente cut off, sono diventato matto per risolverlo..l'unico modo di attenuarlo (solo in piccola parte) è (come ti ha scritto Mini) un buon allineamento dei corpi farfallati, valvole e tps (quella scatoletta attaccata al corpo farfallato sinistro) che poi sarebbe un potenziometro...

Ti consiglio anche di dare una bella lubrificata al comando del gas (vaselina spray) la morbidezza nell'aprire e chiudere il gas diminuiscono molto l'effetto on-off (strattone)
__________________
Subaru Impreza Sti type RA-R - Bmw R1150 gs - Ktm 990 Adventure
Velasquez* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 21:16   #4
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
predefinito

In effetti in movimento c'è corrispondenza con ciò che hai descritto ... Sensazione come di " gioco " se ad esempio affronto un tornante in 2 rilascio il gas per poi riprendere ... Tac ecco il gioco e il clock!
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©