[QUOTE=Mark60]
Quote:
Originariamente inviata da centoottantagradi
Domani, appena apre il conc. mi trovarà all'ingresso per modificare l'ordine.......................................... ...................
[SIZE=7
TASSATIVAMENTE RUOTE A RAGGI[/SIZE]
Io pochi giorni fà in altro 3ad ho postato questo...se hai deciso nulla ti farà cambiare idea..ma essendo anch'io indeciso ho fatto le mie riflessioni cercando di essere obbiettivo:
Mah.. il GS è sempre stato con ruote a raggi..vero..ma il 1200 volendo rompere ogni schema è stato messo in commercio con le ruote in lega..brutte? Io non direi...anzi..direi belle...certo fanno poco "fuoristradista" ma...quanti sono ad avere una reale necessità dei raggi per il fuoristrada? Quanti davvero sfruttano il GS in un fuoristrada così impegnativo da mettere in serio pericolo le ruote in lega? Io presumo pochi...molto pochi...(e cmq ho visto foto di GS con ruote in lega nel deserto...) se poi aggiungiamo che devi metterci quasi 400 euro per averli...che pulirli è maledettamente più scomodo...che (come ho scritto qui sopra) sono in pochi a saperli "toccare" nel caso di manutenzione...e che pesano di più...trovo che la bilancia alla fine..al di là dell'immagine da "raiders" tunisini...penda a favore della lega!
Poi ovvio che i gusti sono gusti...se ti piacciono li metti e tutto questo passa in secondo pano...ma obbiettivamente credo sia più per far vedere che si è "uomini duri" che non per reale necessità!
P.S.: ammetto che anch'io sono fortemente indeciso se prenderli o meno..per questo ho cercato di analizzare i pro e i contro...
..in ogni caso..raggi o lega..col GS ci divertiremo..!
Lamps
|
Anch'io ero partito con l'idea dei cerchi a raggi (bellissimo l'effetto!!) poi il concessionario (direi in maniera molto onesta visto il maggior costo dei raggi!) mi ha effettivamente fatto riflettere sul reale utilizzo della moto. Assodato che non avrei fatto mai dell'OFF se non qualche tranquillo sterratino di tanto in tanto, ma solo per raggiungere qualche località un pò isolata e non per scelta diretta, ho optato per i cerchi in lega (che comunque non sono affatto brutti,
secondo me!) che hanno un comportamento su strada sicuramente migliore, legato, come già detto, alla differenza di peso e alla tecnologia costruttiva e di assemblamento.
... comunque continuo a ritenere quelli a raggi bellissimi (più sul vecchio GS a dire il vero, il 1200 si presta anche alla lega,
secondo me!)
Ciao a tutti