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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2013, 14:34
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#176
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
....e visto che la casa ne è' a conoscenza .....
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la casa madre ne è a conoscenza ...di cosa ?? .... del fatto che una esigua percentuale rispetto a tutti coloro che possiedono quel tipo di impianto ABS sulla loro moto hanno avuto un problema che si evindenzia dopo un tot di anni e magari con una vagonata di km ??
io credo che se fosse stato un problema di progettazione e/o un difetto di qualunque tipo che avesse interessato una qualunque parte dell'impianto frenante , e non parliamo di una parte della moto di secondaria importanza ma di fondamentale importanza ..... ecco io sono seriamente convinto che se fosse stato riconosciuto da parte della casa madre ci sarebbero stati dei richiami e sostituzioni in garanzia di tutti i componenti oggetto di intervento come del resto è stato fatto da sempre per componenti che si sono rivelati oggetto di interesse e di intervento.
ma se così non è stato evidentemente per BMW le lamentele di questo tipo sono state come una goccia nel mare e non fondamentali
ripeto ancora .... a volte dovreste impersonificarvi in chi sta di la della barricata e pensare a cosa avreste fatto voi al loro posto .... io credo esattamente cio che fanno loro .... anzi forse sareste stati peggioni .
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19-05-2013, 15:31
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
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Esigua mica tanto visto che i modulatori hanno dato problemi su tutte le serie di moto di quegli anni comprese le r oltre che le k e visto che Nn e' un problema che si presenta subito ma dopo diverso tempo la casa Nn e' tenuta a risponderne ma ad organizzare una serie di modulatori revisionati a prezzo contenuto si in modo da guadagnarci di più e di evitare che si usino modulatori usati o che vengano eliminati dall'impianto.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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19-05-2013, 15:50
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#178
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.952
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...
io credo che se fosse stato un problema di progettazione e/o un difetto di qualunque tipo che avesse interessato una qualunque parte dell'impianto frenante , e non parliamo di una parte della moto di secondaria importanza ma di fondamentale importanza ..... ecco io sono seriamente convinto che se fosse stato riconosciuto da parte della casa madre ci sarebbero stati dei richiami e sostituzioni in garanzia di tutti i componenti oggetto di intervento come del resto è stato fatto da sempre per componenti che si sono rivelati oggetto di interesse e di intervento.
...
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E' qui che si parla della flangia ruota posteriore delle R1200?
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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19-05-2013, 16:36
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Esigua mica tanto...
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Hai una statistica attendibile su un campione pari ad almeno il 10% delle moto con questo modulatore...perchè credo che BMW ce l'abbia...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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19-05-2013, 18:01
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#180
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Guest
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Se aveste letto il link che ho postato di quanto scritto da moto club Taginvert sull argomento forse sareste meno scettici sulla difettosità di detto componente .
Addirittura due tester si sono schiantati per problemi all impianto frenante sulle Kappa
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19-05-2013, 18:03
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#181
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Guest
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Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma secondo te, se avesse 15.000 euro farebbe tutto sto casino.......?

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Da questa affermazione TUTTI potranno capire il tuo grado di intelligenza !!
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19-05-2013, 18:08
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#182
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Tornando al topic, il personaggio sopra è molto conosciuto sul forum.
Però evidentemente si vergogna di palesarsi altrimenti avrebbe riattivato il suo vecchio nick.
Ha bisogno di attenzione e si diverte a sputtanare BMW.
Sono anni che fa così, son quasi convinto che si inventi le cose.
Vedrai che ora che lo abbiamo scoperto sparirà di nuovo.
Il problema non è tanto lui quanto i boccaloni che si trascina....
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Grazie , non sapevo di essere famoso ... Se uso il nick della mia fidanzata hai qualcosa da eccepire ? Ah ah ah ... Ho bisogno di attenzione e mi diverto a sputtanare BMW . ma quanto sei ridicolo !!! Mi inventò le cose ?? !!!
Sai cosa ti dico ? Evita di leggere quello che scrivo e perdere tempo a rispondere a vanvera grazie !!
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19-05-2013, 18:09
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#183
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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...li trovo gentili ad averti risposto...
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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19-05-2013, 18:13
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#184
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Guest
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19-05-2013, 18:14
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#185
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...li trovo gentili ad averti risposto...
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CHI ?? Non ho capito ...
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19-05-2013, 18:16
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#186
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Guest
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iscriviti sul Tinga magari ti daranno più ascolto di noi.......
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19-05-2013, 18:23
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Da questa affermazione TUTTI potranno capire il tuo grado di intelligenza !!
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Da incorniciare!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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19-05-2013, 18:23
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#188
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Se aveste letto il link che ho postato di quanto scritto da moto club Taginvert sull argomento forse sareste meno scettici sulla difettosità di detto componente (..)
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Mi sa che non hai letto bene. Non si parla di difettosità del modulatore, ma di problemi legati all'introduzione del servofreno.
Di nuovo: dalla lettura dei 3d relativi alle rotture di modulatori io ho tratto la convinzione che nella grande maggioranza dei casi siano state dovute a non corretta/infrequente manutenzione.
Che poi sia criticabile la scelta commerciale di non fornire la possibilità di (tentare) di revisionare il pezzo, o di fornirne di rigenerati ci sta.. ma mi pare che la discussione si sia avvitata in altri termini, decisamente sopra le righe.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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19-05-2013, 18:55
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Mi spiace che il post abbia abbia preso una brutta curva  però secondo me sarebbe utile dare una mano a valeleon per risolvere il suo problema.
Capisco benissimo il suo rancore perché ci sono passato anche io con la flangia anche se per fortuna il danno era decisamente di importo inferiore.
Purtroppo abbiamo capito tutti che BMW si defila in toto senza proporre qualche sconto o altro.
Penso che l'unica risorsa che sia rimasta siamo noi (annamo bene  ).
Io grazie al forum ho trovato diversi suggerimenti/soluzioni che ma hanno fatto risparmiare tempo e denaro  .
Per cui sotto con le nostre idee
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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19-05-2013, 18:58
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#190
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.103
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Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
(..) Per cui sotto con le nostre idee 
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Basta rileggere i primi interventi nella prima pagina.. ci sono già tutti i suggerimenti "sensati".
Quanto al "defilarsi" o alla "serietà della casa che dovrebbe fornire assistenza anche dopo vent'anni".. francamente a me di "difendere" BMW frega assai poco, ma i fatti sono che si parla di un mezzo che va per i dieci anni. Se poi qualcuno vuole fare la prova di andare a prendere un pezzo di ricambio di un K a caso di trent'anni e trovarlo ancora (magari caro, ma trovarlo) e fare lo stesso con un mezzo ugualmente vetusto di qualche altra Casa..
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Ultima modifica di paolo b; 19-05-2013 a 19:09
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19-05-2013, 19:44
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#191
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Guest
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Ringrazio tutti quelli che hanno consigliato nel giusto modo e come già scritto penso che tenterò la strada della riparazione in Germania a 699 più Tassa . Non è poco ma meno di 1700 euro .
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19-05-2013, 19:46
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Il fatto che un pezzo o una parte possa rompersi dopo un certo numero di anni ci sta... il fatto che BMW abbia in alcuni modelli delle lacune qualitative davvero inquietanti, è qui risaputo, il fatto che spesso e incredibilemnte per un pezzo da 3 euro, tu ne debba spendere 200 perchè ti cambiano mezza moto... fa incazzare chiunque. Ma è così.
La domanda che mi viene è.... ma tu sei contento della tua moto? Si... ok... per il resto c'è anche la baya e rottamoto ... etc... poi nella vità o c'hai un po di culo oppure c'hai mastercard, oppure... e me ne dispiace dato il periodo, la moto rimane in garage.
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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19-05-2013, 19:50
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#193
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Guest
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Per Paolo : senza vena polemica perché mi hai risposto gentilmente ti ridico che il mio modulatore funziona e mi sembra un FURTO che una casa ti faccia pagare 1700 euro per una guarnizione da sostituire . Io credo che altre case anche dopo vent'anni ti forniscano guarnizioni o o ring di ricambio che male che vada li puoi trovare in commercio . Per BMW il modulatore non è revisionabile ma va cambiato interamente e questo mi sembra un paradosso . Anzi un artifizio commerciale . Ho il diritto come consumatore di essere un minimo risentito o no ?
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19-05-2013, 19:53
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#194
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Guest
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La BMW più affidabile che ho avuto è stata la Gs100Pd e forse perché c era zero elettronica ?
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19-05-2013, 19:56
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#195
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Guest
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Comunque ormai sono in ballo , la risistemo e la vendo anche se va benissimo . Non mi sento sicuro a guidare una moto che fa i 220 magari trovandomi in discesa a pieno carico e con la sola frenata residua ... Meglio una moto più semplice e con meno elettronica che può guastarsi ...
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19-05-2013, 20:42
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#196
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
E' qui che si parla della flangia ruota posteriore delle R1200? 
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NO .... o .... SI
decidi tu ... l'importante è che si parli di numeri ...
numeri percentualmente rilevanti per far si che qualcuno si preoccupi del problema
e non dico nulla di eclatante ... i problemi dei singoli o di pochi sempre se sono veramente problemi ....interessa poco o nulla.
fatevene una ragione
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19-05-2013, 20:43
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Mi raccomando facci poi sapere come ti sei orientato anche se spendere 700 € per una riparazione nin sono pochi.
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19-05-2013, 20:48
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#198
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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A me il modulatore si é rotto a 120.000 km...mai mi sarei pensato di lamentarmi con bmw, comperato usato a 500 euro e via....ora lo rimpiango sul k 1300.
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K1300s
S1000xr
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19-05-2013, 20:50
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#199
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.655
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Al di là delle polemiche anti o pro bmw, è una cazzata doverlo sostituire a quel prezzo per una minchiata ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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19-05-2013, 20:50
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#200
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Ducati ops...Valeleon...metti qualche foto che si capisca dove perde sto Benedetto modulatore....
__________________
K1300s
S1000xr
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