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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-05-2013, 14:34   #176
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
....e visto che la casa ne è' a conoscenza .....
la casa madre ne è a conoscenza ...di cosa ?? .... del fatto che una esigua percentuale rispetto a tutti coloro che possiedono quel tipo di impianto ABS sulla loro moto hanno avuto un problema che si evindenzia dopo un tot di anni e magari con una vagonata di km ??

io credo che se fosse stato un problema di progettazione e/o un difetto di qualunque tipo che avesse interessato una qualunque parte dell'impianto frenante , e non parliamo di una parte della moto di secondaria importanza ma di fondamentale importanza ..... ecco io sono seriamente convinto che se fosse stato riconosciuto da parte della casa madre ci sarebbero stati dei richiami e sostituzioni in garanzia di tutti i componenti oggetto di intervento come del resto è stato fatto da sempre per componenti che si sono rivelati oggetto di interesse e di intervento.

ma se così non è stato evidentemente per BMW le lamentele di questo tipo sono state come una goccia nel mare e non fondamentali

ripeto ancora .... a volte dovreste impersonificarvi in chi sta di la della barricata e pensare a cosa avreste fatto voi al loro posto .... io credo esattamente cio che fanno loro .... anzi forse sareste stati peggioni .

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Vecchio 19-05-2013, 15:31   #177
1965bmwwww
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Esigua mica tanto visto che i modulatori hanno dato problemi su tutte le serie di moto di quegli anni comprese le r oltre che le k e visto che Nn e' un problema che si presenta subito ma dopo diverso tempo la casa Nn e' tenuta a risponderne ma ad organizzare una serie di modulatori revisionati a prezzo contenuto si in modo da guadagnarci di più e di evitare che si usino modulatori usati o che vengano eliminati dall'impianto.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 19-05-2013, 15:50   #178
PMiz
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...
io credo che se fosse stato un problema di progettazione e/o un difetto di qualunque tipo che avesse interessato una qualunque parte dell'impianto frenante , e non parliamo di una parte della moto di secondaria importanza ma di fondamentale importanza ..... ecco io sono seriamente convinto che se fosse stato riconosciuto da parte della casa madre ci sarebbero stati dei richiami e sostituzioni in garanzia di tutti i componenti oggetto di intervento come del resto è stato fatto da sempre per componenti che si sono rivelati oggetto di interesse e di intervento.
...
E' qui che si parla della flangia ruota posteriore delle R1200?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
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Vecchio 19-05-2013, 16:36   #179
mariob
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Esigua mica tanto...
Hai una statistica attendibile su un campione pari ad almeno il 10% delle moto con questo modulatore...perchè credo che BMW ce l'abbia...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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Vecchio 19-05-2013, 18:01   #180
valeleon71
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Se aveste letto il link che ho postato di quanto scritto da moto club Taginvert sull argomento forse sareste meno scettici sulla difettosità di detto componente .
Addirittura due tester si sono schiantati per problemi all impianto frenante sulle Kappa
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Vecchio 19-05-2013, 18:03   #181
valeleon71
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Ma secondo te, se avesse 15.000 euro farebbe tutto sto casino.......?
Da questa affermazione TUTTI potranno capire il tuo grado di intelligenza !!
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Vecchio 19-05-2013, 18:08   #182
valeleon71
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Tornando al topic, il personaggio sopra è molto conosciuto sul forum.
Però evidentemente si vergogna di palesarsi altrimenti avrebbe riattivato il suo vecchio nick.
Ha bisogno di attenzione e si diverte a sputtanare BMW.
Sono anni che fa così, son quasi convinto che si inventi le cose.
Vedrai che ora che lo abbiamo scoperto sparirà di nuovo.
Il problema non è tanto lui quanto i boccaloni che si trascina....
Grazie , non sapevo di essere famoso ... Se uso il nick della mia fidanzata hai qualcosa da eccepire ? Ah ah ah ... Ho bisogno di attenzione e mi diverto a sputtanare BMW . ma quanto sei ridicolo !!! Mi inventò le cose ?? !!!
Sai cosa ti dico ? Evita di leggere quello che scrivo e perdere tempo a rispondere a vanvera grazie !!
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Vecchio 19-05-2013, 18:09   #183
The Duck
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...li trovo gentili ad averti risposto...
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 19-05-2013, 18:13   #184
valeleon71
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Inserisco nuovamente il link .

http://www.motoclub-tingavert.it/t189520s.html
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Vecchio 19-05-2013, 18:14   #185
valeleon71
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...li trovo gentili ad averti risposto...
CHI ?? Non ho capito ...
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Vecchio 19-05-2013, 18:16   #186
doic
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iscriviti sul Tinga magari ti daranno più ascolto di noi.......
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Vecchio 19-05-2013, 18:23   #187
panzer
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Da questa affermazione TUTTI potranno capire il tuo grado di intelligenza !!
Da incorniciare!
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Vecchio 19-05-2013, 18:23   #188
paolo b
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Se aveste letto il link che ho postato di quanto scritto da moto club Taginvert sull argomento forse sareste meno scettici sulla difettosità di detto componente (..)
Mi sa che non hai letto bene. Non si parla di difettosità del modulatore, ma di problemi legati all'introduzione del servofreno.

Di nuovo: dalla lettura dei 3d relativi alle rotture di modulatori io ho tratto la convinzione che nella grande maggioranza dei casi siano state dovute a non corretta/infrequente manutenzione.

Che poi sia criticabile la scelta commerciale di non fornire la possibilità di (tentare) di revisionare il pezzo, o di fornirne di rigenerati ci sta.. ma mi pare che la discussione si sia avvitata in altri termini, decisamente sopra le righe.
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Vecchio 19-05-2013, 18:55   #189
alebsoio
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Mi spiace che il post abbia abbia preso una brutta curva però secondo me sarebbe utile dare una mano a valeleon per risolvere il suo problema.
Capisco benissimo il suo rancore perché ci sono passato anche io con la flangia anche se per fortuna il danno era decisamente di importo inferiore.
Purtroppo abbiamo capito tutti che BMW si defila in toto senza proporre qualche sconto o altro.
Penso che l'unica risorsa che sia rimasta siamo noi (annamo bene ).
Io grazie al forum ho trovato diversi suggerimenti/soluzioni che ma hanno fatto risparmiare tempo e denaro.
Per cui sotto con le nostre idee
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Vecchio 19-05-2013, 18:58   #190
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(..) Per cui sotto con le nostre idee
Basta rileggere i primi interventi nella prima pagina.. ci sono già tutti i suggerimenti "sensati".

Quanto al "defilarsi" o alla "serietà della casa che dovrebbe fornire assistenza anche dopo vent'anni".. francamente a me di "difendere" BMW frega assai poco, ma i fatti sono che si parla di un mezzo che va per i dieci anni. Se poi qualcuno vuole fare la prova di andare a prendere un pezzo di ricambio di un K a caso di trent'anni e trovarlo ancora (magari caro, ma trovarlo) e fare lo stesso con un mezzo ugualmente vetusto di qualche altra Casa..
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Ultima modifica di paolo b; 19-05-2013 a 19:09
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Vecchio 19-05-2013, 19:44   #191
valeleon71
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Ringrazio tutti quelli che hanno consigliato nel giusto modo e come già scritto penso che tenterò la strada della riparazione in Germania a 699 più Tassa . Non è poco ma meno di 1700 euro .
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Vecchio 19-05-2013, 19:46   #192
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Il fatto che un pezzo o una parte possa rompersi dopo un certo numero di anni ci sta... il fatto che BMW abbia in alcuni modelli delle lacune qualitative davvero inquietanti, è qui risaputo, il fatto che spesso e incredibilemnte per un pezzo da 3 euro, tu ne debba spendere 200 perchè ti cambiano mezza moto... fa incazzare chiunque. Ma è così.
La domanda che mi viene è.... ma tu sei contento della tua moto? Si... ok... per il resto c'è anche la baya e rottamoto ... etc... poi nella vità o c'hai un po di culo oppure c'hai mastercard, oppure... e me ne dispiace dato il periodo, la moto rimane in garage.
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Vecchio 19-05-2013, 19:50   #193
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Per Paolo : senza vena polemica perché mi hai risposto gentilmente ti ridico che il mio modulatore funziona e mi sembra un FURTO che una casa ti faccia pagare 1700 euro per una guarnizione da sostituire . Io credo che altre case anche dopo vent'anni ti forniscano guarnizioni o o ring di ricambio che male che vada li puoi trovare in commercio . Per BMW il modulatore non è revisionabile ma va cambiato interamente e questo mi sembra un paradosso . Anzi un artifizio commerciale . Ho il diritto come consumatore di essere un minimo risentito o no ?
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Vecchio 19-05-2013, 19:53   #194
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La BMW più affidabile che ho avuto è stata la Gs100Pd e forse perché c era zero elettronica ?
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Vecchio 19-05-2013, 19:56   #195
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Comunque ormai sono in ballo , la risistemo e la vendo anche se va benissimo . Non mi sento sicuro a guidare una moto che fa i 220 magari trovandomi in discesa a pieno carico e con la sola frenata residua ... Meglio una moto più semplice e con meno elettronica che può guastarsi ...
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Vecchio 19-05-2013, 20:42   #196
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E' qui che si parla della flangia ruota posteriore delle R1200?
NO .... o .... SI

decidi tu ... l'importante è che si parli di numeri ...

numeri percentualmente rilevanti per far si che qualcuno si preoccupi del problema

e non dico nulla di eclatante ... i problemi dei singoli o di pochi sempre se sono veramente problemi ....interessa poco o nulla.

fatevene una ragione
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Vecchio 19-05-2013, 20:43   #197
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Mi raccomando facci poi sapere come ti sei orientato anche se spendere 700 € per una riparazione nin sono pochi.
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Vecchio 19-05-2013, 20:48   #198
Gioxx
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A me il modulatore si é rotto a 120.000 km...mai mi sarei pensato di lamentarmi con bmw, comperato usato a 500 euro e via....ora lo rimpiango sul k 1300.
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Vecchio 19-05-2013, 20:50   #199
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Al di là delle polemiche anti o pro bmw, è una cazzata doverlo sostituire a quel prezzo per una minchiata ....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 19-05-2013, 20:50   #200
Gioxx
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ubicazione: Marca gioiosa.
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Ducati ops...Valeleon...metti qualche foto che si capisca dove perde sto Benedetto modulatore....
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