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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2013, 11:31
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#176
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Se così non fosse allora non scrivere che mi sono arrampicato sugli specchi, please!!
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L'ho scritto e lo riscrivo anche, se opportuno!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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16-05-2013, 11:35
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
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e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
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16-05-2013, 11:37
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#178
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
dipende come sono fatte queste rilevazioni!!
Scommettiamo che nessuno di noi su strada con la moto sotto riuscirebbe a fare gli stessi tempi?
Quindi esatto: sostengo che non sono indicative del REALE comportamento su strada...
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Recapitolando: - i dati relativi al motore falsano la verità, perché non è detto che siano indicativi del reale comportamento di quella data moto, e fin qui possiamo pure accettare il dubbio;
- ma i dati relativi alle prestazioni della moto, dato che non collimano con le tue sensazioni, sono falsi, o indicativi di prestazioni che a noi umani sarebbero precluse!
Posso ridere?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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16-05-2013, 11:38
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#179
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
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Caro amico mio, rilassati: non confuto non perché non lo sappia fare (chiedi in giro se è vero), ma perché a) non ho tempo da perdere e b) nel tuo caso sembra del tutto inutile!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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16-05-2013, 11:39
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#180
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.330
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Quindi esatto: sostengo che non sono indicative del REALE comportamento su strada...
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Ok, quindi sostieni che, oltre ai grafici di potenza e coppia, ANCHE le rilevazioni cronometrici non sono indicative della reale resa su strada.... Ma come fai a dire questo?
D’acordo con te che i tempi dei tester non saranno replicabili da noi (anche perchè a me non va di bruciare mezza frizione ad ogni partenza) ma comunque DEVONO riflettere la nostra “user experience” per forza!
Lsu due moto impiegano rispettivamente 12 e 13 secondi nei 400m, con alla guida ne impiegheranno 14 e 16 ma la superiorità di una rimane tale.
Idem per altre rilevazioni a mio avviso più significative, tipo ripresa da 60 a 100 km/h nel rapporto più lungo. Queste rilevazioni contano, eccome!!!! E forse pure di più dell’accelerazione 0-400m.
Non puoi dire che non contano una cippa!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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16-05-2013, 11:43
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
e allora scrivi tanto per scrivere...dato che non mi sai confutare ciò che ho scritto io!!!
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allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici
su questo pianeta siamo un po' indietro e ci affidiamo ancora a rudimentali prove empiriche con stupidi strumenti di misurazione piuttosto approssimativi in effetti in questo sistema spazio tempo
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calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 16-05-2013 a 11:47
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16-05-2013, 11:49
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#182
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.372
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mi sa che vi state incartando in un inutile pin e ponghe con la palletta ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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16-05-2013, 11:52
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#183
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Guest
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esatto...e pin e ponghe e pin e ponghe....
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16-05-2013, 11:57
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#184
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
allo stato attuale della discussione confutare o confermare quello che dici implicherebbe un trasfer extracorporeo, bisognerebbe diventare TE alla guida della TUA moto per capire e sperimentare quello che dici
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effettivamente ste cazzo di riviste non mettono:
dati al banco
dati strumentali su strada
e poi
come va la moto se fossimo tutti luca.gi
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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16-05-2013, 12:04
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
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Ok, ci rinuncio.
Io la penso così, in modo diverso da alcuni di voi....ma inutile continuare a discutere tanto ognuno resta della sua idea!
IO PERSONALMENTE AVENDOLE PROVATE BENE ENTRAMBE continuerò (allo stato attuale delle due mot!o) a pensare che il MTS spinga ben di più AI BASSI del GS!!
E non solo: frena ben DI MENO anche se le prove strumentali dicono il contrario!!
Punto e chiuso per me!!!
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16-05-2013, 12:06
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#186
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Credo che si chiami autoreferenzialità. Non è grave. Per te.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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16-05-2013, 12:07
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
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Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!
Ultima modifica di luca.gi; 16-05-2013 a 12:11
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16-05-2013, 12:17
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#188
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
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ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?
Per chi ha la MTS avete provato a farla scendere a 50 Km/h in sesta?
Quella di mio fratello non ci riesce, sarà difettata?? 
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Flavio F6B
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16-05-2013, 12:19
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
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per tutti loro sì è una prova sensata.
Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!
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16-05-2013, 12:20
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#190
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?
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Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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16-05-2013, 12:20
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.532
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E'già stato detto che questo thread è bellissimo?
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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16-05-2013, 12:21
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#192
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Per me che vado in moto in altro modo non è certo una prova che dimostra la probtezza della moto!!
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Immagino...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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16-05-2013, 12:22
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#193
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
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Dai Wotan non ha senso!
Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!
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Flavio F6B
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16-05-2013, 12:26
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#194
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sì. Il fatto che una Ducati non sia la moto più indicata per affrontarla non significa che la prova non abbia senso.
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Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!
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16-05-2013, 12:28
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Sbagli, si chiamano "proprie opinioni", così come lo sono le tue, leggittime, quanto le mie!!
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nessuno discute dellapossibilita' di avere proprie opinioni
ci sono casi e situazioni in cui il gusto personale se ne strabatte delle misurazioni, male misurazion servono a stabilire numericamente caratteristiche e se vuoi pregi e difetti
in audiofilia le misurazioni del comportamento di certi sistemi di case acustiche ti dicono quale e' il sistema che piu' si avvicina all'ideale, poi capita che ascolti un particolare disco con un paio di casse che, strumentalmente, sono diciamo "stravaganti" e rimani a bocca aperta
vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.
Il fatto che tu sia felice delle "sensazioni" che ti da latua moto e che queste non le ritrovi su altre e' incofutabile. Ma appunto sono le tue sensazioni.
E te lo dico da possessore di superbi cancelli scelti per le sensazioni che mi danno piuttosto che per le scarse prestazioni numeriche.
Guarda che non stento a credere che tu abbia l'impressione che la multi tiri di piu' in basso del GS, ma a volte un'erogazione piatta, 'elettrica' come rispetto ad una piu' nervosa produce, appunto, impressioni differenti.
C'e' ancora chi pensa che un 2valvole abbia piu' schiena di un 4. E magari la sesazione e' quella perche' la curva ha un certo andamento, solo che magari e' spostata quache Nm piu' in basso....
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calm down,it's only ones and zeros
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16-05-2013, 12:29
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#196
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Dai Wotan non ha senso!
Posso capire da 70/80 Km/h ma da 50!!
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Non a senso per chi? per te? Per altri? Chi decide se una prova ha senso? Se a uno piace passeggiare in 6a a bassa velocità, ha il diritto di sapere com'è la ripresa di una moto, oppure no perché non piace a voi?
Siete una forza!
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Claudio Angeletti
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16-05-2013, 12:33
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
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Messaggi: 2.470
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Pensala come vuoi ma io ripeto che non è certo una prova che dimostra la prontezza della moto!!
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allora per te quale sarebbe?
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16-05-2013, 12:34
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Le prove strumentali esistono appunto perche' quello che sembra ai sensi non e' un parametro sensato sulla base del quale si possano fare i confronti.
Se prediligo un motore che tira ai bassi e il tale mi dice la Ferrari 458 per lui ne ha di piu' di un trattore Scania perche' lui li ha provate entrambi ed e' sicuro la Ferrari va di piu' anche ai bassi, onestamente mi vien da ridere.
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16-05-2013, 12:35
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#199
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
allora per te quale sarebbe?
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Che domande: quella che fa lui!
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Claudio Angeletti
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16-05-2013, 12:36
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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OT
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
vale lo stesso per i vini, ci sono dei protocolli per cui e' quasi scientificamente dimostrabile la bonta e la preziosita' di un vino, poi magari non ti piace, e preferisci un primitivo a un brunello.
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davvero?? e su cosa si basa? ha veramente una base scientifica?
fine OT
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