|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2013, 18:53
|
#126
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Rotfll.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
15-05-2013, 19:28
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
carpiato ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-05-2013, 19:29
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.206
|
doppio.
E con questo chiudo e vado a leggere donna moderna 
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
15-05-2013, 19:47
|
#129
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.232
|
Infatti io non riesco a comunicare con lucagi: i suoi unici riferimenti sono:
- mi strappa le braccia
- arriccia l'asfalto in accelerazione
- mi rientrano le palle quando apro il gas.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
15-05-2013, 19:49
|
#130
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Si ma le palle gli sono risalite fino in testa....
Hahahahahahahahaha
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
15-05-2013, 19:53
|
#131
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.757
|
Quote:
arriccia l'asfalto in accelerazione
|
questa mi mancava.....
ineffetti
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-05-2013, 21:52
|
#132
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
|
Le curve di coppia sono indicative fino ad un certo punto, sul banco vengono rilevate a gas spalancato, situazione che su strada non si verifica quasi mai.
Inoltre come ha detto qualcuno il peso incide sul comportamento dinamico del mezzo e anche la rapportatura finale ha il suo peso nelle sensazioni che si hanno alla guida.
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
|
|
|
15-05-2013, 22:38
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.127
|
Quote:
Originariamente inviata da il wiz
Le curve di coppia sono indicative fino ad un certo punto, sul banco vengono rilevate a gas spalancato, situazione che su strada non si verifica quasi mai.
Inoltre come ha detto qualcuno il peso incide sul comportamento dinamico del mezzo e anche la rapportatura finale ha il suo peso nelle sensazioni che si hanno alla guida.
|
Ecco, questa può essere già una risposta plausibile....senza dover fare rotfl!!!
|
|
|
15-05-2013, 23:14
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Ma poi perchè tirare in ballo il peso ??? Queste moto non hanno differenze così elevate ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-05-2013, 23:15
|
#135
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Multimerda?
.
|

Pessimo e un po' triste ...
E' una delle moto piu' belle ... e anche se non lo fosse
... pessimo ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
15-05-2013, 23:24
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Provati, negli ultimi 10 giorni, Mts, Gs lc, Ktm 1190 adv....in tutta onestà, anche se non fossi stato a conoscienza delle prestazioni, la differenza tra 1190 e Mts rispetto al Gs si sente tutta....sono convinto che dietro a queste comparative ci siano degli interessi economici immensi....perciò tutti stì rilevamenti per me sono aria fritta!!
Detto questo sicuramente tutte e tre spingono troppo per quello che dovrebbe essere la loro destinazione d'uso.....enduro stradali un paio di palle...
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
15-05-2013, 23:32
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Dimenticavo....esteticamente parlando la Mts è di gran lunga la più bella, non ci sono ca@@i!!!
Anche se il forcellone Ohlins della "vecchia" aveva tutto un altro appeal 
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
15-05-2013, 23:32
|
#138
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ecco, ci mancava solo il "io vado in moto da prima di te " che come termine di misura dell' attendibilità non è male....
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
|
|
|
15-05-2013, 23:56
|
#139
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Art Nove pure qui...evviaaaaa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
15-05-2013, 23:59
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
La situazione è sempre più tesa
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
16-05-2013, 00:05
|
#141
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Oohh Luca.....se vuoi io e il Raniero piccolo andiamo a fare un giro sto week end.....
Scegli la strada.....(rotflissimo)
Che ci fai vedere come spinge la multi strada...
hahahahahahahahahahaha
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-05-2013, 00:09
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.127
|
Stefano....io non parlo di pilota....sicuramente tu e Raniero mezzi mi dareste merda anche se io fossi sul mts e voi sul GS o altro.....
io parlo di moto!
Non so se hai provato il nuovo GS: se sì mi vuoi dire che hai trovato che ai bassi spinge più il GS del MTS????
|
|
|
16-05-2013, 00:10
|
#143
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ma pacifico non c'è mai quando serve?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
|
|
|
16-05-2013, 00:14
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.127
|
bisogna d'aiuto?
|
|
|
16-05-2013, 00:20
|
#145
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Luca zio cane sei pure ingegnere se non ricordo male. Questi sono dati motoristici i dati motoristici rispecchiano le caratteristiche del motore....
Se metti il motore del GS su un TIR non tirerà un cass
Se lo metti sotto una falciatrice come acceleri ti strapperà le braccia (tanto per rimanere in tema)
Ogni motore per buono che sia a livello prestazionale va poi visto accoppiato ad un cambio ed ad un veicolo...
Se prendi una moto 3 avrà meno coppia e meno potenza di tutte le su per enduro listate qui sopra .....ma se ti parte di fianco ti fa una striscia che manco col bianchetto te la togli....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-05-2013, 00:22
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
pensa se si viene a sapere che la moto di Valentino ha meno coppia del gs H20 e della multipla o della KTM!
|
|
|
16-05-2013, 00:30
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.127
|
Appunto Stefano, allora diciamo la stessa cosa.
Forse non ho saputo spiegarmi, o l'ho fatto in modo "banale"....ma
è appunto quello che sostengo io con roberto: un conto sono i grafici, dati strumentali ottenuti al banco sui motori, un conto è poi la GUIDA delle moto con quei motori.
Sulla CARTA (cioè al banco, cioè coi grafici) quei motori "sembrano" andare di più, ma poi su STRADA, con tutta la moto intorno....il risultato è un altro.
Ovvero il GS (TUTTA la moto) ai bassi non spinge certo più del MTS (TUTTA la moto)!!!
|
|
|
16-05-2013, 00:39
|
#148
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
bisogna d'aiuto?
|
cioè tu stai dicendo che un termometro indica trenta gradi ma, a causa dell'umidità o della tua insofferenza al caldo, a te sembrano 40, quindi la misurazione del termometro non è plausibile, e l'aiuto dovrei averlo io?
stai paragonando dei dati scientifici sulla potenza e coppia di un motore con le tue sensazioni di guida (che sono ovviamente due cose diverse), e l'aiuto dovrei averlo io?
beh, se sei pure un ingegnere, felice di essere un demente.
|
|
|
16-05-2013, 00:46
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.127
|
Non esattamente: sto dicendo quello che ho scritto nel post sopra il tuo!
E cmq il tuo paragone in effetti calza a pennello:
se ci sono 30 gradi, ma con una grande umidità, come sappiamo la temperatura PERCEPITA è molto più alta, ciò significa che con 30 gradi "veri" cioè secchi (quindi percepiti) HAI MOLTO MENO CALDO che con 30 gradi con grande umidità, quindi CON 35/40 GRADI PERCEPITI.
Quindi in sostanza, il termometro ti dice che c'è una certa temperatura (che in effetti c'è) ma tu ne SPERIMENTI, ovvero ne percepisci molto di più, a causa di altri fattori (in questo caso l'umidità).
Quindi quello che a te, in fin dei conti interessa, non sono i 30 gradi, ma i 40 che "vivi"!!
E per le moto è la stessa cosa: un conto sono i dati strumentali dei MOTORI, in officina sul banco, un conto è ciò che VIVI guidando quel motore con tutto il resto della moto attorno, IN STRADA!!!
Ultima modifica di luca.gi; 16-05-2013 a 01:08
|
|
|
16-05-2013, 00:52
|
#150
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
oh ciccio, 30 gradi son trenta gradi.
poi a te faranno venire gli svenimenti e a me i brividi, ma son sempre 30 gradi.
per tornare alle moto, la Ducati dà valori di coppia pressochè uguali a BMW (124,5-125) ma a 1000 giri in più (7500/6500).
quindi è MOLTO plausibile che fino a 6500 il GS vada meglio.
con buona pace delle tue/sue/mie/dell'altro sensazioni.
buona notte.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
|
|
|