|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2013, 20:30
|
#51
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
i 300cv servono solo ad arrivare prima alla velocità massima e a mantenerla anche in condizioni diverse di sforzo, ad esempio in salita.
ma a parità di giri motore e rapporti del cambio/trasmissione finale, la velocità tra due motori con diversa potenza non cambia.
per assurdo sì, se prendi il motore del taglia erba e lo monti sul gs, e riesci a portarlo allo stesso regime di giri del motore di serie (che so, magari in discesa) farai la stessa velocità.
|
|
|
14-05-2013, 20:43
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Ma...il Gs arriva a limitatore in sesta??...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
14-05-2013, 20:50
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.214
|
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
14-05-2013, 20:51
|
#54
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
A pari aerodinamica di un mezzo....a pari rapporti di trasmissione...se ho più potenza erogata avrò' velocità max maggiori...
Se il GS con 25 cv in più fa la stessa vel max del vecchio vuol dire che o hanno peggiorato l aerodinamica
O hanno dimensionato il cambio in maniera che non sfrutti tutti i Cv In sesta...quindi troppo lungo
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
14-05-2013, 20:53
|
#55
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 655
|
Evidentemente motociclismo e in moto hanno utilizzato moto molto ma molto diverse... Su motociclismo il motore Ducati è il più potente e la multi è anche la più veloce e leggera (se non sbaglio 1 kg in meno della ktm). Sono abbastanza diverse anche le velocità massime!
Mai viste differenze così ampie tra le stesse moto provate da riviste diverse...
|
|
|
14-05-2013, 20:58
|
#56
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Topolino x me e' piu attendibile di queste prove...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
14-05-2013, 21:01
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.154
|
chissà quanto fa la nuova GS in quinta? con 25 cv in più e il rapporto giusto volerà
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
14-05-2013, 21:11
|
#58
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Pieno di macchine che fanno la v max in quinta.....il GS è un po macchina...non ci sarebbe da stupirsi che abbiano fatto una sesta overdrive.....
Una moto da culandra cosi
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
14-05-2013, 21:21
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Overdrive? Ma se ai 130 sta oltre ai 5000 giri....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
14-05-2013, 21:27
|
#60
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Ho detto macchine....che ne so che fa il GS?
Se in sesta si appoggia al regime di potenza massima allora ha una aerodinamica del cazzo....
Se in sesta sta a 4000 rpm hanno cannato il cambio.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
14-05-2013, 22:26
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.892
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
....a pari rapporti di trasmissione...se ho più potenza erogata avrò' velocità max maggiori...
|
Come? Se il rapporto é un fisso, come fa ad andare più veloce?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-05-2013, 22:43
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.892
|
Zk, non si cancellano i post con il tablet..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 14-05-2013 a 22:46
|
|
|
14-05-2013, 22:44
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.299
|
..Prende più giri?
Sent from my iHead using iHand
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
14-05-2013, 23:01
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Magari peró l'areodimamica l'hanno sviluppata con altre priorità ... Di sicuro in testa non c'era quella di penetrare ... Ma di proteggere!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
14-05-2013, 23:28
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Muschio, visto che una persona seduta su una moto non ha un buon cx, come dici tu, penetrare è direttamente proporzionale alla protezione che cupolino o ammennicoli vari garantiscono.
vedi anche le velocità registrate da moto che vengono vendute sia nella versione carentata che naked
|
|
|
14-05-2013, 23:34
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
IMHO l'Aprilia è inguardabile. Sembra uno scooter
|
|
|
15-05-2013, 09:44
|
#67
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Come? Se il rapporto é un fisso, come fa ad andare più veloce?
|
scusa se sei in sesta.....(quindia rapporto fisso)
e viaggi a meta´ gas...quindi supponiamo con 50 cv....farai una velocitá ..X
se acceleri a ti porti a full gas diciamo a 100 cv......farai sempre la velocitá X o farai una velocita´Y in cui Y>X???
oohh il rapporto e´fisso ...sempre in sesta sei...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
15-05-2013, 10:27
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.299
|
Intende la rapportatura diavulass, facevi il finto tonto o non avevi capito veramente?
Sent from my iHead using iHand
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
15-05-2013, 10:41
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.892
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
15-05-2013, 11:07
|
#70
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Pieno di macchine che fanno la v max in quinta.....il GS è un po macchina...non ci sarebbe da stupirsi che abbiano fatto una sesta overdrive.....
|
No, è rapportata piuttosto corta. Non ho verificato se arriva al limitatore, ma non mi stupirebbe, sale di giri molto rapidamente anche in sesta.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-05-2013, 11:16
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.214
|
Come titolo di studio ho il battesimo......  , ma ricordo molto bene che da ragazzino quando montai il 102 pinasco monofascia sulla mia vespa 50 special 4 marce , la velocita' massima cambio'......e non di poco..... 
Poi ho incominciato a cambiare anche altri pezzi, ma questa è un'altra storia non ancora terminata .......
Fabio
 
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
15-05-2013, 11:39
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Forse con sto motore farà i 215 anche la futura Adv ... Ma dubito ... L'adv quando cambi marcia arretra di un metro dopo i centcinquanta ... Hahaha !!
Ma melofatefinire il rodaggio o no??!? Ho calcolato che lo chiudo con il giro organizzato da manicodalume ... Poi aumenteró progressivamente fino la limitatore nei successivi mille inutili km ... Dai cazzo!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-05-2013, 11:50
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.892
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
ricordo molto bene che da ragazzino quando montai il 102 pinasco monofascia sulla mia vespa 50 special 4 marce , la velocita' massima cambio'......e non di poco..... 
|
certo, se i rapporti originali sono lunghi con piu' potenza li sfrutti maggiormente e avrai una velocita' massima maggiore..
adesso capisco la confusione..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
15-05-2013, 11:52
|
#74
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
|
due pagine sui rapporti de GS, che noia!
trovo curioso il commento sulla coppia, siamo ha dei livielli di potenza tali che la coppia hai bassi del GS è stata reputata eccessiva, difficile da gestire nello stretto.
il dogma della coppia hai bassi che rende la moto + fruibile è superato?
Per alcuni di voi sarò una mezza pippa ma con la adv R, in città e nel traffico la uso con la mappaura off road che oltre a ridurre i cavalli a 100 rende l'erogazione super morbida. la moto diventa facilissima.
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
|
|
|
15-05-2013, 11:57
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Mezza pippetta! Aggiungo un emoticon va ..  hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.
|
|
|