|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 11:37 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
				 MAXIENDURO STRADALI...la prova di IN MOTO 
 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  14-05-2013 a 11:39
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 11:47 | #2 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			mi sorprende il fatto che fino a 6.500 giri le curve dello scaldabagno siano sopra alle altre
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 11:51 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			si ...fino a 6.000 giri il boxer LC non teme confronti...ma pesa 15 Kg in più della KTM...ed il rapporto peso potenza finisce per essere meno favorevole...a me invece hanno colpito i dati di ripresa della 1190..!!  
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 11:56 | #4 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			in effetti sono notevoli 
 anche in frenata non è che brilli il GS
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 11:57 | #5 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			a me non mi sorprende piu´nulla
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:02 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			BMW sembra meglio fino ai 6500 giri, KTM e Ducati sopra tale regime.... quindi?
		 
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:05 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2012 ubicazione: Prato fà buha.. 
					Messaggi: 1.686
				      | 
 
			
			A me sorprende che con una moto chiamata "maxienduro" uno possa entrare al mugello e non sfigurare.... anzi.....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			mah..............
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:17 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			Interessante vedere la distribuzione dei pesi (GS di base sembra più carica sull'anteriore) e soprattutto le vibrazioni... per chi si lamenta...
 Comunque dopo averla provata concordo con chi definisce la KTM una "moto da sparo", per le prestazioni che ha dovrebbe avere un assetto diverso. A mio modesto parere ha troppa escursione l'anteriore per gestire quelle velocità.
 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:20 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			[...] 
La R forse, che ha 220 di escursione davanti e dietro, la stradale ha 190..non a caso e va come un missile!!  .. 
Soprattutto le forcelle KTM hanno una prima parte di escursione piuttosto morbida, potrebbe forse essere un limite in pista, ma su strada ti permettono di copiare perfettamente l'asfalto anche se a velocità sostenuta e, nel misto ed in ogni strada piena di curve risulta  divertentissima!!
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di managdalum;  14-05-2013 a 12:41
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:21 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
				      | 
 
			
			Guardando le curve di coppia si capisce qual'e' il motore piu' godibile.
 Come frena bene l'Aprilia....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:27 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Aprilia è quella con la ciclistica più stradale..infatti è quella che risulta meno idonea anche per fare uno sterrato!!..ed è l'unica con la gomma posteriore da 180!!
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:32 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
					Messaggi: 2.690
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boro  Come frena bene l'Aprilia.... |  Impietoso ma vero. Fossi il capo In Aprilia, 
 
visti i tempi, la fine che stanno facendo le aziende ed i dipendenti del settore, ii probabili investimenti ed il materiale tecnico a disposizione,
 
entrerei in riunione con i progettisti, i designer ed il marketing e gli rovescerei la scrivania davanti agl'occhi.
 
Hanno avuto lo stesso tempo degl'altri, santo cielo.
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:47 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Provincia Milano 
					Messaggi: 2.553
				      | 
 
			
			quoto 11 e 13.Lamps !
 
				__________________MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 12:58 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2007 ubicazione: Gran Burrone 
					Messaggi: 778
				      | 
 
			
			Ho comprato anche io la rivista e la comparativa mi sembra molto ben fatta.Poi per la vincitrice a me non interessa,ognuno poi comprerà quello che preferisce.
 
				__________________KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:15 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			non si riesce a ingrandire molto
 ah no ok scusate sbagliavo io..
 
				 Ultima modifica di unknown;  14-05-2013 a 13:40
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:24 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2010 ubicazione: Messina 
					Messaggi: 928
				      | 
 
			
			bella comparativa ...
		 
				__________________Frank
 
 Moto: R1250GS RALLYE 2021 ;  Beta 300RR 2021
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:34 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.406
				      | 
 
			
			Sgomma, hai ragione, ma è proprio quell'iniziale escursione che mi ha lasciato perplesso.Nella mia breve prova mi sono trovato con molta facilità a c.ca 190 km/h e la sensazione di "affondo" che mi ha dato la forcella appena sfiorato il freno anteriore, non mi è piaciuta molto. Vabè che vengo da un GS e quindi si comporta diversamente, ma ho anche avuto un GSX-R che è moto assettata per quelle velocità.
 Per il resto concordo, gli ammortizzatori sono ottimi!
 
				__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:37 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			maxi enduro? dove?   
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:43 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2011 ubicazione: Salerno 
					Messaggi: 1.534
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boro  Come frena bene l'Aprilia.... |  Il buon risultato della frenata della Caponord non è dovuto solo al sistema frenante. 
Sono le sospensioni attive ADD. 
Sarebbe interessante approfondire l'argomento perchè sono davvero rivoluzionarie, comunque basti sapere che le sospensioni si adattano in tempo reale alle situazioni di guida, e quando rilevano la decellerazione e l'affondamento della forcella anteriore, regolano l'assetto in modo da offrire maggiore aderenza al suolo e minore trasferimento di carico. 
Se ho tempo e trovo il video che spiega la cosa , ve lo posto.
 
Ebano, per ingrandire clicca prima sulla foto e, sulla immagine che compare, clicca sulla icona in basso a sinistra della X dove dice "expand to actual size". 
Spiegato cosi terra-terra    
				__________________Paolo_Yamanero (Salerno)
 BMW r1250GS
 Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 13:51 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			si grazie paolo...chissà perché m'ero cecato in quel momento...
 cmq apprezzo anche io sta comparativa almeno qualche dato "serio", qualcuno che finalmente ha pesato davvero i mezzi..
 però niente di nuovo sul fronte occidentale. La gs si conferma the best quanto a coppia tutta in basso. fino ai 6.500 non c'è ne è per nessuno...
 (guardando il grafico però viene fuori quel "buco" di cui parlano in molti)
 
 solo la frenata dai 60km/h deludente rispetto alle altre forse per via della stazza....strano anche che consumi meno del ktm ma abbia anche meno autonomia totale....
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 14:05 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2006 ubicazione: Cuneo 
					Messaggi: 157
				      | 
 
			
			Il serbatoio della bmw ha una capicità di 20 litri, quello della Ktm 23.....
		 
				__________________Bmw R 1200 GS ADV
 Honda CRE 250 F
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 14:21 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boro  Come frena bene l'Aprilia....
 |  Mi sbagliero', ma su quei 32 metri a 100 km/h avrei qualche dubbio.......   
Mi riprometto di andare a cercare le frenate record delle super sportive, ma  a naso direi che......    
Fabio
		 
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 14:33 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.217
				      | 
 
			
			Cosi', tanto per dire, nel numero di agosto 2012, inmoto misurava una frenata da 100 Km/h per la Panigale in m 36,1 e per la s1000rr m36,5.....poi ribadisco che non ci metto la mano sul fuoco, ma se fossero reali quegli spazi di frenata ci sarebbe da pensare      
Pronto a essere smentito.......
 
Fabio
		
				__________________Gs1300 Trophy
 Vespacesarina
 
				 Ultima modifica di pluto67;  14-05-2013 a 21:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2013, 14:45 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
				      | 
 
			
			Possibile che il dubbio non sia venuto anche a loro?
 Non hanno un archivio delle prove?
 
 Per me c'è un errore.
 
				__________________Vaccinato con zero dosi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |  |     |