Mio padre ha il VFR1200, con cambio manuale, così capita piuttosto spesso di scambiarsi le moto: l'Honda è una bella moto, ma la Kappona la supera in tantissimi aspetti.. Le uniche cose migliori sul VFR sono la comodità per il passeggero (ma comunque anche sulla K sta bene), anche se a velocità autostradali c'è uno strano ritorno aereodinamico delle borse (GiVi) che tende a cuocere il polpaccio del passeggero lato scarico, e la capacità di carico.
Cioè, anche sulla K puoi mettere 3 borse normali tipo GiVi o simili, ma le 2 Sport secondo me sono appena sufficienti come capacità, e con le altre l'estetica proprio non mi va giù..
Inoltre, sul VFR il cavalletto centrale (accessorio originale Honda) tocca troppo facilmente in curva, e il consumo è decisamente peggiore della mia.
L'elettronica a me piace, quindi sono di parte, però finora (più di 50.000km fatti) nessun problema, se non che ha smesso di funzionarmi il tasto delle 4 frecce. Inoltre, ho dovuto far resettare la centralina dell'ESA dopo aver cambiato la batteria, tutto qui.
Il cambio elettroattuato non sarà l'accessorio più utile sulla faccia della Terra, ma piano piano lo si usa sempre di più, specialmente col passeggero.
Il tagliando dei 30.000 è uno di quelli "pesi"; io spesi 570 euro..