Premesso che il Mitico Boxer di suo NON vibra MAI e GUAI, VERGOGNA e DISONORE a chi sostiene il contrario, ecco un elenco di ALCUNE tra le principali cause per cui potrebbe SEMBRARE che ILLO vibri (ma non vibra!):
- disallineamento corpi farfallati
- disallineamento cilindri
- disallineamento candele
- disallineamento manopole
- disallineamento pedane
- disallineamento spinotti di biella
- disalllineamento alberi a camme
- disallineamento colonna vertebrale conducente
- occhiali troppo pesanti o mal bilanciati o con un nasello rotto
- motore sbiellato
- camere di scoppio incrostate
- pistoni incrostati
- valvole mal regolate
- valvole incrostate
- valvole troppo pulite
- olio motore troppo denso
- olio motore troppo fluido
- olio motore troppo abbondante
- olio motore troppo scarso
- olio motore troppo vecchio
- olio motore troppo fresco
- pezzi di fasce elastiche nell'olio motore
- olio cambio troppo denso
- olio cambio troppo fluido
- olio cambio troppo abbondante
- olio cambio troppo scarso
- olio cambio troppo vecchio
- olio cambio troppo fresco
- ingranaggi troppo usurati
- ingranaggi troppo nuovi
- olio coppia conica troppo denso
- olio coppia conica troppo fluido
- olio coppia conica troppo abbondante
- olio coppia conica troppo scarso
- olio coppia conica troppo vecchio
- olio coppia conica troppo fresco
- limatura di denti nell'olio coppia conica
- accoppiamento coppia conica eccessivamente stretto
- contrappesi manubrio non originali
- contrappesi manubrio non serrati alla coppia corretta
- contrappesi manubrio riverniciati
- contrappesi manubrio sverniciati e/o fresati
- moscerini nel radiatore dell'olio
- moscerini sul parabrezza
- moscerini sulle testate
- ammortizzatori scarichi
- ESA settato male rispetto al carico, alle condizioni stradali e alla velocità
- ESA settato bene rispetto al carico, ma male rispetto alle condizioni stradali e alla velocità
- ESA settato bene rispetto alle condizioni stradali, ma male rispetto al carico e alla velocità
- ESA settato bene rispetto alla velocità, ma male rispetto al carico e alle condizioni stradali
- ESA settato bene rispetto al carico e alle condizioni stradali, ma male rispetto alla velocità
- ESA settato bene rispetto alle condizioni stradalie alla velocità, ma male rispetto al carico
- ESA settato bene rispetto al carico e alla velocità, ma male rispetto alle condizioni stradali
- ESA guasto
- Ammo scarichi
- Ammo troppo nuovi
- Ammo non originali
- topcase non originale
- topcase originale
- topcase troppo carico
- topcase troppo scarico
- casco jet
- casco modulare aperto
- passeggero obeso
- conducente troppo magro
- sella non originale
- sella originale, ma con imbottitura modificata
- errata regolazione del parabrezza
- aerodinamica casco errata
- peso dell'eventuale stereo optional
- pneumatici troppo gonfi
- pneumatici troppo sgonfi
- pneumatici troppo usurati
- pneumatici troppo nuovi
- pneumatici troppo vecchi
- pneumatici di marche diverse
- pneumatici della stessa marca, ma senza la specifica BMW al posteriore