Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2013, 20:56   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
skito ... mi stai portando alla conclusione che il DCT sia il non plus ultra ...
se lo vediamo dal punto di vista puramente "TeNNico" lo è, Quanto (a mio av viso e non solo) pressoché inutile su una moto "tradizionale e stradale".
Potrei anche spiegare il perchè, ma c'è il Paci che non capirebbe !!!! lui è ancora tra quelli che confondono il manubrio con il portapacchi e di panini ne deve ancora mangiare, nonostante la tarda età che già lo attanaglia (altro che sputtanare ME) !!!!

E' un sistema di fatto utile solo per la città ma per il resto il buon vecchio cambio (e frizione) avrà ancora molta strada da fare insieme a noi !!!!!

Questo del DCT insieme al cambio automatico, è un esercizio ingegneristico bello e buono, già preceduto (per quantoriguarda il cambio) se pur con delle varianti meccaniche diverse nel cambio come i variatori con i motorini sincronici per esp, da diversi sputer come l'Honda 250 (che non ricordo come si chiama) DN1 (l'inguardabile) ed il più massiccio e sofisticato burgman 650 ma ancora prima, anche su altre Honda di molti aNi fa! (CB750K 78)

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 08-05-2013 a 21:09
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 21:54   #2
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Questo del DCT insieme al cambio automatico, è un esercizio ingegneristico bello e buono, già preceduto (per quantoriguarda il cambio) se pur con delle varianti meccaniche diverse nel cambio come i variatori con i motorini sincronici per esp, da diversi sputer come l'Honda 250 (che non ricordo come si chiama) DN1 (l'inguardabile) ed il più massiccio e sofisticato burgman 650 ma ancora prima, anche su altre Honda di molti aNi fa! (CB750K 78)
Beh, idee chiarissime sul DCT non le hai se fai di questi confronti.
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 22:11   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
non fare il sofistitato professore (rotfl) NON LI HO CONFRONTATI, HO SOLO DETTO CHE SONO SISTEMI SIMILARI e lo sono !!!!!!

Forse tu le hai più chiare di me li idee ?? !!! ..... spiega spiega !!!!!!

Vecchio 08-05-2013, 22:17   #4
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
non fare il sofistitato professore (rotfl) NON LI HO CONFRONTATI, HO SOLO DETTO CHE SONO SISTEMI SIMILARI e lo sono (i cambi) !!!!!! la doppia frizione è un'altra cosa a se stante! (volendo)

Forse tu le hai più chiare di me li idee ?? !!! ..... spiega spiega !!!!!!

Ultima modifica di SKITO; 08-05-2013 a 22:26
Vecchio 09-05-2013, 08:24   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
se lo vediamo dal punto di vista puramente "TeNNico" lo è, Quanto (a mio av viso e non solo) pressoché inutile su una moto "tradizionale e stradale".
Potrei anche spiegare il perchè, ma c'è il Paci che non capirebbe !!!! lui è ancora tra quelli che confondono il manubrio con il portapacchi e di panini ne deve ancora mangiare, nonostante la tarda età che già lo attanaglia (altro che sputtanare ME) !!!!

E' un sistema di fatto utile solo per la città ma per il resto il buon vecchio cambio (e frizione) avrà ancora molta strada da fare insieme a noi !!!!!

Questo del DCT insieme al cambio automatico, è un esercizio ingegneristico:
Fossimo degli ingegneri che devono decidere la sorte della futura produzione mondiale delle moto Honda capirei la necessita di disquisire sul concetto meccanico da utilizzare sul cambio ma tu sei un vecchio ormai al tramonto ed io un normale utente che le moto possono solo sceglierle e soprattutto guidarle.
Come detto sopra tu non le sai guidare, le moto, sai solo, forse, qualche nozione di meccanica rubata qua e la tra riviste e spaccati pubblicati.... ce la fai a fette su questo argomento senza avere riscontri pratici nella guida.
Ti nascondi dietro la parola automatico perché non ti é chiaro, dinamicamente come si usa il Dct, non lo hai mai usato e non lo saprai mai usare... parli per sentito dire o per aver letto la prova di qualche pirlota come te!
I
IL DCT della Honda in questione, montato sulla Crosstourer e sul VFR 1200 ha delle modalità ben precise di uso, permette al pilota not3voli vantaggi dinamici, rende piu efficente la cambiata in qualsiasi situazione. Te lo dico io dopo 35 anni di guida di moto e non di lettura degli spaccati tecnici.
Detto questo, dicci, con parole povere e senza farci due palle cosi sugli anni 80/90 perché il Dct é un cambio inutile su moto tradizionali e stradali.... inutilemsulla Crosstourer e sul Vfr 1200... dai, sentiamo cosa hai da dire...
Rispondi