![]() |
Ho provato la CT con cambio automatico (semiserio)
Visto che mi è stato cancellato il vecchio post per Reason: volontariamente provocatorio da magadalum ripropongo il post a tinte molto meno pepate.
E' una buona moto, si guida bene, ma i materiali lasciano a desiderare (insomma, plasticona), voi l'avete provata? Che ne pensate? Posto questo IO PENSO che il cambio automatico su una moto sia per chi una moto o non sa o non vuole o non è più in grado di guidarla (magari a causa dell'età che avanza). Non c'è nulla di male in questo, non voglio scatenare nessuna polemica, vorrei solo sapere se sono l'unico demente che lo pensa. Posto che OGNUNO I PROPRI SOLDI LI SPENDE COME VUOLE vorrei poter essere libero di esprimere un'opinione, anche se essa va contro le opinioni degli amici di vecchia data dei moderatori. :cool: |
...io ci son solo salito statico, non mi dispiace
|
perfetta per pacifico
|
Pensa che io come la maggior parte dei motociclisti ritengo il boxer moto da anziani.
Io la DCT e ti posso garantire che é tutto quello che vuoi, ma molto comoda, in tutti gli usi, compreso quello un pochettino sportiveggiante. |
... la CT è stata la prima scelta che ho fatto quando decisi di passare dalla naked alle enduro stradali.
Mai preso in considerazione il cambio automatico... non è una cosa che mi interessa... non dico che sia valido o meno... ma, anche sull'automobile, a ME piace cambiare manualmente. L'ho provata... ma proprio per il classico giretto dove si capisce ben poco. Che cosa mi è piaciuto... la posizione in sella... e il motore... in primis. A me è sembrata veramente ben fatta... si, qualche parte un po' in economia, ma chi non le fa adesso. Non mi è piaciuto tanto il fatto che alcuni accessori li montano le officine autorizzate e non la casa madre stessa, come, ad esempio, le manopole riscaldate. Perché non l'ho presa... perché quando sono uscite il nuovo GS e la Adventure... mi è salita la scimmia per una di queste due... Forse perché cercavo qualcosa di meno anonimo... non saprei. |
Quote:
:rolleyes: hai già sbagliato a definirlo, infatti l' approccio per i diffidenti, scettici e incapaci è proprio la modalità automatica! :mad: mentre per chi sà usarlo ed è libero da preconcetti, ... utilizzarlo e sfruttarlo in sequenziale manuale offre una guida ultra appagante e super efficace!!! ma che te lo dico a fare? :lol::lol::lol: |
Anche a me la posizione è piaciuta molto, la cosa che mi piace esteticamente di meno è la vista del motore, non vi sembra fatto di plastica?
Ora, va bene che il boxer è vecchio, si rovina, che il motore della CT è alla SUPERMEGAULTRAAVANGUARDIA, ma visivamente il boxer vince 100 a 0. |
bellissimo il boxer!!! opera da museo, bellissimi i due cilindroni trà i piedi!!!
una meraviglia del paleolitico!:mad::mad: |
... tu Nico hai il cambio automatico?
Toglimi una curiosità... senza polemica, ci mancherebbe... ma se io apro il gas in una marcia e tento un fuori giri... la moto cambia in automatico o mi fa fondere? |
Sono completamente contrario al cambio automatico che stravolge totalmente il concetto classico della moto....
|
Concordo... il cambio Automatico sulle moto è da mezze pippette!
|
Quote:
in automatico cambia marcia, in manuale arrivi al fuorigiri....ma non fondi è una Honda! :lol: |
vista, altro ieri, nera, borse (nere) con due lumini sopra è perfetta !!!! gran moto !! (manculicani!!!!)
|
SKITO... tu ormai non fai più testo... forse a te andrebbe bene questo:
http://s.sbito.it/images/73/7383376763.jpg |
avevo una fidanzatina che lo teneva, bianco, bellissimo!
|
le userò in sicilia a metà maggio :)
|
CONFESSIONE (poi abbiate pietà....)
Per tre mesi sono stato possessore di un Burgman 650 Executive, dotato di cambio automatico e "semiautomatico-manuale" (nel senso che ha delle posizioni prestabilite che simulano delle marce tradizionali). Nella posizione "manuale" il limitatore impedisce di fare danni. Il cambio automatico è comodissimo, sia in città che in montagna, e ti fa godere il viaggio ed il panorama in tutto relax. Sinceramente, a volte , lo rimpiango, perché sei sempre con la marcia giusta, anche se sbagli a guidare. Ovviamente, se vuoi la guida sportiva, non fa per te, ma se vuoi goderti il viaggio in relax è fantastico. Il Burgman, nel suo genere, è un mezzo formidabile: ha una capacità di carico incredibile, è comodo e viaggia più che a sufficienza, ben oltre i limiti del codice della strada; pur non essendo uno smanettone, ho dato delle belle bastonate a diversi... GS e RT, proprio grazie al cambio automatico, che ha una progressione impossibile per un cambio manuale. Non a caso anche Renault avrebbe voluto utilizzarlo in F1, prima che le normative lo bloccassero. Perché, allora, sono tornato ad una moto? Soprattutto perché: - le ruote piccole risentono troppo delle asperità della strada (le giunture tra asfalti diversi diventano dei gradini...) - il peso eccessivo (270 kg.) - la trazione si disinserisce automaticamente a 10 km/h e, per i miei gusti, preferisco che si disinserisca quando voglio io, specie se mi intrufolo tra colonne di auto ferme Ed ora... via al massacro..... |
Quote:
|
Quote:
lo teneva???? e poi? l' ha lasciato andare? :toothy10: __________________ |
Quote:
è si...poverina, non avrei voluto essere al suo posto! :lol: scommetto che si è fatta suora....:lol::!: |
Quote:
|
Ma dai Skito, non penderai mica...
|
Quote:
|
Anch'io quando avrò l'eta di pacifico comprerò un DCT
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |