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Vecchio 27-04-2013, 10:37   #1
andrew1
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Io prenderei un MY07 o successivo, non tanto per il discorso del servofreno (che comunque per me è stato vincolante e mi ha fatto slittare l'acquisto della moto di 2 anni), quanto per gli aggiornamenti sopratutto meccanici che hanno interessato la moto.

Mi pare impossibile che non riesci a spuntare buoni prezzi ... e comunque quello che risparmi adesso rischi di pagarlo poi ogni anno:
Quote:
Importante, per quell'impianto, è la sostituzione annuale del liquido dei freni (su tutti e 4 i circuiti) ed avere la batteria sempre in ordine!
se la sostituzione dell'olio freni non è costosissima (seppur inutile ogni anno ma con il servo pare sia obbligatoria, inoltre devi andare per forza "da loro"), l'avere la batteria in ottimo stato (e te lo consiglio visto che un amico con il GS con il servo è finito contro un rail) ti obbliga a cambiarla ogni 2 anni.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 27-04-2013 a 10:39
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Vecchio 02-05-2013, 08:57   #2
The_Smart
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Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
se la sostituzione dell'olio freni non è costosissima (seppur inutile ogni anno ma con il servo pare sia obbligatoria, inoltre devi andare per forza "da loro"), l'avere la batteria in ottimo stato (e te lo consiglio visto che un amico con il GS con il servo è finito contro un rail) ti obbliga a cambiarla ogni 2 anni.
La sostituzione dell'olio, puoi farla tranquillamente da solo! In BMW si prendono sui 30€ scarsi. Io, se non la vedo con i miei occhi non la faccio fare

Le moto servofrenate hanno 4 circuiti, ergo, bisogna smontare anche il serbatoio del carburante per fare il lavoro completo. Spesso, invece, questi fenomeni cambiano solo l'olio sui primi due impianti!

Il cambio olio ogni anno mi sembra eccessivo anche a me (BMW prescrive ogni 2 anni), ma, considerato il costo esiguo dell'operazione, preferisco avere sempre olio fresco nel mio impianto.

Per quanto riguarda la batteria, io ho una BMW originale da ben più di 2 anni! Quando la lascio ferma per molto tempo, stacco la batteria dalla moto e l'attacco al mantenitore. Quando la lascio ferma per, una max due settimane, rimane sotto la moto senza nessun ausilio.

Al momento non ho mai avuto un problema!
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
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