|
25-04-2013, 22:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
R1200S: Compitino ...
Visto che in un altro thread fervono le modifiche ad una R1200S, vi sottopongo una "scimmietta" che da un po' di tempo mi ballonzola attorno ...
Mi e' venuto l'uzzolo di modificare la S (1200) spostando il terminale da sotto sella al lato destro, usando un "normale" terminale laterale, possibilmente corto ed dal look "aggressivo" ... un esempio potrebbe essere questo:
Ovviamente togliendo il terminale da sotto il codone, quest'ultimo diventa inguardabile ...  quindi, ecco il compitino che vi do:
Secondo voi, quale altra moto ha un codone (telaio reggisella e relative plastiche / selle) che:
1. Hanno attacchi simili per posizione alla S.
2. Ha una forma nella zona di attacco del serbatoio che non necessiterebbe di modiifche esagerate per adattarvisi.
3. "Last but not least", un disegno compatibile con le forme della S.
Avanti i perditempo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
25-04-2013, 22:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
il K1200r/s ha un posteriore che potrebbe fare al caso tuo !!
è un pò che ho la  che gira nel box con un idea come la tua...
tanti auguri perchè le scimmie nascono,ma si devono anche alimentare per non farle morire 
__________________
Motaro alla guida di una GT....
Ultima modifica di mascalzone_latino69; 25-04-2013 a 23:40
|
|
|
25-04-2013, 23:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
Messaggi: 3.396
|
c'è già una discussione sulla scarico a lato..
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-04-2013, 00:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
|
Cmq c'è uno scarico basso della Galassetti per la S, nel mercatino lo vendeva anche qualcuno, non mi ricordo chi, con il cerca probabilmente lo trovi
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
26-04-2013, 00:19
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Lo scarico e' il minore dei problemi (omologazione a parte, ehm ... ).
La questione principale e' quale codone si fa' meno fatica ad adattare.
Io esteticamente opterei per uno stile R6, molto piccolo e sfuggente, ma non so quanto possa essere compatibile come posizione attacchi e giro serbatoio.
Magari qualcuno ha gia' analizzato la cosa ed e' giunto a qualche conclusione?
Comunque ora cerco la discussione sullo scarico laterale. Grazie Vet ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
26-04-2013, 00:26
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Penso di averla trovata: http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=scarico
Se e' questa, non e' molto interessante.
Al post 1 c'e' una foto di una S a cui hanno semplicemente tolto lo scarico sottosella e messo un brutto "sigarone" laterale.
Il codone rimane quello originale e quindi direi che fa c@@@@e senza il suo scarico.
Realizzazione bocciata!!!
Insomma, dai ... so che potete fare di meglio ...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko[/YT]
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
26-04-2013, 09:51
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
come altrnativa potresti valutare la coda di una Speed Triple, bella corta...troppo filante con l'anteriore così grande forse non si addice !!..x me...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
26-04-2013, 10:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
Messaggi: 3.396
|
Il codone della S non si cambia,è la prima cosa che mi è piaciuta e continua a piacermi così!!
Non ne vedo altri "compatibili"!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-04-2013, 11:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
|
premesso che alla scimmia non si comanda,
per modificare la coda devi modificare il telaietto posteriore della sella che nella S è in tubi quadri di alluminio (una delle poche cose, oserei dire, ben fatte), quindi dovresti adattare un telaio porta sella differente, con, tra l'altro, tanti saluti all'omologazione del mezzo (tocchi parte strutturali del veicolo, il telaio)
se vuoi cambiare un po' l'aspetto è + "facile" modificare con la vetroresina il codone, sfruttando il telaio esistente e mantenendo l'omologazione del mezzo, tipo come la carena e il monoposto di Saering.de
ciao
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
26-04-2013, 15:08
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
Messaggi: 3.396
|
Una faccina vale più di mille parole,due più di mille insulti.
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
26-04-2013, 15:34
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
divertiti:
http://r1200s.forumsactifs.com/t400p...1200s-de-piste
quel codone è di una r1 con modifica del telaietto posteriore!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
26-04-2013, 15:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
26-04-2013, 20:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Allora ...
Nota di demerito a Bebo per aver riproposto quell'obbrobio gia visto tempo fa' e che fortunatamente eravamo riusciti a dimenticare ...
Con quelle segnalata da Giampi imvece cominciamo ad andare nella giusta direzione ...
Come scritto, quella usata e' la parte posteriore di una R1. Di quale annata non saprei dire, sicuramente post-2004, visto che e' una versione con scarichi sotto-sella, ma non saprei di preciso (purtroppo a me le Jap sembrano tutte uguali ...  , un po' come i Cinesi ... ).
Tutto sommato il codone R1 sembra essersi adattato senza troppe difiicolta' alla sagome del serbatoio della S.
Pero' lo scarico e' rimasto la', sotto la sella ...
Su, dai, altre proposte e considerazioni ... proviamo a mettere un bello scarico sulla sx e un bel codone ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 26-04-2013 a 20:11
|
|
|
26-04-2013, 21:13
|
#15
|
Guest
|
Chiedo venia!!
|
|
|
26-04-2013, 22:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
io proverei il codone della hp2 sport, lo fanno anche in vetroresina per uso pista; l'hp2 non ha però il telaietto posteriore perchè il codone è autoportante ( tutto in carbonio) e regge anche lo scarico ( ma a te questo non interessa)
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
27-04-2013, 08:04
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Codone HP2 bocciato.
E' anche questo un codocne fatto per ospitare uno scarico sotto-sella, quindi piuttosto voluminoso. Se gli tolgo lo scarico non sara' il massimo.
Io propongo l'installazione di un codino molto + "leggiadro" ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
27-04-2013, 08:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Ho notato solo ora la citazione della Saering da parte di Dugongo ... distrazione ...
In effetti il loro kit non e' male.
Il codone potrebbe probabilmente starebbe bene anche senza lo scarico sottosella.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
27-04-2013, 13:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.549
|
Sono andato sul tuo profilo, ma non ho trovato la foto ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
29-11-2015, 15:45
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
|
Ciao scusa se riesumo questo post, non so se hai già risolto, da tempo ho l'idea di fare una special su base bmw, quelle che ho sempre cercato son le varie r 100, ma adesso sto guardando anche le r 1200 s che si trovano a quotazioni simili... Nelle varie ricerche mi son imbattuto in questo kit, non sarebbe male anche una soluzione stile Nine T per il codone.
http://www.motoblog.it/post/96859/bm...-by-wunderlich
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.
|
|
|