per tornare (anche se poco) seri... relativamente all'idea di mettere un olio leggermente più denso (come nominalmente sembra sia quello bardhal citato da Bërlicafojòt o altri a volte menzionati in passato)...
....secondo me c'è da fare una considerazione (che esula dalla bontà di questa o quella marca):
i due "problemi" principali del cambio delle k6 sono normalmente identificati negli "stoc" in tiro e rilascio a bassi numeri di giri e nello "skatakrak" dell'inserimento della prima da fermi.
Se un'olio più denso potrebbe (forse) teoricamente fare da mitigatore degli "stoc", avrebbe però probabilmente l'effetto anche di maggior "trascinamento" della frizione in folle (mancanza di uno stacco completo), che (da quel che ne posso capire io) sembra essere la causa principale dello "skatakrak".
Immagino quindi che ci sia un conflitto teorico tra ciò che favorirebbe una o l'altra soluzione.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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